"Escape the Dark Castle", la Ghenos annuncia l'edizione italiana


Ghenos annuncia l'uscita del nuovo gioco cooperativo del proprio catalogo: la versione interamente italiana del gioco "Escape the Dark Castle" di Themeborne, un game design studio di Nottingham. 


Pubblicato per la prima volta nel 2018 dopo una campagna Kickstarter di successo, "Escape the Dark Castle" arriva ora anche in Italia.

"Escape the Dark Castle" è un gioco fantasy-horror di facile comprensione da 1-4 giocatori che si focalizza sull'atmosfera. Gioco storytelling e cooperativo, è l'ideale per i neofiti del gioco in scatola: si prepara in 2 minuti e ne dura 30, e ogni partita si evolve sempre in modo diverso... un gioco, quindi, longevo.

I giocatori sono prigionieri del castello oscuro e tentano la fuga: devono collaborare per superare gli orrori, le trappole e le sfide illustrate magnificamente sulle carte capitolo. A mano a mano che ciascuna carta capitolo è rivelata, ci si immerge nell'atmosfera come in un Librogame

I giocatori dovranno prendere decisioni per sopravvivere usando dadi e carte oggetto prima di procedere al capitolo successivo.


Ghenos ancora una volta, stavolta a sorpresa, tira fuori dal suo cilindro una novità golosissima. Dopo aver deliziato i visitatori di Modena Play 2019 con due golose novità come "Wingspan" e "Raiders of the north sea" si prepara a fare un nuovo centro con la localizzazione di un gioco molto particolare.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia