"Wonder Book", un libro pop-up diventa gioco da tavolo
"Wonder Book" sarà l'entusiasmante novità del prossimo autunno.
dV Giochi è fiera di annunciare questo titolo che si presenta come un libro pop-up.
Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco.
Il regno, un luogo idilliaco e popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti.
Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani!
Wonder Book è diviso in 6 scenari, ognuno composto da un mazzo di carte pre-ordinate che includono le regole di gioco, la storia e le sfide da affrontare.
Un capitolo dopo l’altro i giocatori esploreranno nuove parti del pop-up tridimensionale e scopriranno nuovi dettagli dell’ambientazione e risvolti della trama.
I giocatori dovranno seguire le istruzioni dei turni di gioco e perseguire lo scopo indicato nella carta Obiettivo.
Ogni eroe può compiere tre azioni per turno, tra cui spostarsi e combattere.
Potrà utilizzare le abilità, raccogliere le Scintille di Magia per compiere azioni speciali, interagire con le carte e con i pop-up sparsi sul tabellone.
Terminata la fase degli eroi, una carta Wyrm determinerà gli spostamenti, gli attacchi e il numero di nuovi nemici che saranno generati dal vortice oscuro.
Il gioco è basato su un set di meccaniche di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza sempre varia e sorprendente.
I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora.
Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un'esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione.
Ogni scenario è un’avventura disseminata di bivi narrativi e di temibili nemici; nel corso della partita ogni eroe potrà acquisire nuove abilità e potenziare i propri talenti.
Wonder Book è stato progettato da due giovani ed eclettici talenti nell’ambito del game design contemporaneo, Martino Chiacchiera e Michele Piccolini, ed è stato illustrato da uno degli illustratori più apprezzati nel settore dei giochi da tavolo, Miguel Coimbra.
Commenti
Posta un commento