"Arkham Archives", il mito di Chtulhu in un gamebook interattivo

 Arkham Archives: un’avventura tutta italiana nel mondo del Mito di Cthulhu Live su Kickstarter e finanziato al 100%, il progetto di 5 ragazzi italiani sta prendendo forma.

Lo scopo è quello di raccontare nuove storie nel mondo di H. P. Lovecraft in una grande avventura interattiva in 4 capitoli e far provare un brivido ai lettori/giocatori di tutto il mondo: è online su Kickstarter (e ormai già finanziato al 120%) “Arkham Archives: the Limestone Abyss”, il progetto di un team tutto italiano che punta ad espandere e arricchire la conoscenza degli orrori lovecraftiani.

Si tratta di un gamebook interattivo, in cui è il lettore a prendere le scelte al posto del protagonista. Un modello di gioco nato da grandi classici quali “Lupo Solitario” e “Deathtrap Dungeon”, che mira a rivisitare in chiave moderna. Uno degli elementi di novità del progetto sta nel sistema di regole, che prevede l’uso di un mazzo di carte da poker capace di determinare il proprio stato di salute, sia fisico che mentale. E anche su questo aspetto si basa l’unicità del progetto Arkham Archives: i sostenitori potranno ricevere un mazzo di carte in edizione limitata con le illustrazioni delle più celebri entità del Mito di Cthulhu, tra i quali Azathoth, Hastur e Shub-Niggurath.

I quattro capitoli sono storie indipendenti, connesse tra di loro da un sottile filo rosso, ma godibili singolarmente o in gruppo. Il progetto attualmente su Kickstarter racconta l’avventura di Jack, un archeologo di stanza in Egitto, che si ritrova ad affrontare orrori inimmaginabili a causa delle azioni di Nyarlathotep, il burattinaio che ha deciso di muovere le fila del suo destino. 

Dei racconti successivi si sa ancora poco. Quel che è certo è che l’atmosfera richiama fedelmente quella del maestro H. P. Lovecraft: il terrore cosmico e ancestrale, l’impotenza dell’essere umano e la follia che inevitabilmente cala sul povero malcapitato sono tratti onnipresenti, che accompagneranno il lettore/giocatore nella sua lotta per la sopravvivenza.

I creatori del progetto sono 5 ragazzi romani tra i 22 e i 35 anni, appassionati di giochi da tavolo e avidi lettori del Mito. Si fanno chiamare Delta Dreams e questo è il loro primo progetto, a cui, ovviamente, sperano di poter far seguire tanti altri giochi e avventure. Arkham Archives è 100% Made in Italy: illustrazioni e materiali, anche se verranno spediti in ogni parte del mondo, saranno interamente prodotti in Italia.

Il progetto sarà online per pochi giorni ancora, quindi siete ancora in tempo per supportare i ragazzi di Delta Dreams nel loro sogno e accaparrarvi una delle copie di Arkham Archives in edizione limitata Kickstarter.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia