"Fireteam Zero - La Serie", un gioco da tavolo ispira un romanzo web a puntate



Capita spesso, ormai, di tuffarsi profondamente nell'ambientazione di un gioco da tavolo, visto che la nostra principale fonte di divertimento, oggi, non viene quasi mai solo curata nelle meccaniche e nel livello di interazione con gli altri giocatori, ma anche per una dotazione di stile e di atmosfera che regnano sovrane all'interno delle partite.

Probabilmente è stata l'ambientazione horror, l'azione così adrenalinica e la presenza di rifinite miniature per i vari personaggi in gioco che la Divisione Zero ha avuto la brillante idea di mettersi a lavoro per creare una sorta di versione narrativa del gioco da tavolo “Fireteam Zero”, edito in Italia dalla DV Giochi. Il titolo ludico è contraddistinto da una buona dose di azione visto che si tratta di un cooperativo mediante il quale bisognerà coprire il ruolo di una squadra in incognito intenta a svolgere delle missioni segrete, ad alto tasso di spavento e di anormalità, nel periodo della seconda guerra mondiale.

Il gioco è perfetto per tutti gli amanti degli american, visto che non mancheranno statistiche da tener sotto controllo per poter gestire al meglio il proprio personaggio, così come dadi mediante i quali svolgere i combattimenti con alcune delle creature più raccapriccianti viste in un gioco da tavolo. In un titolo come “Fireteam Zero” è doveroso prestare una buona attenzione alla storia e all'ambientazione visto che svolge un ruolo fondamentale nell'immersione dei giocatori durante la partita, ma se non vi basta riunirvi intorno ad un tavolo con 3 amici e volete continuare a respirare la stessa ansia provata durante il gioco, date pure un'occhiata alla prima web serie ufficiale nata proprio da questo prodotto.

"Fireteam Zero – La Serie" è infatti già disponibile con il primo capitolo da leggere online, in cui si farà la conoscenza del protagonista della vicenda, Patrick, un uomo apparentemente normale che dovrà trovarsi a fronteggiare, suo malgrado, un'orda di temibili mostri. Attraverso il racconto della sua storia sono già ben delineate le basi per conoscere l'inquietante mondo che il gioco da tavolo aveva già fatto conoscere a chi ha avuto il piacere di provarlo.

La storia di “Fireteam Zero – La Serie” pesca a piene mani, grazie alla collaborazione ufficiale con Dv Giochi e MS Edizioni, tutti gli elementi conosciuti tramite il gioco da tavolo, arricchendo l'esperienza del potere narrativo di una storia a puntate. Il primo capitolo rende bene la psicologia del personaggio principale, uomo comune che deve necessariamente dividersi dalla propria famiglia per affrontare un pericolo molto più grande di lui, ma che riuscirà, probabilmente, nelle successive puntate a dimostrare caparbietà e qualità necessarie per fronteggiare la minaccia prima che sia troppo tardi.

Fireteam Zero – La Serie” è raggiungibile a questo indirizzo: https://fireteamzerolaserie.blogspot.it/, per il momento soltanto con il primo capitolo, ma ben presto giungeranno anche gli altri nove che porteranno la storia alla sua naturale conclusione.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia