dV Giochi, finalmente tutte le novità del primo semestre nei negozi.. e molto altro!


Per allietare l'uscita dalla quarantena, la dV Giochi porta nei negozi una marea di titoli adatti ad ogni gusto, tra nuove escape room da tavolo ed emozionanti sfide per due o più giocatori


Erano stati annunciati già da qualche mese ma purtroppo il periodo di lockdown a causa del coronavirus ha fatto inevitabilmente slittare l'uscita dei moltissimi giochi da tavolo che la dV Giochi, fiorente casa editrice, aveva da presentare in occasione di Modena Play e pronti per essere esposti sugli scaffali dei migliori negozi. Dopo un periodo di pausa però alle novità già in cantiere, altre si sono aggiunte per arricchire la nuova ondata di titoli targati dV Giochi! Ecco un elenco completo delle uscite suddivise per data di uscita e analizzate nel dettaglio!

Disponibili dal 25 maggio:
The Mind Extreme
Undo – Studi Proibiti
Undo – Il Tesoro Maya
Bananagrams Duel!

Per conoscere nello specifico i giochi in uscita il 25 maggio cliccate pure su questo link per una panoramica di ognuno di questi giochi.
Disponibili dal 7 giugno:
The Game – Quick & Easy
Fuga dal Manicomio
Deckscape – Fuga da Alcatraz
Decktective – Lo Sguardo dello Spettro

Bananagrams Duel!
“Bananagrams Duel!” è il gioco di parole che trasforma l'originale “Bananagrams” in un'esperienza per due giocatori, da portare sempre con sé: la soluzione perfetta quando si ha poco tempo, o poco spazio! Lo scopo del gioco è quello di usare tutti i propri dadi Lettera, collocandoli in uno schema di parole crociate. Ogni volta che un giocatore vince una mano ottiene una carta Banana. Il primo che arriva a 10 carte Banana vince. Nella variante di gioco per esperti, all'inizio di un round i giocatori rivelano una carta argomento; almeno una parola nel proprio schema dovrà essere inerente a quell’argomento.


The Game – Quick & Easy
The Game”, uno dei giochi di carte cooperativi più apprezzati dell’ultimo decennio, approda sul tavolo da gioco di tutte le famiglie, con una versione veloce e più facile – ma non così facile!
La sfida è riuscire a battere il gioco scartando tutte le 50 carte del mazzo, numerate da 1 a 10 in 5 colori diversi, sulle due pile al centro del tavolo. Su un mucchietto le carte vengono giocate in ordine crescente, nell’altro in ordine decrescente. Le carte dello stesso colore possono essere giocate anche in senso inverso, grazie alla Mossa al Contrario. In “The Game – Quick & Easy”, il Gioco è un avversario temibile: soltanto se grandi e piccoli riusciranno a giocare insieme come una vera squadra, potranno riuscire a batterlo!

Fuga dal Manicomio
"Fuga dal Manicomio" è un’emozionante esperienza di escape room in forma di gioco da tavolo collaborativo. Il gioco, edito dal team russo di Lifestyle Boardgames, è diviso in due parti e ogni parte è composta da una serie di cinque storie. In ogni storia i giocatori interpretano il ruolo di personaggi che tentano di fuggire dal manicomio di North Oaks. Per riuscirci, dovranno risolvere vari rompicapi e prendere drastiche decisioni. Nel corso della partita, gli eventi del passato verranno gradualmente a galla e le storie si intrecceranno l’una con l’altra. Solo esplorando le inquietanti stanze dell’edificio i giocatori potranno affrontare la terribile verità e trovare la via d’uscita!

Deckscape – Fuga da Alcatraz
La nuova Escape Room tascabile della serie Deckscape proietta i giocatori in un’avventura di fuga nell’isola di Alcatraz, nella più impenetrabile prigione del mondo. La squadra veste i panni di un gruppo di neo carcerati in preda a un’amnesia: come sono arrivati nella prigione? E soprattutto, perché? Per riconquistare la libertà e svelare le misteriose circostanze che li hanno condotti in prigionia, i giocatori dovranno escogitare un piano e trovare dei complici.



Decktective – Lo Sguardo dello Spettro
Il secondo capitolo di Decktective, il gioco investigativo in formato tascabile, è ambientato in un museo fatiscente. Il custode ha assistito a una serie di presunti eventi soprannaturali, culminati nella scomparsa di una collega in circostanze sospette. Ai giocatori spetta investigare, raccogliendo gli indizi, condividendo le informazioni e scartando le false piste. Anche in questo caso le indagini non potranno prescindere da un’attenta osservazione della scena del crimine tridimensionale.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia