Modena Play 2022, DV Games e Ghenos Games presentano la loro fiera

DV Games e Ghenos Games vi aspettano al Festival del Gioco 


Dal 20 al 22 maggio la grande famiglia DV Games e Ghenos Games si trasferisce a PLAY: Festival del Gioco, l’evento più atteso dell’anno dai gamer di tutta Italia. Le numerose novità in catalogo saranno disponibili in dimostrazione ai tavoli da gioco, mentre tornei, live show e appuntamenti ludici si alterneranno nel ricco programma di eventi durante i tre giorni della kermesse modenese. 






Eventi e tornei a PLAY 2022


Chi vuole riempire il proprio bagagliaio di giochi, esperienze entusiasmanti e bei ricordi, quest’anno avrà una eccezionale varietà di opzioni allo stand 30 del padiglione B: dall’apertura fino alla chiusura dei padiglioni, i visitatori saranno i protagonisti! 

Ecco gli eventi e i tornei che lo staff DV e Ghenos ha programmato:


Tutti i giorni, alle ore 14:30, nell’area Shop dello stand 

Human Claw Machine

Un fortunato spettatore, al comando di un avatar umano dentro lo stand, potrà vincere tutti i giochi di cui riuscirà ad appropriarsi in 60 secondi!


Tutti i giorni nell’area Tornei 

Thundergryph Corner

Scopri in anteprima Hats, il nuovo gioco di carte: colleziona i cappelli più stravaganti al cospetto del... Cappellaio Matto!


Venerdì e domenica alle ore 15:30 nell’area Tornei 

Le Strade di Inchiostro Challenge - Il torneo

Partecipa alla sfida e gareggia per il 1° premio: la prestigiosa Collector's Edition di Railroad Ink Challenge! Tutti i partecipanti riceveranno anche una esclusiva carta promo dedicata a Modena.

In collaborazione con Horrible Guilds. Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com oppure allo stand B30. Posti limitati.


Sabato ore 10:00 nell’area Tornei

BANG! Torneo Ultima Spiaggia

Con talento, armi letali e un po’ di buona sorte potresti vincere l’accesso alla Finale nazionale! Chiunque può partecipare al torneo: l'unico requisito necessario è la conoscenza del gioco base BANG!. Il Vincitore del torneo otterrà la Wild Card e potrà partecipare alla Finale nazionale del giorno successivo, domenica 22 maggio. Quest’anno il Vincitore del torneo Ultima Spiaggia otterrà anche l'esclusivo Kit Premium 2021-2022.

Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 18 maggio, oppure allo stand B30. Posti limitati.




Sabato ore 10:45 nell’area Tornei

Ghenos League - Torneo Ultima Spiaggia - Terraforming Mars

Il torneo Ultima Spiaggia di Terraforming Mars è l’ultima opportunità per strappare un pass alla Finale nazionale del Campionato multigioco a marchio Ghenos. Il torneo si svolgerà ad eliminazione diretta. I migliori giocatori del primo turno si sfideranno nel pomeriggio con la seconda partita, per contendersi la Wild Card.

Il Vincitore del torneo Ultima Spiaggia otterrà anche il fantastico kit torneo Ghenos League.

Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 18 maggio, oppure allo stand B30. Posti limitati.


Sabato ore 17:00 nell’area Demo

Libertalia - Gioca con l'autore Paolo Mori

Pirati, imbarcatevi con l’autore Paolo Mori nel mondo di Galecrest. Il vincitore di ogni partita si porterà a casa un prezioso bottino: i Dobloni di Libertalia!

Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 18 maggio, oppure allo stand B30. Posti limitati.

 

Domenica ore 9:45 nell’area Tornei

Ghenos League - Finale nazionale

I giocatori più agguerriti del campionato multigioco a marchio Ghenos si sfideranno con partite di Scythe, Wingspan, War Chest e Red Rising. Chi conquisterà il titolo di 1° Campione Nazionale Ghenos League?

Il torneo è riservato ai giocatori qualificati del Campionato Ghenos League.


Domenica ore 10:00 nell’area Tornei

BANG! - Finale nazionale

Tutti i migliori pistoleri d'Italia si scontreranno nell'ultima sfida per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale di BANG! 2021-2022.

Il torneo è riservato ai giocatori qualificati del Campionato di BANG!.


Domenica ore 11:00 nell’area Demo

Beez - Gioca con i Gioca Giullari

Prendi il volo con Beez e sfida i Giullari Alberto e Valentina: chi riesce a raccogliere più nettare per il proprio alveare sarà il vincitore. 

Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 18 maggio, oppure allo stand B30. Posti limitati.


Domenica ore 16:00 nell’area Demo

Brew - Gioca con The Green Player

Sfida il Green Player Nicola a Brew: che riuscirà ad addestrare le straordinarie creature del bosco e a usare la magia per riportare l’equilibrio?

Iscrizioni via e-mail a gioco.organizzato@dvgiochi.com, entro il 18 maggio, oppure allo stand B30. Posti limitati.


Le novità di PLAY 2022


Spirit Island 

Spirit Island - Branch & Claw

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione

Spirit Island è un gioco cooperativo caratterizzato da un’ambientazione immersiva e da una straordinaria profondità di gioco.

I colonizzatori stanno prendendo il controllo di Spirit Island, sconvolgendo l’equilibrio dell'isola. I giocatori vestono i panni di potenti Spiriti ancestrali; dovranno cooperare per difendere le tribù presenti sull'isola e ricacciare in mare i popoli invasori. Con il rating di 8.4 su BoardGameGeek, Spirit Island è considerato uno tra i migliori dieci giochi da tavolo di tutti i tempi. 

Spirit Island - Branch & Claw è un'espansione che aggiunge numerose varianti, nuovi elementi tematici e nuovi modi per combattere e spaventare gli Invasori. Gli Spiriti dell’isola sono dotati di nuovi e terrificanti poteri; potranno inoltre evocare i predatori dell’isola.



Race for the Galaxy 

Race for the Galaxy - Rischio calcolato

 

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione



Dal 2007, Race for the Galaxy è una pietra miliare del gioco da tavolo moderno e ancora oggi è un titolo imprescindibile per gli hard core gamer: un gioco profondo e longevo, caratterizzato da un bilanciamento impeccabile e da una grande varietà strategica.


In Race for the Galaxy i giocatori sviluppano civiltà galattiche con carte che rappresentano pianeti o progressi tecnici e sociali. Lo scopo del gioco è costruire l’impero spaziale più prospero e potente. 

Rischio calcolato è il primo ciclo di espansione per Race for the Galaxy. Questa collezione raccoglie in un'unica scatola le espansioni precedentemente pubblicate: La Tempesta si Avvicina, I Ribelli contro l'Impero e sull'Orlo della Guerra. 




Fjords

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione

Fjords è un gioco di piazzamento tessere ambientato nelle spettacolari coste norvegesi. La nuova edizione, con nuovi moduli di gioco e varianti, si basa sull’omonimo titolo pubblicato nel 2005.

I giocatori esplorano il territorio e costruiscono i loro villaggi; poi mandano i propri Vichinghi attraverso il territorio a conquistare più pianure possibili. Il vincitore della partita è il giocatore che conquista più terre degli altri. Per vincere, servono piazzamenti strategici e l’abilità di pianificare le proprie mosse, in risposta a quelle degli avversari.

Sound Box

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione allo stand Horrible Guilds


Sound Box è un gioco cooperativo in cui i giocatori dovranno individuare singoli suoni, mentre vengono riprodotti simultaneamente. Al via, tutti i giocatori, detti i “rumoristi”, dovranno contemporaneamente emettere il suono della carta associata al numero pescato. L’ascoltatore dovrà individuare, tra le carte sul tavolo, quali descrivono i suoni che ha sentito. 

Sound Box è uno spassoso e rumorosissimo party game: in ogni serata di gioco, i 13 secondi di “performance acustiche” alzano il volume del divertimento!



Say Anything


Editore: DV Games

In dimostrazione

 

Say Anything, uno dei giochi che hanno tracciato la storia dei party game moderni riscuotendo un grande successo negli Stati Uniti e all’estero, arriva finalmente in edizione italiana.

Le regole si spiegano in poche parole: il Giudice legge la domanda e sceglie la sua risposta preferita tra quelle scritte a pennarello dagli altri giocatori sulle lavagnette. Tutti cercano di indovinare la scelta del Giudice, piazzando i propri segnalini su una o due lavagnette. Vince chi risponde in modo più convincente, o chi interpreta meglio i pensieri degli altri.

Say Anything è il classico gioco che conquista tutto il gruppo nelle serate di gioco numerose. 


Deckscape - Nel Paese delle Meraviglie

Editore: DV Games


Wonderland, il Paese delle Meraviglie, è il regno immaginario in cui i giocatori dovranno risolvere i nuovi e fantastici enigmi di Deckscape, l’acclamata serie di Escape Room da tavolo in formato tascabile che ha venduto quasi 2 milioni di copie nel mondo.

Nel nuovo titolo Deckscape - Nel Paese delle Meraviglie, l’esperienza di gioco sarà disseminata di incontri, tra cui il cappellaio matto, il coniglio bianco e il gatto invisibile, e sarà caratterizzata da enigmi un po' folli e sopra le righe.


Decktective - La morte bara a carte

Editore: DV Games

 

Il quinto titolo della collana di giochi investigativi tascabili è ambientato a Las Vegas nel 1955.

Grazie a una soffiata il team di detective è venuto a conoscenza di una riunione tra esponenti della malavita nell’attico del casinò Domein. Ma oltre a tre boss, c’è anche il sindaco della città! Una sparatoria dà il via alle indagini: chi è il colpevole? Qual è il movente?

Brew

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione



Brew è un gioco ambientato in una terra incantata in cui il tempo è stato sconvolto e frantumato. Tutte le stagioni esistono separatamente e il ciclo tra il giorno e la notte si è spezzato: tutto ruota secondo i capricci della foresta. 

I giocatori devono scegliere come usare i dadi elemento per riprendere il dominio del maggior numero di stagioni possibile in un gioco di controllo aree, per procurarsi merci presso il villaggio locale in un gioco di piazzamento lavoratori. 



Beez

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione   

       

Beez è un gioco dedicato al magnifico mondo delle api e ambientato in un campo fiorito a primavera; i giocatori competono per ottimizzare al meglio i propri piani di volo e raccogliere nettare per il proprio alveare. 

A partire dal tabellone di gioco, composto da tessere Fiore e Foglia, fino alle api e alle plance Alveare, ogni dettaglio di questo coloratissimo gioco è progettato per colpire lo sguardo e garantire un’esperienza di gioco visivamente appagante, oltre che divertente per tutta la famiglia.



Great Western Trail

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione



L’America del 19° secolo è la suggestiva ambientazione di Great Western Trail, un gioco pluripremiato che ha riscosso successo internazionale di pubblico e di critica. 

I giocatori sono allevatori del Far West, l’estremo ovest, che vogliono fare fortuna consegnando il miglior bestiame a est. Ma la competizione è serrata e solo con l’aiuto di cowboy, costruttori e ingegneri il giocatore potrà ambire a diventare il migliore allevatore del Far West. 

La nuova edizione di Great Western Trail vanta un nuovo artwork e componenti di gioco migliorate, nuove razze e una modalità di gioco in solitaria. 



Libertalia - Sui venti di Galecrest

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione


Nel mondo di Galecrest, i pirati dei cieli salpano tra i venti in cerca di avventura, tesori e gloria. I giocatori sono ammiragli a capo di una nave dal numeroso e variegato equipaggio; assieme a loro ci sono anche gli avversari, che solcano i cieli nella stessa flotta pirata. Ogni giorno la flotta approda a un’isola differente, dove invia un membro dell’equipaggio a raccogliere la parte di bottino che gli spetta... sperando che possa tornare vivo a bordo della nave. 

Libertalia, ideato dal famoso game designer italiano Paolo Mori, è stato originariamente pubblicato nel 2012. Dieci anni dopo, Stonemeier Games ripropone il design originale con un’edizione rivista e ampliata. 

Hats

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione - a cura di Thundergryph Games



I giocatori sono stati invitati per il tè delle cinque nel giardino del Cappellaio Matto; mentre viene servito lo zucchero i cappelli degli ospiti iniziano a volare ovunque! 

In Hats, da due a quattro giocatori competono per accaparrarsi i cappelli più stravaganti scambiando carte della propria mano con quelle del tavolino da tè. Ciascuno scambio influenza il punteggio che ogni cappello riceve. Ovviamente, il giocatore che al  termine della partita avrà il maggior numero di punti, verrà dichiarato il più matto.

 

Beyond the Sun 

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione

 

Beyond the Sun è un gioco di civilizzazione spaziale e progresso, caratterizzato da un'elevata profondità strategica e tattica, e basato su meccaniche di piazzamento lavoratori, albero tecnologico e controllo area. 

Il gioco è stato riconosciuto come uno dei giochi per esperti più interessanti degli ultimi anni, ricevendo numerosi apprezzamenti dalla critica e nomination di premi internazionali.

 

Terraforming Mars - Ares Expedition 

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione



Terraforming Mars - Ares Expedition è un gioco a sé stante della linea a tema fantascientifico che ha conquistato i giocatori di tutto il mondo. L'umanità, giunta a un livello di progresso senza precedenti, si prepara a espandersi verso nuovi orizzonti, investendo nel processo di terraformazione del grande pianeta rosso. 

Terraforming Mars - Ares Expedition è un gioco di carte di tipo “engine building”, nel quale i giocatori controllano Corporation interplanetarie  investendo Mega Crediti in carte progetto, con lo scopo di rendere Marte abitabile e redditizio.


Top Ten 

Editore: Ghenos Games

In dimostrazione



Top Ten è un party game collaborativo in cui i giocatori dovranno usare la loro inventiva per rispondere al tema in gioco, in funzione dell’intensità. Un giocatore a turno, Capitan Ten, dovrà mettere in ordine le risposte degli altri giocatori.


Ad ogni turno si sceglie un tema che indica una scala di intensità delle risposte (es. dalla più utile alla meno utile, dalla peggiore alla migliore,…). I giocatori dovranno dare risposte con intensità in base al numero della carta segreta che hanno in mano, dalla numero 1 alla numero 10. Il Capitan Ten dovrà indovinare l’ordine delle risposte.


Next Station London

Editore: Ghenos Games

 

Chi sarà il miglior metro planner di Londra? Next Station London è un gioco flip’n write in cui i giocatori dovranno tracciare 4 reti di linee metropolitane. Il gioco può essere giocato anche con modalità in solitaria.


Una partita è costituita da 4 round. In ciascuno di essi, partendo dalle Fermata di Partenza, i giocatori disegneranno sul proprio foglio Mappa una linea metropolitana. Alla fine della partita ogni giocatore avrà tracciato una rete costituita da 4 linee di colori differenti; il punteggio dipenderà non soltanto dal percorso, ma anche dalle Fermate di Interscambio e dai Siti Turistici.


Jekyll vs Hyde


Editore: Ghenos Games

In dimostrazione

 

 

Jekyll vs. Hyde è un gioco di prese per due giocatori basato sul famoso racconto “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” di Robert Louis Stevenson.

Il dottor Jekyll dovrà proteggere la sua mente dai feroci attacchi del signor Hyde e mantenere il segreto della sua duplice natura. Il signor Hyde dovrà dominare il dottor Jekyll per far prevalere la sua identità. Il Sig. Hyde vince nel momento in cui l'indicatore d'Identità raggiunge l'ultimo spazio del Tracciato d’Identità. Il Dr. Jekyll, invece, vince se dopo i tre round l'indicatore non ha raggiunto la fine del Tracciato; egli si sottrae finalmente alla tetra influenza della sua personalità malvagia.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia