"Choco Challenge", Lucca Comics presenta il vincitore del Premio Gioco Inedito 2020

In collaborazione con dV Giochi, Lucca Comics & Games presenta Choco Challenge di Federico Latini, vincitore del concorso Gioco Inedito 2020.

Choco Challenge

Lucca Comics & Games, in collaborazione con dV Giochi, presenta “Choco Challenge” di Federico Latini, già “Pro Chocolate”, vincitore del concorso Gioco Inedito 2020

Il gioco è pubblicato in collaborazione con la casa editrice dV Giochi e sarà distribuito dal 1° marzo di quest’anno. 

Il prototipo è stato selezionato tra gli oltre 40 iscritti dalla Giuria insieme al presidente onorario Paolo Mori, presidente di Saz Italia, associazione di categoria che rappresenta i diritti degli autori di giochi e game designer affermato, già vincitore del Best of Show (2006), del Gioco Inedito (2006) e dei premi Gioco dell’Anno e Spiel der Spiele (2013).

In “Choco Challenge” i giocatori interpretano mastri cioccolatieri in competizione per l’ambito premio della Corona Fondente. 

Per vincere servono strategia, fortuna e sapersi prendere dei rischi. 

Le carte costituiscono il potere d’acquisto del giocatore e servono per acquistare ingredienti al mercato e squisiti dessert. 

Turno dopo turno il mazzo personale si arricchirà di carte con le più svariate e appetitose combinazioni di ingredienti. 

A fine partita le corone rappresentate sulle proprie carte costituiranno il punteggio finale: chi ne ha di più vince.

La motivazione del verdetto è stata «l’apprezzamento delle scelte di design dietro alle meccaniche di gioco, in particolare la ricerca di un punto di incontro tra due meccaniche molto coinvolgenti come push your luck e deck building, che possono fare di Pro Chocolate un ospite gradito al tavolo di giocatori occasionali, così come a quello dei più smaliziati.»

Inoltre, dal 1° marzo Lucca Comics & Games rende disponibili i giochi vincitori del concorso Gioco Inedito anche online e nei negozi. 

Grazie al partner DungeonDice.it, infatti, è possibile acquistare sia “Choco Challenge” sia “Atelier da Vinci”, vincitore della scorsa edizione del concorso, al prezzo di 12€, mentre “Penguinramids”, “7 For The Queen”, “Mucho Macho”, “Zoo Police” e “Green” si potranno acquistare al prezzo di 8€.

In occasione della partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, infine, Lucca Comics & Games ha rilasciato il nuovo sito dedicato al concorso di Talent Scouting, consultabile all’indirizzo www.giocoinedito.com.

L’edizione 2021 ha visto l’Arte Contemporanea Italiana come tema del concorso e il prototipo vincitore diventerà uno strumento di approfondimento e conoscenza della Collezione Farnesina, la raccolta d’arte contemporanea custodita presso la sede del Ministero, che include capolavori di Maestri italiani del XX secolo come Marini, Campigli, Accardi, Perilli, Vedova, Pistoletto, Chia e molti altri.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia