"A Thief's Fortune", al via il Kickstarter di Artipia Games



La casa editrice Artipia Games ha recentemente lanciato una campagna Kickstarter per un nuovo progetto ludico che si prospetta alquanto interessante. Stiamo parlando di “A Thief's Fortune”, un titolo che si colloca nel filone dei draft di carte, ma introducendo dei meccanismi piuttosto originali.

Questo nuovo titolo sarà giocabile fino a 4 giocatori e prevede anche una modalità in solitario e si assesta su una durata che va dai 45 ai 90 minuti, soprattutto in base al numero di partecipanti intorno al tavolo intenti a creare il futuro per il ladro protagonista di tutta la vicenda.

L'ambientazione è quella di Nabarrah, una città immaginaria collocata al centro di uno scintillante deserto. I giocatori impersoneranno un ladro con la mira di metter le proprie mani su tesori sempre più preziosi e sfavillanti. L'hype maggiore viene creato dal Palazzo Reale che, a quanto si dice, racchiude un tesoro inestimabile. E' proprio per questo motivo che i protagonisti del gioco varcano, con lo stesso personaggio dotato di furtive abilità, le mura del Palazzo per addentrarsi tra gli ori, gli smeraldi e le altre pietre preziose custodite nella stanza dei tesori. 


Mettere le mani su un forziere sospetto che racchiude una misteriosa clessidra cambierà tutte le carte in tavola: i giocatori ben presto scopriranno come quest'oggetto possa garantire un'abilità incredibile, ovvero quella di osservare stralci del proprio futuro, un elemento importantissimo per un ladro bloccato in una stanza in cui non dovrebbe essere, con un bottino nascosto e con le guardie pronte a prenderlo.

A Thief's Fortune” è un gioco di carte piuttosto originale, visto che ogni giocatore tesserà i fili del destino dello stesso personaggio a cui offriranno un futuro differente in base alle scelte fatte. Aver a che fare con personaggi da incontrare, visitando differenti location e basandosi su eventi man mano da far accadere, permetterà di incoronare come vincitore colui che avrà avuto la possibilità di portare l'abile ladro il più lontano possibile dal pericolo.

Ogni giocatore, durante una partita di “A Thief's Fortune” avrà davanti a sé 3 aree differenti, ovvero il passato, il presente e il futuro e la meccanica di gioco rappresenta un draft nel quale si potranno scegliere carte evento, personaggio o location per accumulare il maggior numero di tesori e necessari punti fortuna. Sarà saggio creare un motore di carte ben oliato per riuscire a raggiungere meglio degli altri l'obiettivo di fuga con il bottino maggiore.


Ogni carta ottenuta mediante il draft sarà infatti collocata nel proprio spazio futuro e sarà portatrice di golosi bottini che rappresenteranno però anche un forte indice di pericolo nelle fasi successive. Saranno i giocatori stessi infatti a scegliere quali tenere e quali invece lasciar perdere, attivando il tempo e trasformando il futuro in presente dove, ad attenerli, ci sarà la fase azione mediante la quale
sarà possibile attivare le carte giuste per portare benefici giusti ed ottenere gli agognati punti fortuna.

La campagna Kickstarter di “A Thief's Fortune” è ufficialmente cominciata ed è possibile aderire a questa pagina dove si potrà avere un assaggio ancora più corposo dell'intero progetto: 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia