Dopo "Watergate", la Uplay parla delle sue novità autunnali
Dopo qualche mese di silenzio ecco ritornare il pompa magna la Uplay con una serie di titoli bomba, a cominciare da “Watergate”, promettente titolo per due giocatori.
C'è stato qualche mese di silenzio a causa del covid che purtroppo ha frenato molte attività, ma con l'arrivo dell'autunno, la Uplay torna a proporre nuovi titoli, a cominciare da “Watergate”, già disponibile a cui seguiranno dei preziosi appuntamenti che renderanno vivo l'autunno dell'editore toscano, come la versione deluxe di “Cleopatra” e i progetti finanziati da Ustart che vedranno finalmente la luce: “Maracaibo” e “Cooper Island”
WATERGATE
Tra le novità disponibili, l'attesissimo “Watergate”, titolo prodotto tramite modalità Ustart. "Watergate", considerato l'erede di "Twilight Struggle", è un gioco di Matthias Cramer (autore di titoli di successo come ”Glen More”, “Fight for Olympus”, “Lancaster” ed “Helvetia”) edito dalla Frosted Games. In questo appassionante titolo per 2 giocatori, ripercorrerete le vicende del noto scandalo del 1972, che portarono alla dimissione del Presidente Nixon per evitare l'impeachment.
Un giocatore interpreterà l'amministrazione Nixon, impegnandosi ad insabbiare tutte le prove che i giornalisti, interpretati dall'altro giocatore, cercano di mettere insieme per far cadere la Presidenza. E per i più appassionati della storia e dei fatti relativi al Watergate, le pagine finali del regolamento includono notizie, fatti ed approfondimenti riguardanti gli episodi più salienti ed i personaggi noti per il loro coinvolgimento nello scandalo.
Novità in arrivo
Cleopatra e la Società degli Architetti - Edizione Deluxe (metà di novembre 2020)
Dopo il successo riscosso dal Kickstarter di Mojito Studios, sta per arrivare la splendida versione Deluxe del famosissimo classico di Bruno Cathala e Ludovic Maublanc, completamente ridisegnato da Miguel Coimbra e ripensato con materiali 3D di altissima qualità, per un'esperienza di gioco davvero regale!
In “Cleopatra e la Società degli Architetti”, i giocatori si sfidano nella costruzione del Palazzo di Cleopatra, di cui dovranno realizzare il numero maggiore di parti (obelischi, sfingi, giardini, colonne, ecc.). Potranno avvalersi di mezzi leciti, ma anche della corruzione in onore di Sobek, il dio coccodrillo, per essere un passo avanti agli altri... ma non bisogna lasciarsi prendere la mano, perché Cleopatra non perdona i più corrotti!
Oltre ad un nuovo design grafico, avrà un nuovo regolamento aggiornato dai progettisti per maggiore semplicità e fluidità: La combinazione di carta risorse da scartare per costruire i pezzi del Palazzo è stata rielaborata. I guadagni derivanti dalla costruzione dei pezzi del Palazzo sono stati ricalcolati. Le conseguenze della corruzione sono state riviste. Il Gran Sacerdote non è più attivato allo stesso modo. Il numero di giocatori è passato da 3-5 a 2-4. C'è un nuovo sistema specifico per gestire le carte Personaggi, che non fanno più parte del mazzo, ma vengono invece gestite separatamente.
Maracaibo (metà di novembre 2020)
Altro titolo che ha riscosso successo nell'ultima campagna ustart, “Maracaibo” è l'ultimo attesissimo gioco di strategia per 1-4 giocatori di Alexander Pfister edito da Game's Up. Nei Caraibi nel XVII secolo, i giocatori cercano di aumentare la loro influenza in tre nazioni nell'arco di quattro turni, navigando su un percorso circolare attraverso i Caraibi.
Lungo la rotta, incontrano città in cui è possibile eseguire varie azioni o consegnare merci. Una caratteristica speciale è la modalità di missione (quest), durante la quale il giocatore vede il graduale dipanarsi di una piccola storia.
Cooper Island (febbraio 2021)
Terzo titolo dei tre scelti per la campagna ustart, “Cooper Island” è l'atteso titolo strategico di Andreas "ode." Odendahl, pensato per player esigenti per quanto riguarda le meccaniche di gioco.
Ambientato nel secolo dei grandi esploratori, i giocatori, nell'arco di cinque turni, si sfidano nel diventare i coloni più fiorenti nell'isola di nuova scoperta.
In seguito alla loro esplorazione, cercheranno di colonizzare sempre più aree, rendendole produttive ed avanzate, assicurandosi l'arrivo di rifornimenti dal Vecchio Mondo via nave.
Ristampe disponibili
Dopo essere stato 5 anni fuori catalogo, torna “L'Isola Proibita”, titolo cooperativo di Matt Leacock in cui i giocatori costituiscono una squadra di avventurieri alla ricerca di quattro misteriosi artefatti su un'isola che affonda di turno in turno!
Sono, inoltre, disponibili le ristampe di:
- “Machi Koro-Fatevi un giro in città!” e “Machi Koro Plus”
- “Sushi Go!”
- “Gloom”
- “Tichu”
Commenti
Posta un commento