DV Games e Ghenos Games, UmbriaCon e le ultime novità
DV Games e Ghenos Games annunciano la presenza a UmbriaCon e svelano le novità dei prossimi mesi.
DV Games e Ghenos Games sono entusiaste di annunciare la propria partecipazione a UmbriaCon 2025, l'evento di riferimento per tutti gli appassionati di giochi, fumetti e cultura pop in Umbria. La fiera si terrà dal 16 al 19 gennaio presso Umbriafiere, e DV Games e Ghenos Games saranno presenti con tante novità e attività imperdibili per il pubblico di tutte le età.
Cosa aspettarsi al nostro stand
Gli appassionati di giochi da tavolo potranno trovare anteprime, novità e classici:
In anteprima italiana, ecco General Orders: World War II (Ghenos Games), wargame ideato dagli stessi autori della serie Undaunted, in cui due comandanti si fronteggiano in un'importantissima operazione militare tra cielo e terra per prendere il controllo di un campo di battaglia cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Ecco una perla di strategia e tattica che è la perfetta combinazione di wargame e piazzamento lavoratori.
Day One a UmbriaCon: Rumblebots (DV Games), un gioco strategico di gestione del mazzo ispirato ai videogiochi Autobattler. Nel mondo di Rumblebots non c'è più traccia degli umani. Solo piante, animali e macchine senzienti vagano sulla Terra alla costante ricerca di energia e di avanzamenti tecnologici. Hanno creato i Bot per un solo scopo: COMBATTERE! L'esito della battaglia dipende dall'abilità nel programmare la tua squadra di Bot. Sconfiggi il campione, prendi il suo posto e difenditi dagli sfidanti. Ne resterà solo uno!
Demo allo stand: Insieme al team di dimostratori DV e Ghenos potrai provare i grandi classici, i migliori party game e le ultime novità. Non perderti una partita a Taco Gatto Capra Cacio Pizza, Trio, Procioni in Cassa 4!, L'Impiccione, Intarsia... e non farti sfuggire BANG! Most Wanted!
Le prossime uscite
Rumblebots
Rumblebots - Rinforzi
Editore: DV Games
Day one: 17 gennaio 2025 - in anteprima italiana a UmbriaCon.
Rumblebots è un gioco di carte con gestione del mazzo ispirato ai videogiochi Auto Battler. Assemblate la vostra squadra di robot e combattete!
Ogni turno di gioco è composto da due fasi: Costruzione e Battaglia. Nella fase di Costruzione assemblate nuovi Bot, aggiungendoli al vostro mazzo. Scegliete Bot sinergici, riciclate quelli obsoleti e costruite macchine sempre più potenti, oppure sfidate la fortuna con un piano aggressivo ma rischioso, reclutando un esercito di automi. Nella fase di Battaglia, a turno, una squadra attacca e una si difende. I mazzi dei Bot combattono tra loro in modo quasi "automatico".
Chi diventa Campione viene a sua volta sfidato dalla squadra successiva. L'ultimo Campione in gioco vince la battaglia e ottiene preziosi cristalli per migliorare la sua officina e far salire di livello i suoi Bot. Vince chi rimane in piedi per ultimo durante il round finale, lo Showdown!
General Orders: World War II
Editore: Ghenos Games
Day one: 24 gennaio 2025
Dall’editore e dagli autori che hanno prodotto la fortunata serie di Undaunted, ecco General Orders: World War II, la perfetta combinazione fra un wargame e un gioco di piazzamento lavoratori.
I giocatori vestono i panni di generali al comando di un plotone in una battaglia cruciale. Al proprio turno, ogni giocatore schiera un comandante dalla sua limitata riserva, e in base al luogo di arrivo attiva un'azione: movimento tattico, avanzata del plotone, scontri a fuoco e molte altre.
Conquistare nuove aree permette di ottenere nuove azioni, bonus da territori strategici e carte con ordini speciali. Tuttavia, un territorio è davvero efficiente solo se rifornito dal quartier generale, quindi bisogna saper bilanciare le ambizioni di avanzata e conquista con la difesa delle aree conquistate, perché anche la minima apertura può essere sfruttata dall'avversario per catturare il quartier generale e vincere la partita.
Buffet Boss
Editore: Ghenos Games
Day one: 31 gennaio 2025
In Buffet Boss dovete impilare più cibo possibile sul vostro piatto a forma di mezza luna.
Il gioco si svolge in diversi round. In ogni round, scegliete una carta Alimento dal buffet, prendete l'alimento in legno corrispondente e impilatelo con una sola mano nel vostro piatto.
Se siete troppo ingordi, degli alimenti potrebbero cadere! Avete tre secondi per raccoglierli (solo la metà, però), e poi potete riposizionarli sul piatto.
Il gioco termina quando finisce il mazzo degli Alimenti e si procede al calcolo del punteggio: si somma il valore delle stelle delle carte Alimento corrispondenti agli alimenti sul piatto. Avete il piatto più alto? Ottenete cinque stelle in più. Vince il giocatore con il maggior numero di stelle.
Provate anche la modalità per giocatori esperti!
Jungo
Editore: Ghenos Games
Day one: 21 febbraio 2025
Jungo è un gioco di carte coinvolgente, dove la strategia gioca un ruolo fondamentale. Ricevete un numero prestabilito di carte, che devono essere giocate senza la possibilità di riordinarle.
All'inizio potete giocare una o più carte se adiacenti nella vostra mano, e per continuare a giocare è necessario "battere" la combinazione di carte presente sul tavolo (con carte di un valore più alto o in quantità maggiore).
Se non avete una combinazione valida, potete scegliere di passare e pescare una nuova carta dal mazzo, cercando di migliorare la vostra mano, ed eventualmente giocare subito una combinazione. Se battete una combinazione, potete prendere le carte battute in mano e metterle in qualsiasi posizione, per avere una mano più forte, oppure scartarle. Vince chi si libera per primo di tutte le carte.
e-Mission
Editore: Ghenos Games
Day one: 28 febbraio 2025
e-Mission è un gioco da tavolo collaborativo nel quale cercate di contrastare il cambiamento climatico costruendo le strabilianti tecnologie e le società resilienti di cui abbiamo bisogno per un pianeta che si sta surriscaldando.
Durante la partita potete investire in importanti Progetti Globali che danno benefici a tutti i giocatori, e siete chiamati a reagire a frequenti Crisi, conseguenza diretta del clima instabile.
Il vostro principale impegno, però, è ridurre le Emissioni della potenza mondiale con cui state giocando, generare Energia Pulita e rimuovere Energia Sporca, sempre rispettando la vostra Domanda Energetica. Per farlo, giocate le carte Progetto Locale impilandole e cercando di combinarne efficacemente gli effetti: infatti ogni carta viene potenziata dalle icone presenti nella sua pila!
Se riuscite a decarbonizzare la società, prima che la temperatura si alzi troppo, o che le condizioni delle vostre Comunità si aggravino troppo, avete vinto la partita.
Finspan
Editore: Ghenos Games
Day one: 7 marzo 2025
Basato sul sistema di gioco dell'acclamato Wingspan, Finspan è un gioco di combo e di tableau-building in cui collezioni pesci nei rispettivi habitat. Questi ultimi sono divisi in diversi siti di immersione (colonne) e soprattutto per illuminazione e profondità (più in basso esplori, meno luce c'è).
Ti imbatterai in moltissime specie, ognuna con i suoi tratti distintivi, e dovrai sfruttare al meglio le loro abilità. Al tuo turno, gioca una carta pesce, collocandola nella zona appropriata, oppure usa uno dei tuoi sommozzatori per esplorare un sito di immersione e attivare tutte le abilità in esso (provenienti dalla plancia e dai pesci).
Fai deporre uova, falle schiudere generando degli avannotti, e cerca di unirli in banchi in modo che possano crescere sani e forti. Soddisfa i diversi obiettivi durante le 3 settimane di gioco, e diventa il biologo marino più stimato dei sette mari.
Giochi in distribuzione
Tabriz
Editore: Pendragon Game Studio
Day one: 24 gennaio 2025
Siete in gara per diventare i più rinomati tessitori di tappeti di Tabriz, brulicante città persiana ospite di un grande mercato. Mandate i vostri apprendisti in giro per il Gran Bazar per acquistare i materiali necessari. Soddisfate le commissioni con rapidità ed efficienza per ottenere il massimo prestigio e guadagnarvi la nomea di maestri indiscussi del mestiere.
Commenti
Posta un commento