Modena Play 2022, Asmodee Italia presenta la sua area demo

ASMODEE ITALIA A PLAY: FESTIVAL DEL GIOCO – MODENA 2022

Quest’anno a Play ci troverete allo stand A36. 


Oltre all’area shop gestiremo direttamente un’area demo dove sarà possibile provare le principali novità degli ultimi mesi, molte delle quali non erano ancora stato oggetto dimostrazione. Fra questi anche gli ultimissimi usciti, come Stranger Things Attack of the Mind Flyer e Gloomhaven: Jaws of the Lion.



TELESKETCH

Il telefono senza fili... ma a disegni! 

In Telesketch bisogna disegnare la parola segreta e fare ipotesi su quello che hanno disegnato gli altri. 

Tutti i giocatori disegnano contemporaneamente, passano il proprio disegno e fanno ipotesi sui disegni degli altri.

I risultati sono sempre inaspettati ed esilaranti!




LE CRONACHE DI AVEL

Eroi ed eroine! Benvenuti ad Avel, terra di incredibili luoghi e creature, circondata da decine di magiche lune. 

Avel ha bisogno di aiuto! Kurodar, la Luna Oscura, si è levata in cielo e l’antico potere che emana ha risvegliato le forze del male. Solo veri eroi ed eroine saranno in grado di proteggere il tesoro più prezioso di Avel, il Gioiello Guaritore, dalla distruzione. 

Ne Le Cronache di Avel bisognerà creare il proprio personaggio, combattere i mostri, ottenere monete ed equipaggiamenti, esplorare il territorio, prepararsi ad incontrare la Bestia, sconfiggere i propri nemici ed infine salvare il castello.



DOODLE DUNGEON

Un dungeon completamente vuoto, senza muri labirintici, senza trappole crudeli e soprattutto senza mostri ammazza eroi: sarà compito dei giocatori provvedere! 

Nella prima fase della partita si installeranno Muri, Trappole, Mostri e Tesori, collezionando carte e disegnando queste caratteristiche sulla propria scheda Dungeon.

Le carte forniranno anche armi, pozioni e altre azioni utili che i giocatori potranno utilizzare per combattere qualsiasi Eroe che voglia saccheggiare il vostro dungeon in una fase successiva. 

Vince il giocatore il cui dungeon ha i Tesori di maggior valore e il maggior numero di Mostri rimasti alla fine della partita!



QUIRKY CIRCUITS

Tante sfide, poche batterie! 

I giocatori dovranno programmare due adorabili robot assieme ai loro amici, per completare ogni sfida prima che la batteria si esaurisca.

Dovranno inseguire i dispettosi coniglietti di polvere con Gizmo e scivolare in azione per raccogliere tutte le bandiere con Penny!

10 scenari unici, uno più veloce dell’altro!




STRANGER THINGS - ATTACK OF THE MIND FLAYER

Tratto dalla celebre serie di Netflix, Stranger Things - Attack of the Mind Flayer è un rapido e innovativo gioco di bluff pieno di sorprese... 

Nel proprio turno, i giocatori dovranno pescare una carta e darla a un altro giocatore per supportarlo, metterlo fuori gioco...oppure fargli cambiare squadra!

Il Mind Flayer sta creando un esercito di persone possedute per invadere la Terra, e alcuni dei giocatori sono già sotto il suo controllo!



7 WONDERS ARCHITECTS

In 7 Wonders Architects i giocatori dovranno costruire una meraviglia così grandiosa da lasciare il proprio segno nella Storia. 7 Wonders Architects è un gioco veloce, con regole semplici e strategie diversificate. 

Una partita di 7 Wonders Architects si svolge in una serie di turni. 

Nel proprio turno, il giocatore sceglie una carta tra le tre disponibili: queste carte raffigurano diversi personaggi che lo aiuteranno a raccogliere le risorse necessarie a costruire la sua Meraviglia, fare scoperte scientifiche o addirittura combattere i suoi vicini. 

Il gioco termina quando una Meraviglia è interamente costruita. Chi otterrà il punteggio più alto vincerà la partita!



IL TRONO DI SPADE: TERRE DI NESSUNO

Le complicate politiche di Approdo del Re subiranno manipolazioni inedite, nell’imprevedibile lotta per il potere de Il Trono di Spade: Terre di Nessuno! 

In questo frenetico gioco di carte i giocatori assumeranno la guida della propria Casa nei panni di uno tra nove personaggi cospiratori. 

Useranno la propria influenza per attirare a sé nuovi alleati, ma dovranno condividerli con i propri vicini, quindi dovranno prestare attenzione: anche i loro compagni più stretti potrebbero essere fedeli ad altri.



IL SIGNORE DEGLI ANELLI: IL GIOCO DI CARTE

Ne Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte, i giocatori raduneranno una compagnia di eroi per imbarcarsi in una serie di pericolose avventure nella Terra di Mezzo. 

Dai rigogliosi campi della Contea agli insidiosi sentieri di Bosco Atro, fino ai potenti regni di Gondor e Rohan, i protagonisti di questa amatissima ambientazione uniranno le forze per opporsi alla minaccia di Sauron, l’Oscuro Signore.

Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte è un gioco collaborativo per 1-4 giocatori, che dovranno agire in gruppo per affrontare gli scenari controllati dal gioco stesso. 

In quanto Living Card Game®, nuove carte e imprese saranno disponibili in future espansioni, che permetteranno ai giocatori di arricchire il contenuto di questo set base e creare mazzi completamente originali.



GLOOMHAVEN: JAWS OF THE LION

Gloomhaven Jaws of the Lion è un gioco interamente collaborativo, una campagna di combattimenti tattici in un mondo fantasy unico. I giocatori interpretano il ruolo di mercenari veterani che collaborano per farsi strada attraverso una campagna ricca di scelte, sfide e colpi di scena. 

Ogni scenario offre uno scorrevole combattimento tattico, che non necessita l’uso di dadi, contro nemici interamente automatizzati, in cui l’uso della capacità giusta al momento giusto può fare la differenza tra successo e fallimento.

Non c’è bisogno di qualcuno che prepari la campagna o controlli i mostri. Basterà aprire la scatola e iniziare subito a giocare insieme! Insieme all’uscita del gioco sarà anche disponibile il SET DI ADESIVI RIMOVIBILI (al prezzo consigliato di 8,50 €) che contiene 30 adesivi non permanenti per una facile rimozione e una mappa di gioco, che permettono di azzerare e rigiocare la campagna.



HALLERTAU

Hallertau nella Bavaria tedesca, è la più grande e costante regione produttrice di luppolo del mondo. Si vanta di essere stata la prima in Europa Centrale a coltivare il luppolo.

Questo gioco è ambientato nel 1850, quando l’Hallertau divenne ciò che è oggi. I giocatori saranno i capi di un piccolo villaggio Bavarese nell’Hallertau e il loro obiettivo sarà di aumentare la sua ricchezza e il suo prestigio agli occhi del mondo. 

A tale scopo dovranno rifornire le botteghe locali di prodotti agricoli e guidare l’allevamento delle pecore.

Piazzando i loro lavoratori, giocando bene le proprie carte porteranno il loro villaggio allo splendore!



MURANO – MAESTRI DELLA LUCE

Come mastri vetrai di Murano, i giocatori raccoglieranno frammenti di vetro e si misureranno con altri artigiani delle isole di Venezia. 

Ogni loro mossa dovrà essere calcolata e ottimizzata a raccogliere la giusta quantità di frammenti di vetro colorato necessaria a soddisfare gli ordini dei clienti. 

Dovranno negoziare per ottimizzare il loro Banco Da Lavoro, usare le loro creazioni per ottenere Vantaggi e realizzare il loro capolavoro. Il vincitore sarà il giocatore più ricco alla fine della partita.



HINT

Hint è il party game dove i giocatori devono indovinare quello che i compagni di squadra cercano di suggerire. 

Ma bisogna pensare in fretta: si hanno solo 90 secondi per dare indizi su cinque diversi oggetti, facendo attenzione che i compagni di squadra non dicano la parola proibita.



A GAME OF CAT & MOUTH

Dai creatori di Exploding Kittens, un gioco calamitoso, flipperoso e superspietato che crea dipendenza. Il gioco è molto semplice: bisogna lanciare palline volanti con delle magnetiche Zampe Fionda!

I giocatori dovranno raccogliere velocemente qualsiasi pallina si trovi dal proprio lato della plancia e lanciarla. 

Per lanciare una pallina basta inserirla nella Zampa Fionda, tirarla all’indietro e rilasciarla. I giocatori potranno lanciare qualsiasi pallina gialla o bianca verso l’altro lato della plancia, e dovranno farlo il più velocemente possibile!



KIDS & LEGENDS

Kids & Legends è il gioco di ruolo progettato per ragazzi e ragazze che non hanno mai giocato ad un gioco di ruolo. 

È il risultato finale di più di tre anni di sperimentazione, che ha coinvolto 650 ragazze e ragazzi in oltre 60 comuni d’Italia e sfrutta un sistema di regole originale ed innovativo, basato su plance, segnalini e una forte astrazione di simboli e status. 

Nulla da ricordare a memoria, basterà aprire la scatola per entrare subito nell’avventura.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia