Asmodee Italia, tutte le novità di Lucca Comics 2021

Asmodee Italia parla delle sue novità del mese

È un ottobre estremamente ricco di uscite e di eventi, questo!

Asmodee Italia

La casa editrice sarà presente sia al Salone del Libro di Torino, dal 14 al 18 ottobre, che a Lucca Comics & Games dal 29 ottobre al 1° novembre. 

Proprio in occasione del festival saranno in uscita alcuni dei titoli di punta di quest’anno e tanti altri in arrivo nei prossimi giorni. 


Asmodee Italia

ARKHAM HORROR: IL GIOCO DI CARTE - REVISED CORE SET

Data di uscita: 8 ottobre 2021

Con un sistema riorganizzato e tanti piccoli accorgimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco, questa nuova versione dell’amato set base di Arkham Horror è il modo perfetto per chi vuole tuffarsi in questa esperienza lovecraftiana. 

La scatola contiene tutto ciò che occorre per dare il via alle campagne di Arkham Horror, incluse carte e componenti sufficienti per permettere a quattro giocatori di affrontare insieme il Mito.

Arkham Horror: Il Gioco di Carte è un Living Card Game cooperativo ambientato nei primi anni del ‘900, che si svolge sullo sfondo dei classici dell’orrore di H.P. Lovecraft. 

Contro mali indicibili e orrori imperscrutabili intenzionati a invadere il nostro mondo, da uno a quattro investigatori tenteranno di svelare misteri e cospirazioni arcane prima che sia troppo tardi.


Asmodee Italia

ANKH

Data di uscita: 12 ottobre 2021

In Ankh i giocatori prenderanno il controllo di una delle leggendarie Divinità Egizie, ognuna con un incredibile potere unico, e guideranno i loro seguaci in un epico combattimento per la vita eterna.

Dovranno modellare il territorio, costruire monumenti, ottenere seguaci, sbloccare i poteri Ankh e invitare leggendari Guardiani a unirsi a loro nella lotta. 

Nella guerra per la conquista della devozione del popolo, forza e astuzia saranno necessarie per dominare il regno e battere le altre divinità. 

Mentre le sabbie del tempo scorrono, coloro che rimarranno indietro si uniranno formando nuove divinità oppure verranno dimenticati. Alla fine, potrà esistere una sola Divinità Egizia!


Asmodee Italia

SHERLOCK HOLMES CONSULENTE INVESTIGATIVO - GLI IRREGOLARI DI BAKER STREET

Data di uscita prevista: 13 ottobre 2021

Dieci nuovi casi per Sherlock Holmes Consulente Investigativo.

Creati da un autore inglese con una profonda conoscenza dell’universo letterario di Sherlock Holmes e delle meccaniche di gioco della serie, i casi presentano una vasta gamma di sfide investigative sia per principianti che per esperti!

Questa scatola introduce un sistema progettato per riuscire a tenere facilmente traccia dei progressi dei giocatori nel corso del caso e sviluppa un intero arco narrativo dedicato agli Irregolari di Baker Street.


Asmodee Italia

INSONDABILI

Data di uscita: 13 ottobre 2021

È il 1913. Il battello a vapore SS Atlantica sta affrontando il secondo giorno della traversata che lo porterà dall’altra parte dell’oceano Atlantico. 

Gli ignari passeggeri a bordo erano pronti per un viaggio rilassante fino a Boston, nel Massachusetts, e non si aspettavano nulla fuori dall’ordinario, ma... hanno subito cominciato a fare strani incubi la notte. 

C’è anche chi parla di sagome oscure che seguono la scia della nave, nascoste appena sotto la superficie... e la tensione schizza alle stelle quando viene scoperto un cadavere nella cappella della nave, incorniciato dai segni di uno strano rituale sparsi attorno al corpo. 

Doveva essere un viaggio come tanti altri, ma l’Atlantica potrebbe non raggiungere mai la sua destinazione.

Un nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo degli Arkham Horror Files! I giocatori entreranno a contatto con i passeggeri e l’equipaggio della SS Atlantica in questo gioco di lealtà segrete, intrighi e paranoia da tre a sei giocatori. 

Alcuni tra di loro saranno umani che lottano per la sopravvivenza del battello, altri saranno invece dei traditori, inviati a bordo da entità misteriose per assicurarsi che la nave non giunga a destinazione! 

Dato che la lealtà dei giocatori è segreta, capire di chi potersi fidare sarà fondamentale per poter trionfare in ogni emozionante partita di Insondabili.


Asmodee Italia

TIME'S UP HARRY POTTER

Data di uscita: 15 ottobre 2021

Il magico universo di Harry Potter incontra quello frenetico e divertentissimo di Time's up!

I giocatori avranno 30 secondi e 3 round per far indovinare il maggior numero di parole!

Nel primo round, descriveranno le carte senza dire cosa vi è scritto; nel secondo, faranno indovinare con una sola parola le stesse carte; nel terzo, le mimeranno ai compagni di squadra!

Un divertentissimo party game per gli amanti della saga più magica al mondo ma non solo: con 3 diverse categorie di carte, adatte al livello di conoscenza dell’universo di Harry

Potter, tutti, ma proprio tutti possono giocare!


Asmodee Italia

PANDEMIC WORLD OF WARCRAFT: WRATH OF THE LICH KING

Data di uscita: 15 ottobre 2021

In World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Un Gioco da Tavolo Pandemic System, i giocatori interpreteranno leggendarie figure dell’universo di World of Warcraft e guideranno l’invasione di Nordania. 

Agendo assieme proveranno a sterminare le orde di non morti, sconfiggere le minacce in agguato nelle gelide terre del nord e infine a lanciare l’assalto alle porte della Rocca della Corona di Ghiaccio. 

Riusciranno a salvare Azeroth dallo spietato Re dei Lich, oppure Gelidanima, la sua lama maledetta, reclamerà altro sangue?


Asmodee Italia

RES ARCANA - PERLAE IMPERII

Data di uscita: 15 ottobre 2021

Su una costa selvaggia, un mago abissale si prepara a tuffarsi verso un fondale magico alla ricerca di una perla del potere. Nel frattempo, una domadraghi si reca sull'Isola del Sangue per rintracciare un antico drago.

Perlae Imperii, la seconda espansione di Res Arcana, aggiunge il nuovo tipo Perla alle essenze ed estende il gioco a 13 punti vittoria. 

Nuovi maghi, oggetti magici, monumenti, luoghi di potere e artefatti arricchiscono ulteriormente il gioco. 

Perlae Imperii è giocabile con la sola scatola base o in combinazione con Lux et Tenebrae, la prima espansione di Res Arcana.


Asmodee Italia

ARKHAM HORROR - L'ULTIMO RITUALE (ROMANZO)

Data di uscita: 15 ottobre 2021

L’aspirante pittore Alden Oakes viene invitato a unirsi a una comune di artisti, la Nuova Colonia. 

Quando il famoso surrealista spagnolo Jean Hugo Balthazarr visita la colonia, Alden e gli altri artisti non riescono a resistere al suo fascino carismatico. 

Balthazarr organizza una serie di feste decadenti per l’élite di Arkham, mettendo in scena arcane illusioni che velano i confini fra incubo e realtà. 

Solo con il tempo Alden arriva a sospettare che i finti rituali di Balthazarr siano volti ad aprire un varco in quelle mura e liberare ciò che vi sta dietro. 

Alden deve agire, ma potrebbe essere già troppo tardi per salvare se stesso... per non parlare di Arkham.


Asmodee Italia

DIXIT STELLA

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2021

Stella è un gioco competitivo di associazione di idee e di interpretazione di immagini appartenente all’universo Dixit.

I giocatori saranno cacciatori di stelle, solcheranno i cieli cercando di riportare luce nel loro mondo. Sulla base di una parola comune, i giocatori dovranno selezionare delle carte tra quelle proposte. 

Se sceglieranno le stesse immagini degli altri giocatori creeranno con loro delle scintille che gli faranno totalizzare punti utili alla vittoria! 

Se però saranno troppo avidi, rimarranno da soli nell’oscurità. Oseranno inseguire le stelle?


Asmodee Italia

7 WONDERS ARCHITECTS

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2021

Un gioco standalone completamente indipendente, collocato nell’universo di 7 Wonders!

In 7 Wonders Architects i giocatori dovranno costruire una meraviglia così grandiosa da lasciare il proprio segno nella Storia. 

7 Wonders Architects è un gioco veloce, con regole semplici e strategie diversificate. Una partita si svolge in una serie di turni. 

Nel proprio turno, il giocatore sceglie una carta tra le tre disponibili: queste carte raffigurano diversi personaggi che lo aiuteranno a raccogliere le risorse necessarie a costruire la sua Meraviglia, fare scoperte scientifiche o addirittura combattere i suoi vicini. 

Il gioco termina quando una Meraviglia è interamente costruita. Chi otterrà il punteggio più alto vincerà la partita!


Asmodee Italia

MYSTERIUM PARK

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2021

Mysterium Park attende i giocatori con il suo zucchero filato, il suo circo e i suoi oscuri segreti.

L’ex direttore del parco è scomparso qualche anno fa, ma l’indagine non ha portato a nulla. Da quella notte hanno iniziato a verificarsi delle cose bizzarre nel luna park.

I giocatori sono medium, sanno che un fantasma infesta questo parco divertimenti e sono determinati a rivelare la verità. 

In questo gioco collaborativo il fantasma invia delle visioni tramite carte illustrate ai medium, i quali cercheranno di interpretarle per scagionare personaggi e luoghi non incriminati. 

Coglieranno la loro unica occasione di mettere insieme i pezzi e scoprire cosa sia successo al direttore? Mancano solo sei notti prima che il luna park lasci la città per sempre. 

Sarà necessario aprire le proprie menti per trovare la verità! Una versione più veloce e semplice dell’amato Mysterium, con un’ambientazione altrettanto affascinante accattivante e meccaniche coinvolgenti!


Asmodee Italia

MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE - WAR MACHINE

Data di uscita prevista: 29 ottobre 2021

Marvel Champions: Il Gioco di Carte è un Living Card Game cooperativo che vi invita a impersonare gli eroi più famosi del mondo. Il set base consente a un massimo di quattro giocatori di unire le forze per sventare le diaboliche trame di tre criminali diversi. 

Il Living Card Game prevede la pubblicazione a intervalli regolari di nuovi eroi, criminali, sfide e avventure con cui mettere alla prova questi campioni!

Questo pack eroe da 60 carte include: 31 nuove carte da poter aggiungere a qualsiasi altro mazzo eroe, un mazzo completo War Machine precostruito e un set nemesi dedicato all’esplosivo Laser Vivente.


Asmodee Italia

MARVEL CHAMPIONS: IL GIOCO DI CARTE - THE HOOD

Data di uscita: 29 ottobre 2021

Marvel Champions: Il Gioco di Carte è un Living Card Game cooperativo che vi invita a impersonare gli eroi più famosi del mondo. Il set base consente a un massimo di quattro giocatori di unire le forze per sventare le diaboliche trame di tre criminali diversi. 

Il Living Card Game prevede la pubblicazione a intervalli regolari di nuovi eroi, criminali, sfide e avventure con cui mettere alla prova questi campioni!

Il pack scenario Hood è un’espansione per Marvel Champions: Il Gioco di Carte che include: uno scenario in cui combattere contro Hood per salvare New York, 9 nuovi set modulari che rappresentano il suo impero criminale in costante ascesa ed emozionanti versioni alternative dei set di incontri Standard ed Esperto!


Asmodee Italia

EXPLODING MINIONS

Data di uscita prevista: ottobre 2021

I Minion hanno invaso l’universo di Exploding Kittens! Il vostro gioco di carte esplosivo preferito, in una nuova versione a tema Minions, con nuovi tipi di carte e magici hot-banana-dog. 

Un gioco di carte per chi ama banane ed esplosioni e unicorni fiammanti e a volte anche idranti.


Asmodee Italia

THE QUEEN'S GAMBIT - LA REGINA DEGLI SCACCHI

Data di uscita prevista: ottobre 2021

La capacità di Beth Harmon di visualizzare le mosse degli scacchi sul soffitto le ha permesso di eliminare dalla scacchiera i pezzi dei suoi avversari e sconfiggerli e in The Queen’s Gambit: Il Gioco da Tavolo, i giocatori dovranno cercare di fare altrettanto! 

Si misureranno con gli avversari per reclamare i pezzi (e i punti) dalla scacchiera. A ogni turno, potranno muovere il proprio “Gambetto” come se fosse un diverso pezzo degli scacchi. 

Dovranno però pianificare in anticipo come Beth se vorranno prevedere le mosse dei loro avversari e vincere la partita!


Asmodee Italia

HARRY POTTER WIZARDING QUIZ

Data di uscita prevista: ottobre 2021

Un gioco a quiz con ben 1000 domande per mettere alla prova la propria conoscenza sull’universo del maghetto più famoso al mondo!

Basta premere il pulsante e seguire la voce, è la consolle a occuparsi di tutto: porrà le domande e segnerà i punti!

I giocatori non dovranno pensare a nulla, se non... alla risposta giusta!

L’obiettivo è quello di difendere i colori della propria Casa rispondendo alle domande e guadagnando punti. Ad ogni errore si perderanno invece punti!

La Casa con il punteggio più alto vincerà la Coppa delle Case! Chi sarà il mago più in gamba?


Asmodee Italia

CRIME ZOOM: L'ULTIMA CARTA

Data di uscita prevista: ottobre 2021

Crime Zoom è un’indagine vera e propria in un mazzo di 55 carte. Il gioco inizia con l’illustrazione componibile della scena del crimine. 

Per indagare su un elemento, sarà necessario semplicemente girare la carta interessata per accedere agli indizi lasciati sulla scena del crimine, per poi scegliere quali piste seguire.

Una volta completata l’indagine, sarà tempo di rispondere alle domande finali. Chi è il colpevole? Quali prove sono state raccolte? Qual è il movente? Come sono andati i fatti?

Questa indagine si svolge a Brooklyn nel 1980. Un edificio fatiscente, alcuni colpi di pistola, un cadavere sul divano...


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia