dV Giochi, ecco le nuove uscite per gli ultimi mesi del 2020


Nuovi "Undo", un nuovo titolo di Ryan Laukat e un classico che ancora non aveva una versione italiana sono solo alcuni dei nuovi titoli che dV Giochi lancerà a fine 2020


La dV Giochi sarà sicuramente una delle più instancabili case editrici italiane visto che il prossimo autunno ha un bel po' di cartucce da sparare.  Già per i più piccoli alcuni titoli erano stati annunciati, ma ecco annunciate altre chicche che l'editore umbro porterà sul mercato per la gioia degli appassionati: dopo il delizioso "Roam" ecco spuntare un nuovo titolo firmato Laukat e dopo i recenti episodi pubblicati, altri "Undo" presenteranno le proprie storie

Undo – 600 secondi
Undo – Spedizione senza ritorno

Data di uscita: ottobre 2020

La serie "Undo" si espande con due nuove missioni per intrepidi agenti temporali.
"Undo – 600 secondi" è ambientato a Los Angeles, durante la notte di capodanno. La vittima si trova in un grattacielo, di fronte a una bomba pronta a esplodere. Il detonatore è connesso a una miriade di cavi, molti dei quali fasulli. Quale cavo tagliare? Mentre il timer scorre impietoso, la vittima si appresta a fare una scelta che trasformerà il primo minuto del nuovo anno in una tragedia.

"Undo – Spedizione senza ritorno" narra la drammatica sorte dei sette membri di una spedizione alpina, durante la scalata a una delle vette dell’Himalaya. A differenza di altri casi di "Undo", questa volta i giocatori dovranno cercare di prevenire la morte dell’intero gruppo di alpinisti.
Nella serie "Undo" i giocatori devono immedesimarsi nel ruolo di “tessitori del destino”, ovvero agenti temporali in grado di modificare il corso della storia. Ogni titolo ha inizio con un evento drammatico: la morte di una persona. 

I giocatori dovranno alterare il passato della vittima, facendo tutto ciò che è in loro potere per impedire che il loro destino funesto si compia.  
Voltando a ogni turno una carta Storia, potranno ripercorrere i momenti salienti che hanno segnato, anche indirettamente, la vita della vittima e cambiarne in meglio la sorte.


Deep Vents

Data di uscita: novembre 2020

In "Deep Vents" i giocatori controllano un intero ecosistema popolato da predatori feroci.
Altri ecosistemi vicini lottano per conquistare le stesse risorse: non tutti potranno sopravvivere!
A ogni turno i giocatori possono spendere Archeobatteri per acquistare una tessera esagonale e per piazzarla in una posizione adiacente a un altro esagono del proprio ecosistema. 

Dovranno poi decidere se produrre Archeobatteri, sfruttando le tessere adiacenti, oppure se attivare ciascuna tessera dell’ecosistema per sfruttarne l’abilità. Solo l’ecosistema più efficiente, sostenibile e resistente agli attacchi esterni, riuscirà a sopravvivere alle impervie condizioni degli abissi marini e a prevalere sugli altri.

Deep Vents, il nuovo gioco dell’acclamato game designer Ryan Laukat, sarà disponibile
nei negozi di giochi a partire da novembre 2020.


Tsuro

Data di uscita: dicembre 2020

"Tsuro", il classico gioco di tessere che dal 2004 costituisce una pietra miliare dei titoli per famiglie e giocatori occasionali, avrà finalmente un’edizione italiana.

In "Tsuro" ogni giocatore al proprio turno piazza una tessera che intreccia 4 sentieri. Ogni tessera è unica. Ogni volta che le tessere vengono affiancate, i punti sul bordo combaciano, e i sentieri proseguono. La pedina del giocatore di turno percorre il sentiero fino al bordo della tessera. Ma attenzione: anche le pedine adiacenti devono spostarsi fino al termine del loro sentiero... e persino fuori dal tabellone! Ogni giocatore dovrà trovare un sentiero sicuro per restare sul tabellone il più a lungo possibile.

Grazie alle regole semplici e alla profondità strategica, "Tsuro" è considerato un must-have e ha ricevuto apprezzamenti da tanti appassionati, tra cui Wil Wheaton, attore e conduttore della web serie Table Top.


"Tsuro" sarà disponibile nei negozi di giochi a partire da dicembre 2020.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia