Lucca Comics & Games 2019, manCalamaro presenta Darkalamaro


Pronti a mettere la testa tra le nuvole con la nuovissima espansione di “Bunny Kingdom” che permetterà di giocare anche in 5? Questa sarà solo una delle chicche che la manCalamaro ha pensato di proporre in occasione di Lucca Comics & Games, continuando il sodalizio con la IELLO e portando in fiera anche un nuovo misteriosissimo titolo dalle atmosfere dark!


1) Nonostante la giovane età, la manCalamaro può vantare una fratellanza con la prestigiosa Iello: questa collaborazione sarà ancora ben salda e vedremo quindi nuovi titoli appartenenti al marchio di quest'editore arrivare sul mercato italiano?

Si, il nostro sodalizio con IELLO continua e a Lucca vedrete diversi giochi nuovi nati dalla collaborazione con la casa francese: “Ishtar” su tutti, ma anche “Bunny Kingdom in the Sky”, la prima espansione di “8Bit Box” intitolata “Double Rumble” e “Ninja Academy”, il nuovo gioco della serie MiniGames.

2) Uno dei gioiellini firmati manCalamaro è sicuramente “Bunny Kingdom”, possiamo contare di vedere l'attesissima espansione allo stand che avrete alla prossima edizione di Lucca Comics & Games?

Come già detto, SI! avremo la ricchissima espansione di “Bunny Kingdom”, quella che vi porterà a giocare con la testa tra le nuvole e garantirà la possibilità di competere fino a 5 giocatori.

3) Che cosa dobbiamo aspettarci dalla manCalamaro in occasione della fiera toscana che rappresenta una delle occasioni più importanti, per le case editrici, di mostrare nuovi prodotti?

Cercheremo sicuramente di ripetere i successi delle scorse edizioni, se possibile migliorando ancora il servizio per tutti gli utenti e garantendo ottimi dimostratori ad ogni tavolo. Arriviamo con la presentazione del nostro primo titolo, che uscirà con il marchio Darkalamaro, visto il tema e il peso specifico del gioco. Un progetto molto azzardato, sviluppato insieme ad autori ancora inediti, che ci ha conquistato e al quale abbiamo lavorato duramente. Speriamo di averlo in vendita per Lucca, ma in ogni caso sarà in dimostrazione, incrociamo le dita. Se non dovesse essere disponibile in Fiera, lo sarà comunque nei giorni immediatamente successivi.

Oltre ai titoli IELLO e a "Michael" avremo anche un piccolo gioco di carte che in Italia non è mai stato stampato, ma che ha venduto centinaia di migliaia di copie in Europa, si tratta di “VIRUS”. Semplice, veloce e molto molto crudele. Ovviamente ci sarà anche “Cerberus” già disponibile nei negozi, un racing game con altissima interazione tra i giocatori, da 3-7 giocatori, rovina amicizie che diverte chiunque.


4) La manCalamaro può vantare anche una collana dedicata ai più giovani. Troveremo qualche altro titolo appartenente a questo filone in uscita quest'autunno?

La linea per i più piccoli è stata arricchita con “Monsieur Carrousel”, un gioco cooperativo molto affascinante per bambini a partire dai 4 anni, la ci componentistica non può che lasciare a bocca aperta.

5) Oltre ai titoli che saranno disponibili in anteprima presso Lucca Comics & Games, c'è già qualche segreto da spifferare riguardo il futuro del vostro marchio?

Per il futuro non possiamo sbilanciarci troppo, ma abbiamo intenzione di puntare sempre forte sui titoli per famiglie e per bimbi, concedendoci però sempre di più al mondo dei giocatori più fini ed esigenti con titoli all'altezza. Vedremo cosa accadrà.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia