dV Giochi e gli sconti pazzi: ecco tutti i titoli in super offerta

La dV Giochi ha dato il via ad una serie di sconti imperdibili su alcuni titoli del proprio catalogo, ma quali sono i migliori tra questi? Vediamo nel dettaglio quali sono i giochi scontati nel dettaglio!



Questa fantastica iniziativa è stata annunciata da un po' e già nel popolo ludico in fibrillazione sono partiti i preorder consultando il proprio negoziante di fiducia oppure innescando una corsa sui principali store online per potersi accaparrare le copie dei titoli in super sconti targati dV Giochi

Sono molti e tutti diversi per caratteristiche e target i giochi che fanno parte di questa collezione di perle da portare a casa ad un prezzo davvero irripetibile, ma molti di voi magari non sanno di cosa stiamo parlando. Ecco allora i vari titoli che fanno parte di questa folle serie di sconti che saranno disponibili a partire dal prossimo 14 settembre e fino al 31 ottobre. Alcuni sono anche recensiti direttamente da I Giochi del Topo!


I RAGIA' DEL GANGE
: Come il titolo suggerisce, ne “I Ragià del Gange” ci troviamo nella lontana India e i veri protagonisti di questo titolo sono tantissimi dadi dai colori più disparati, luminosi come delle perle e utili per poter svolgere le varie azioni presenti nelle location poste accanto al fiume che offre il titolo al gioco. 

Il genere è quello di piazzamento lavoratori visto che ogni giocatore avrà un set di meeple, man mano anche ampliabile, per poter svolgere varie azioni, come far visita a personalità di spicco del palazzo del Ragià, andare al mercato e ampliare persino i propri territori su una plancetta personale. 

La cosa interessante è la modalità di vittoria: saranno due i tracciati su cui migliorare le proprie qualità, ovvero denaro e prestigio e vincerà colui che riuscirà a far incontrare i due segnalini creando un perfetto equilibrio orientale. Puoi leggere la recensione de I Ragià del Gange seguendo questo link.



CATALYST
: L'atmosfera è di quelle steampunk, con la presenza di avveniristici outfit che disegnano le linee di un mondo distopico in cui viene scoperta una nuova forma di energia con la quale gestire ogni cosa. 

“Catalyst” è un titolo dalla natura piuttosto semplice, visto che bisognerà acquisire nuove carte, contrassegnate da vari personaggi legati ad un valore e ad un colore, nonché sfruttare varie location di estrazione per poter effettuare anche più azioni durante il proprio turno. 

Non sarà facile avere una partita uguale all'altra, visto che grazie a diverse carte obiettivo pescate ad inizio partita, ogni volta si potranno accumulare punti portando a termine dei compiti diversi. Puoi leggere la recensione di Catalyst cliccando qui.


CUZCO
: Idealmente inserito nella triade di titoli dedicati alle antiche popolazioni del Sud America che comprende “Mexica” e “Tikal”, “Cuzco” ne riprende anche per sommi capi le dinamiche oltre all'affascinante ambientazione. 

Il tabellone rappresenterà una porzione di territorio sudamericano in cui i giocatori dovranno sviluppare il territorio scoprendo nuove location e prendendo parte alla nascita di nuovi villaggi che man mano potranno essere ampliati, tessera dopo tessera, fino alla creazione di veri e propri templi. 

Ogni giocatore avrà un certo quantitativo di punti azione che serviranno per delineare la propria strategia, ma andranno sempre sfruttati per migliorare i propri spostamenti e garantire nuove costruzioni sul territorio.


STOPLIGHT
: Probabilmente ci troviamo di fronte al gioco più leggero tra quelli disponibili in sconto per questa sontuosa iniziativa della dV Giochi ed anche quello col prezzo più abbordabile visto che “Stoplight” costerà appena 5€

Si tratta di un gioco di velocità in cui tutti giocano contemporaneamente e che presenta soli tre componenti ma bellissimi da vedere e da coccolare visto che si tratta di tre grossi dadi di peluche nei tre colori tipici di un semaforo. 

Lo scopo del gioco è quello di colpire il dado giusto, dopo averli tirati, a seconda dei risultati: il rosso se ha il numero più alto, il verde se ha il numero più basso o il giallo se mostra un valore compreso tra gli altri due. Tanto facile a dirsi, un po' meno a farsi, l'ideale per fare tante risate anche con i più piccoli.



FORUM TRAJANUM
: Forse il titolo più massiccio tra quelli presenti nell'offerta della dV Giochi, “Forum Trajanum” è un titolo creato da uno dei più amati creatori di giochi da tavolo, ovvero Stefan Feld

Come il titolo suggerisce, al centro dell'azione c'è l'Imperatore Traiano a cui dovremo dar conto riguardo lo sviluppo delle colonie del suo impero. Attraverso un meccanismo di creazione di nuovi edifici e di accordi con personalità importanti dell'epoca, i giocatori dovranno andare sempre a migliorare il proprio successo agli occhi di Traiano, dosando al meglio la propria strategia di gioco nel corso di tre ere che saranno a loro volta suddivise in 4 round. 

Un titolo piuttosto impegnativo che farà però gola ai giocatori meno improvvisati, considerando anche il golosissimo prezzo di 15€. Se vuoi conoscere ancora meglio “Forum Trajanum” puoi leggere la recensione a questo link.


U.S. TELEGRAPH
: La rivoluzione delle comunicazioni è la protagonista di questo titolo che è una corposa rivisitazione di un vecchio gioco intitolato “Attika” con qualche modifica alle regole. 

In “U.S. Telegraph” i giocatori dovranno tentare di creare una rete di gettoni che rappresenteranno degli edifici da mettere praticamente in fila per creare un vero e proprio percorso di comunicazione. 

Attraverso un meccanismo particolare, gli sfidanti che si ritroveranno catapultati nell'800 nel pieno boom del settore delle comunicazioni, potranno beneficiare addirittura di uno sconto totale sul prezzo da pagare per costruire un nuovo edificio, ma sempre se un rivale non si piazzi esattamente in uno spazio particolarmente comodo per mettere i bastoni tra le ruote. La recensione completa di U.S. Telegraph è disponibile a questo link.


SUPER MARIO LEVEL UP
: Chi non ha mai preso in mano un joypad o una console portatile per guidare il simpatico idraulico baffuto di origini italiane che rappresenta il leader indiscusso della Nintendo

Il piccolo eroe dal cappellino rosso, insieme alla ricca banda di comprimari che amano le sue avventure, è anche il protagonista di “Super Mario Level Up”, ovvero la tematizzazione di un vecchio titolo reso più magico dalla presenza di Toad, Peach e tutti gli altri personaggi dei videogiochi di Mario

Gli eroi del gioco dovranno tentare di salire letteralmente sul piano di gioco per raggiungere la vetta ma gli altri giocatori e i pericoli che gli appassionati della saga conoscono bene faranno di tutto per ostacolare questo compito. “Super Mario Level Up” è un gioco colorato e vivace adatto a tutta la famiglia.


ABOVE AND BELOW
: Un gioco da tavolo che è anche un magico regno da conoscere e da leggere? Ecco “Above and Below” che permette proprio di calarsi totalmente nelle sue magiche atmosfere andando oltre quello che in genere un boardgame offre. 

Ogni giocatore avrà una serie di personaggi, ognuno dotato di caratteristiche peculiari, che dovrà utilizzare per svolgere delle missioni e per ognuna di esse bisognerà letteralmente leggere un paragrafo da un vero e proprio libro di storie per offrire ogni volta una scelta: bisognerà scegliere il bivio giusto per ottenere i migliori benefici dalle missioni e puntare ad essere il miglior esploratore delle terre di “Above and Below”.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia