Zoch presenta i giochi per Essen 2024

Zoch e Noris-Spiele presentano nuovi giochi per famiglie a Essen

SPIEL, la più grande fiera mondiale per giochi da tavolo e di carte, si terrà a Essen dal 3 al 6 ottobre 2024. Quasi 1.000 espositori provenienti da oltre 50 paesi presenteranno i loro nuovi giochi in sei padiglioni che coprono un'area di 68.500 m². Il primo giorno della fiera coincide con un giorno festivo tedesco e gli organizzatori prevedono la partecipazione di circa 200.000 appassionati di giochi.


Uno dei punti salienti della fiera di quest'anno è il nuovo gioco "Ananda", di Zoch, che offre il perfetto equilibrio tra divertimento e relax. Progettato per due o quattro persone dai dieci anni in su, il gioco richiede ai giocatori di costruire un tempio per il loro monaco usando una combinazione di tattica, fortuna e cautela. Scritto da Dirk Barsuhn e splendidamente illustrato da Matthias Holländer, ti trasporterà sicuramente in uno stato di calma e meditazione.



Se preferisci viaggiare attraverso le Highlands scozzesi, non cercare oltre il nuovo gioco da tavolo "Die Trödler aus den Highlands" di Zoch, in cui due o quattro giocatori dai dieci anni in su devono spostare i loro carretti attraverso paesaggi pittoreschi. L'obiettivo del gioco per famiglie di Carlo A. Rossi è raccogliere e consegnare beni di fortuna, che possono essere utilizzati per soddisfare i desideri della propria mano di carte. Fortuna, osservazione e strategia sono la chiave per raggiungere l'obiettivo.



Alla fiera di quest'anno, gli appassionati di giochi possono anche andare sott'acqua con il nuovo gioco di carte "Beasty Bar Down Under". Pubblicata per la prima volta da Zoch un decennio fa, la quarta edizione è pensata per due o quattro giocatori dagli otto anni in su, che devono manovrare i loro personaggi sottomarini per accaparrarsi gli ambiti posti nel Beasty Bar. Proprio come nelle edizioni precedenti, gli autori Anna Oppolzer e Stefan Kloß hanno ideato alcune attività impertinenti per gli abitanti del mare.



Un altro punto forte della fiera di quest'anno è il gioco di carte "Trick 100" di Noris-Spiele. Progettato per due o sei giocatori dagli otto anni in su, il gioco ha una semplice strategia vincente: fai una faccia da poker, punta tatticamente e sbarazzati delle tue carte. Gli autori Jordy Adan e Renato Simões presentano un gioco innovativo, perfetto per chiunque ami il bluff e la tattica.


I visitatori possono provare questi e un'impressionante gamma di altri giochi presso lo stand Zoch e Noris-Spiele nel padiglione 6, F102. Venerdì 4 ottobre alle ore 12.00 si terrà una sessione di autografi con Carlo A. Rossi, autore del nuovo gioco da tavolo "Die Trödler aus den Highlands".

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia