IDEAG, l'evento ludico ritorna a Parma

IDEAG torna a Parma!

Il 30 Aprile - 1 Maggio l’incontro nazionale degli autori di giochi da tavolo

IDEAG

Appuntamento all’Hotel Parma e Congressi di Parma: dopo un anno di interruzione, SAZ Italia organizza nuovamente la 17° Edizione dell’incontro nazionale degli autori di giochi da tavolo. 

Si rinnova il sodalizio tra Parma e il game design. 

Con oltre 75 Tavoli in una sala di quasi 500 mq dove saranno ospitati oltre 150 autori, i rappresentanti delle case editrici, i content creator e gli appassionati curiosi di provare giochi in fase di sviluppo!

IDEAG è un appuntamento nato nel 2005 come un piccolo ritrovo di persone che condividevano la stessa passione, ed è cresciuto nel tempo insieme all’amore del nostro paese per il gioco da tavolo, fino a raggiungere i numeri attuali.

Anno dopo anno IDEAG si pone come punto di riferimento nel panorama del game design italiano e non solo” - ci racconta Luca Borsa, portavoce italiano di SAZ. 

IDEAG è un evento di due giorni dove autori affermati e semplici appassionati si ritrovano, scambiano opinioni e consigli su nuove idee, nuove proposte che potrebbero diventare futuri bestseller, con uno spirito di vera collaborazione che rende questo evento unico nel suo genere.

Questo incontro ha aiutato a far crescere professionalmente tanti autori. A trasformarli nel motore di questo settore che sta crescendo sempre di più in termini di fatturato, e che vede un costante aumento del numero di editori, giocatori e autori a cavallo tra tradizione e novità.

Un ringraziamento speciale a Paolo Mori e alla squadra di IDEAG per questo beneaugurante ritorno in presenza dove di nuovo potremo sfidarci sui tavoli colmi di tabelloni carte dadi e pedine.”

Sui tavoli di IDEAG sono passati molti dei giochi di autori italiani pubblicati da case editrici italiane e straniere, e diversi partecipanti hanno coronato il loro sogno di trasformare la passione per il gioco da tavolo in un lavoro vero e proprio.

Le iscrizioni per gli autori, i blogger ed i playtester apriranno Lunedì 21 Marzo alle ore 12:00, mentre case Editrici possono già iscriversi! 

Quest'anno l’evento sarà a numero chiuso ed è quindi obbligatorio registrarsi per partecipare all’evento.

Per tutti i dettagli: https://www.idea-g.it

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia