Modena Play 2024, MS Edizioni e le sue novità

Manca poco alla nuova edizione di Play Festival del Gioco 2024 e anche quest’anno molti titoli in lancio, alcune sorprese e tantissimi tavoli demo!



A Play due grandi stand per far scoprire tutte le novità. Oltre alle aree vendita, dove saranno presenti autori e autrici dei nostri giochi, due aree demo, una dedicata al Gioco da Tavolo e una al Gioco di Ruolo, con i titoli più interessanti del catalogo. 


Ci vediamo a Play Festival del Gioco!
MS Edizioni sarà al Padiglione A (Stand A11) con tutte le novità relative al Gioco da Tavolo e nel padiglione B (Stand B21) con tutte le novità relative al Gioco di Ruolo.


GIOCHI DA TAVOLO

AHOY - UN GIOCO DI AVVENTURE E BATTAGLIE NEI MARI

GDT | Persone al tavolo 2/4 - Età 14+ | Durata 45-75 min.


Una delle novità più attese del nostro catalogo è finalmente disponibile!
Debutta a Play AHOY, un nuovo capolavoro di Leder Games splendidamente illustrato da Kyle Ferrin e che promette di essere l’erede di ROOT.
In AHOY sarai contrabbandiere o soldato, esploratore dei mari o pirata alla ricerca di gloria e ricchezza!

Ogni round tirerai i dadi e li posizionerai nella tua plancia fazione per svolgere azioni uniche. Vinci la partita ottenendo Fama attraverso il controllo delle regioni e la consegna di merci.




BARBASCURA X - EVOLVERSI MALE

GDT | Persone al tavolo 2/5 - Età 16+ | Durata 15 min. x animale


Evolversi Male, il gioco creato da noi per Barbascura X, sarà disponibile a Play!
Ti aspetta una folle corsa per l’evoluzione che, tra colpi di scena e scorrettezze, ti appassionerà e divertirà catturandoti con un gameplay rapido e profondo.


Chi meglio di Barba può raccontarti questo titolo?

Tu che stai osservando questo vibrante pezzo di carne.

Parlo con te, triste animale male evoluto, sei pronto a una frenetica gara? Presentati al cospetto dell’evoluzione prima dei tuoi avversari, possibilmente con più gettoni di loro, acquista i tuoi adattamenti evolutivi per sopravvivere ai catastrofici eventi di estinzione e usa i tuoi micidiali poteri per fermare gli altri animali.

Evolviti nell’unico modo che conosci: male!”



CANA MEMOARRR!

GDT | Persone al tavolo 2/4 - Età 6+ | Durata 10-20 min.


“Maledetta nebbia! I Canabiscotti devono essere qui da qualche parte! Ma come puoi trovarli se non riesci a vedere a un palmo dal muso?”.

L’universo della Cana creato da Stefano Tartarotti torna e si amplia con nuovi personaggi grazie a un gioco adatto a tutte le età, in cui aiuterai Lucy a trovare la biscottiera e accumulare il maggior numero di Canabiscotti.
Fai attenzione, a ogni passo potresti mettere una zampa in fallo. Per riuscire nell’impresa, dovrai infatti memorizzare ogni parte della campagna, rischiando di venire sorpreso dalle vespe o perderti in un luogo sconosciuto.
Cana Memoarrr! è un gioco indipendente dai volumi Un Giorno da Cana e Una notte da Cana con cui però condivide l’immaginario e ovviamente l’adorabile protagonista.




MANGIA PREDA CHIAMA

GDT | Persone al tavolo 2/5 - Età 8+ | Durata 15-20 min.


Un gioco rapido, avvincente e dai colori psichedelici andato esaurito addirittura in pre-ordine!
In attesa della seconda stampa, debutta in fiera Mangia Preda Chiama, un gioco compatto quanto irresistibile che ti abbaglierà con i suoi colori indimenticabili. Le copie disponibili sono poche, non fartelo scappare.

Il morbido scricchiolio di un ramo ti sveglia bruscamente dal sonno.
Un vento freddo soffia tra le cime degli alberi facendo frusciare le foglie.
Gli animali della foresta sono di nuovo a caccia. In silenzio, con lo stomaco che brontola dalla fame, li osservi mentre passano davanti al tuo nascondiglio.”

Saprai scegliere il momento giusto per uscire a cacciare? E se il tuo istinto ti tradisce? In questa selvaggia lotta per la sopravvivenza, anche un piccolo errore ti trasformerà da cacciatore in preda.

I grandi predatori cacciano le creature più piccole che grazie alla loro agilità provano a sfuggire all’inevitabile destino.

Utilizza il tuo istinto animale per superare in astuzia le altre persone al tavolo e dedurre quali animali stanno mandando a caccia!

Chi riuscirà a ottenere 5 segnalini cibo, vincerà la partita!




HIDDEN GAMES - MORTE DI UN RE

GDT | Persone al tavolo 1/6 - Età 16+ | Durata 90-150 min.


La Casa del Giallo ti attende con il quinto caso della serie Luogo del Reato dove per la prima volta potrai esplorare la scena del crimine tramite la ricostruzione 3D dell’ambiente.

Un’idilliaca festa di famiglia si conclude con una morte misteriosa. I membri della famiglia sono davvero i colpevoli? Affianca il commissario Gallo in questo caso dai risvolti torbidi e imprevisti.”

Questo caso è sconsigliato ai minori di 16 anni.




HIDDEN GAMES - UN PIANO PERFETTO
GDT | Persone al tavolo 1/6 - Età 14+ | Durata 90-150 min.

La Casa del Giallo ti attende con il sesto caso della serie Luogo del Reato ambientato in carcere e con il focus sulla decodifica di codici e la comunicazione criptata. Una sfida inedità quando stimolante.


“Un detenuto morto, compagni di cella pericolosi e personale carcerario poco raccomandabile. Chi è la persona artefice del piano? Il commissario Gallo ha bisogno del tuo aiuto! Riuscirai a risolvere il caso?”




HIDDEN GAMES - FREDDO COME IL GHIACCIO

GDT | Persone al tavolo 4/6 - Età 14+ | Durata 45 min.


Un caso di Hidden Games dal gameplay completamente diverso!
Freddo come il Ghiaccio è infatti un gioco che si discosta completamente dalla serie Luogo del Reato, mettendo al centro il dubbio e il sospetto tra le persone al tavolo. L’assassino è infatti nascosto tra voi e dovrete scoprirlo insieme.

“Nella tranquilla periferia cittadina, un fine settimana fra amici si trasforma in un incubo. La prima notte porta con sé un terribile evento: Nicola viene trovato senza vita nella ghiacciaia.

Il sospetto avvolge il gruppo mentre nessuno riesce a ricordare cosa sia accaduto la sera prima. Intrighi, segreti e un oscuro assassino si nascondono tra di voi. Chi ha ucciso Nicola?”

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia