Modena Play 2022, le novità di Studio Supernova

 Studio Supernova, continua la #RoadToPlay!

Dopo l’annuncio di No Pasaran! a Comicon, l’editore Bresciano annuncia Level 10 e si prepara a presentare le novità a Play Modena.

Continua la #RoadToPlay di Studio Supernova che dopo la tappa napoletana a Comicon, dove ha annunciato No Pasaran! (di John Gee, Jeff Millefoglie - Salt&Pepper Games) annuncia Level 10 il nuovo gioco di Hisashi Hayashi (Trains, Yokohama) e avvia il conto alla rovescia per Play Modena (20-22 maggio) dove l’editore bresciano parteciperà con tantissimi titoli incluso tre novità assolute in uscita il 20 maggio in tutti i migliori negozi di giochi della penisola: Velonimo, Universal Rule e Gioco è Tratto - Numeri. 


I visitatori a Play Modena troveranno Studio Supernova nel Padiglione B - Stand B37 dove oltre alle novità potranno divertirsi giocando alle più belle novità dell’editore, tra cui It’s a Wonderful Kingdom, Procioni Puzzoni e Inis. In stand durante i tre giorni del festival del gioco oltre a provare le novità e le hit dell’editore, i visitatori potranno anche incontrare Immanuel Casto e scoprire tutto il catalogo di Freak & Chic Games!


Annunciato il 25 aprile durante Comicon e
previsto per l’autunno/inverno 2022, No Pasaran! è uno sfidante gioco di carte in solitario basato sulla guerriglia antigovernativa durante il periodo del regime franchista in Spagna, dopo la guerra civile del 1936. Il giocatore dovrà sfruttare al meglio i propri ribelli, facendoli uscire allo scoperto al momento giusto per sconfiggere gli agenti governativi e liberare i luoghi occupati. Una sfida continua dove servirà ottimizzare al meglio le poche risorse a disposizione e scegliere quando e dove perdere, per arrivare alla vittoria finale. L’edizione italiana contiene un regolamento base e un libretto di scenari per avere partite sempre diverse e stimolanti. L’uscita di No Pasaran! è prevista per l’autunno/inverno 2022.

Level 10 di Hisashi Hayashi è un gioco di carte cooperativo, con modalità in solitario, in cui il giocatore deve giocare tutte le carte del mazzo in ordine crescente, resettando quando necessario per ricominciare da 0 e facendo progredire nella storia Izzy fino a raggiungere il Livello 10 per poter sfidare Lord Doon e liberare le terre di Woz. Level 10 è una sfida di logica e coordinazione tra giocatori, facile da imparare ma non facile da vincere. Contiene vari livelli di gioco, per adattare l’esperienza al gruppo e fornire un’esperienza di gioco graduale e sempre sfidante. L’uscita di Level 10 è prevista per l’autunno/inverno 2022.



Le Novità a Play Modena:

Velonimo (di Bruno Cathala, Studio Stratosphères, 2020) è un gioco di carte da due a cinque giocatori in cui dovranno sopravvivere alla spietata lotta nel mondo animale per la distintiva e pregiata maglia "petits pois-carrottes" assegnata al miglior ciclista in arrampicata. Con le divertenti illustrazioni di Dominique Mertens, Velonimo è un gioco di carte adatto a grandi e piccini.

In Universal Rule i giocatori dovranno esplorare lo spazio profondo, colonizzare nuovi pianeti, sfruttare le risorse, costruire le proprie flotte, e sconfiggere gli avversari per dominare l’Universo tascabile! Universal Rule racchiude in poche carte e decine di minuti l’esperienza e il feeling di un gioco 4x di conquista spaziale. I giocatori dovranno gestire al meglio le proprie risorse e i rapporti diplomatici con gli avversari, creando alleanze da rompere al momento opportuno, sostenendo i giocatori giusti e per la giusta ricompensa, in modo da ottenere le risorse per colonizzare nuovi pianeti e vincere la partita. L’edizione di Studio Supernova contiene il gioco base, le espansioni Second Wave e Singularity, e i segnalini Credito.

Il terzo box de Il Gioco è Tratto curato da Marcello Bertocchi contiene 10 giochi di calcolo, logica e matematica ideati da grandi nomi del game design tra cui, Gordon Hamilton, Eric Solomon, Walter Joris, Nestor Romeral Andres ed Enrico Gandolfo.






Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia