Modena Play 2019: Cranio Creations rivela i suoi assi


Dopo aver brillato all'ultima edizione di Lucca Comics & Games con tutto il suo bagaglio di primizie, la Cranio continua a svolgere il suo eccellente lavoro ponendosi sotto nuovi riflettori durante il 2019, con alcune novità, un occhio di riguardo al fenomeno delle escape room e l'utilizzo delle piattaforme Kickstarter per proporre nuove idee. Una chiacchierata con i responsabili del marchio vi permetterà di conoscere le prossime mosse della Cranio Creations.


Il 2018 ha visto spuntare molti titoli nel catalogo Cranio, quali vi hanno dato maggiori soddisfazioni?

Nel 2018 abbiamo portato in Italia due prodotti molto forti, “Sagrada” e “Santorini”. Inoltre, abbiamo creato "in casa" titoli di cui siamo molto soddisfatti tra cui “Newton” e “Le Mura di York”.

Avete già presentato nuovi titoli e altri sono in arrivo, potete darci qualche anticipazione e magari qualche data orientativa?

A Modena Play porteremo molti nuovi titoli, tra cui due giochi in target family, “The Potion” e “Trapwords”, e altri titoli per gamer, come “U-Boot” e “Blackout Hong Kong”. Di quest'ultimo saranno disponibili soltanto delle copie in prova, ma l'uscita ufficiale è attesa subito dopo la fiera.
Verso la fine dell'anno i titoli più attesi saranno invece il nostro “Barrage” e l'edizione italiana di “Nemesis”! Stiamo anche lavorando su una Escape Room prodotta interamente da noi, ma per ora non possiamo rivelarvi altro...

Di recente la Cranio si sta particolarmente legando al fenomeno Kickstarter, come mai questa scelta e cosa bolle in pentola?

Ci siamo lanciati con grande entusiasmo in questo mondo, e con “Barrage” è andata molto bene. Nel 2019 abbiamo in programma altre campagne: ad esempio il 25 marzo partirà un Kickstarter dedicato a “Lorenzo il Magnifico” in cui si potrà acquistare la versione digitale del gioco e un'espansione per il gioco fisico. Crediamo che Kickstarter sia molto utile per tastare il polso del mercato e per capire meglio le esigenze del nostro pubblico.


Dove sta andando la Cranio? Che direzione vorrebbe prendere l'azienda in merito alle tipologie di giochi da inserire nel proprio catalogo?

Il nostro catalogo sta diventando sempre più eterogeneo, quest'anno abbiamo inserito anche alcuni titoli collaborativi, e già da un po' di tempo stiamo sperimentando una linea di tascabili. L'idea è quella di diffondere il gioco ad un pubblico più ampio possibile.

Per gli appassionati è sempre importante provare con mano i giochi in commercio e le fiere sono un ottimo mezzo per avere un contatto diretto con i clienti e i fan: in quali manifestazioni sarà presente Cranio?

Sicuramente ci troverete a Modena Play con uno stand importante: 100 tavoli dimostrativi e tanti ospiti. Inoltre, stiamo intensificando molto la presenza sul territorio: saremo presenti in oltre 50 fiere nazionali e organizziamo giornate di vendita e promozione in negozio ogni settimana.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia