Lucca Comics & Games 2018, Playagame con Flamme Rouge e belle novità



Possono già vantare un catalogo brillante, costellato di piccole grandi chicche come l'accattivante “Honshu” o l'interessante “Mexica”, ma soprattutto uno il titolo che è riuscito a sbaragliare la concorrenza aggiudicandosi il titolo di Premio Gioco dell'Anno 2018, ovvero “Flamme Rouge”. Anche quest'anno la Playagame torna alla carica con una bella serie di giochi da presentare allo stand del Lucca Comics & Games 2018 e anche succose novità per il futuro. Ce ne parlano in quest'intervista.

Cos'è Lucca Comics & Games per voi? Come avete vissuto l'evoluzione della manifestazione per il settore giochi da tavolo?

Questa sarà la nostra seconda volta a Lucca, lo scorso anno abbiamo preso le misure con l’evento, abbiamo conosciuto tanti dei nostri clienti e ci siamo divertiti con loro. Quest’anno ci siamo ingranditi un pochino sia come catalogo che come spazio espositivo ed avremo anche qualche tavolo dimostrativo in più.


Quali novità presenterete in occasione dell'edizione 2018 di Lucca Comics & Games?

In prima linea c’è sicuramente la nuova ristampa di “Flamme Rouge, vincitore del premio Gioco dell’Anno, che sarà disponibile in una edizione tutta italiana. A cui vanno aggiunte le espansioni “Peloton (fresco di ristampa) e “Meteo. Quest’ultimo è una novità assoluta che presenteremo in contemporanea con Essen. Ci sarà poi la nuova, coloratissima, edizione di “Manhattan, vincitore dello SdJ ’94, dove, oltre alla componentistica ed alla grafica completamente rinnovata, sarà disponibile anche una nuova modalità di gioco esclusiva dell’edizione da noi distribuita. Altra nostra novità sarà “Jurassic Snack, un veloce e tattico gioco per 2 giocatori di Bruno Cathala che strizza l’occhio anche ai giocatori più piccoli ma che i giocatori più maturi ameranno per la sfida che saprà proporre. Infine, ma non per importanza, ci sarà il nostro investigativo “Mezzanotte,Mistero in alto Mare che, a causa di un ritardo di produzione, non è stato possibile presentare alla PLAY 2018.

Saranno tutti già in vendita e ci sarà la possibilità di provarli in fiera?

Tutte queste nostre novità saranno disponibili per l’acquisto in fiera ed in dimostrazione presso i nostri tavoli demo, aggiungo anche che “Jurassic Snack” sarà giocabile anche in versione gigante!

In attesa di poter mettere le mani su questi nuovi giochi, ci sono già nuovi progetti in cantiere?

Anche se siamo dei piccoli editori abbiamo degli ottimi partner internazionali con cui abbiamo già pronte delle interessanti novità per i prossimi mesi come “Hokkaido”, successore del nostro best-seller “Honshù, c’è poi “Astro Drive, divertente e strategico gioco di corse spaziali a cui non riusciamo a smettere di giocare. Ti nomino anche “Silk Road” che in italiano probabilmente sarà “La via della seta”, questo gioco ci ha davvero rapiti e vi consigliamo di tenerlo d’occhio. C’è anche tanto altro in lavorazione ma è ancora presto per parlarne.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia