Lucca ChanGes 2020, Ravensburger protagonista con i suoi giochi

Ravensburger diventa protagonista assoluta dell'edizione 2020 di Lucca Comics & Games grazie alla presentazione di giochi già consolidati e nuovi progetti dal sapore cinematografico


Ravensburger
, premium partner di Lucca Comics & Games – edizione Changes, ha pensato alcuni eventi esclusivi per i giocatori di tutta Italia. Questi tornei e tavoli da gioco si troveranno all’interno dei Campfire aderenti a queste iniziative e saranno dedicati a tre delle sette nuove proposte editoriali che la casa editrice rilascerà in esclusiva per Lucca Changes.

All’interno dei negozi specializzati che hanno aderito alle attività di Ravensburger, i giocatori di tutta Italia potranno trovare il torneo ufficiale "The Legendary El Dorado", che mette in palio per il vincitore l’espansione Eroi & Demoni. Per gli amanti della Disney, invece, saranno organizzati dei tavoli dedicati a "Disney Villainous" e alla sua prima espansione Wicked to the Core, con la possibilità di combinare i cattivi della casa di Topolino e sperimentare nuove strategie di gioco. Infine, la terza attività è dedicata a "Back to the Future", con tavoli dimostrativi del nuovo gioco da tavolo dedicato all’omonima e celebre trilogia cinematografica.

La casa editrice Ravensburger, inoltre, rilascerà per la manifestazione sette nuovi giochi da tavolo in esclusiva per il Dungeon Store, partner di Lucca, e per i suoi avamposti. Tratto dalla celebre trilogia cinematografica, il gioco "Back to the Future" mette i giocatori nei panni di Marty McFly, Dottor Brown, Jennifer Parker o persino il cane Einstein. Catapultati nel 1955, dovranno evitare Biff e la sua banda, far innamorare George e Lorraine e tornare nel futuro con la DeLorean.

Inoltre, tra le novità editoriali troviamo anche la nuova edizione di "Puerto Rico", "Disney Villainous", finalista al premio Gioco dell’Anno 2020 di Lucca Comics & Games, e la sua prima espansione Wicked to the Core. Altre novità ispirati al mondo del cinema e dei videogiochi sono i giochi da tavolo de "Lo Squalo" e "Minecraft". Il primo permette ai giocatori di rivivere le scene del celebre film del 1975 diretto da Steven Spielberg, con un sistema di gioco che dà la possibilità di scegliere se interpretare i protagonisti del film e cooperare verso la salvezza o se impersonare il temibile squalo. 


"Minecraft", basato sull’omonimo videogioco, permette a ogni giocatore di raccogliere le risorse mattoncino e combattere contro le creature dei vari mondi al fine di creare per primo la propria dimensione personalizzata e vincere la partita.

Infine, per Lucca Changes Ravensburger pubblicherà l’espansione "El Dorado: Eroi e Demoni", che aggiunge al viaggio nella giungla alla ricerca di El Dorado, la mitica città d’oro, il pericolo di feroci demoni da sconfiggere grazie all’aiuto di intrepidi eroi da ingaggiare come scorta della propria spedizione. Arriva anche la nuova edizione di "The Castles of Burgundy", dove i giocatori per vincere devono accumulare il maggior numero di punti vittoria tramite il commercio, l’allevamento, costruendo città o promuovendo la ricerca scientifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia