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Visualizzazione dei post da marzo, 2022

"The Book of Rituals", un libro game a tinte horror

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“The Book of Rituals” è un tomo magico ricco di mistero. In ogni pagina troviamo un enigma da risolvere con l'utilizzo di un sito web. Una saga di discreto successo anche in Italia è quella di “ Escape Tales ” portata nel nostro paese dalla MS Edizioni . All'interno di questi giochi bisognava seguire una storia misteriosa prendendo delle strade che avrebbero portato addirittura a diversi finali. “The Book of Rituals” è un libro game che si innesta in questo mondo ma è completamente giocabile anche senza aver mai sentito parlare dei titoli precedenti. Trattandosi di un libro game , ci troviamo di fronte ad un vero e proprio volume che racchiude nelle sue pagine una serie di enigmi. Non solamente carta e inchiostro : sarà necessario, scannerizzando l'apposito QR Code , l'utilizzo della tecnologia. COMPONENTI: “The Book of Rituals” è a tutti gli effetti un libro, si presenta come tale e in ogni pagina è presente un enigma. Non esiste una confezione per questo ti

"Brew", creature e pozioni nella foresta incantata

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“Brew” vi farà giocare con il giorno e le stagioni. Tutto è sottosopra, non c'è nessun ordine, le pozioni serviranno a sistemare tutto? Nella foresta incantata c'è un bel disordine purtroppo, le stagioni non hanno più lo stesso ciclo e anche giorno e notte si alternano in modo strano. Una strana magia ha creato scompiglio e dovranno essere gli elementi, sistemati nel modo giusto a risolvere questo pasticcio . In “Brew” infatti bisognerà gestire al meglio le varie aree della foresta, facendosi aiutare da incredibili poteri scaturiti da formidabili pozioni. Il tutto sarà possibile sfruttando i 6 dadi che avrà ogni giocatore, tra elementi e ingredienti , che saranno utili per creare pozioni e posizionarsi nella foresta. La foresta incantata deve tornare a risplendere della sua fantasia ordinaria , riusciranno i giocatori a sistemare le cose con un pizzico di magia? COMPONENTI: Le bellissime illustrazioni sulle carte di “Brew” sono una gioia per gli occhi, così come i

"Giochi da tavolo che raccontano storie", Pendragon Game Studio pubblica il libro

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PENDRAGON GAME STUDIO ANNUNCIA GIOCHI DA TAVOLO CHE RACCONTANO STORIE Pendragon Game Studio è onorata di annunciare l’edizione italiana del libro " Giochi da tavolo che raccontano storie ", di Ignacy Trzewiczek (designer, tra gli altri, di Detective, l’imminente Dune: I Segreti della Casa, First Martians e Robinson Crusoe: Avventure sull’Isola Maledetta). Il libro raccoglie una selezione di 35 tra i migliori articoli di Ignacy sui giochi da tavolo e la loro progettazione, così come contributi di 13 rinomati game designer (tra cui Vlaada Chvatil, Rob Daviau, Michał Oracz, Bruno Cathala e molti altri). " Giochi da tavolo che raccontano storie " sarà disponibile alla fiera Play di Modena , dove avremo anche Ignacy ospite.  Dopo la fiera, il libro sarà regolarmente disponibile in distribuzione.

“Telesketch”, il telefono senza fili ma con i disegni

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“Telesketch” rievoca il classico telefono senza fili. Dimenticate le parole sussurrate all'orecchio, qui si disegna e ci si affida all'intuizione! Da  bambini  ci abbiamo giocato tutti, è stata una tappa fondamentale nel  divertimento  tra amici durante le  feste  e i pomeriggi insieme. Parole o frasi  sussurrate da un orecchio all'altro  si trasformavano magicamente  in tutt'altro innescando tantissime  risate . “Telesketch” riprende proprio questo meccanismo ma cambiando le carte in tavola, sfruttando dei blocchetti da disegno. Esatto, non si dovrà raccontare nulla all'orecchio, ma una  parola  dovrà essere indovinata rappresentandola in forma di  disegno . Dal disegno nascerà una  prima intuizione  scritta da cui scaturirà un  nuovo disegno : che speranze ci sono che la parola iniziale rimanga la stessa fino alla fine? COMPONENTI: Tantissime carte contengono set di parole, ma i componenti principali di “Telesketch” sono rappresentati da pratici blocchi a spirale.

Juduku, il party game arriva il 1 aprile

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Juduku, un gioco scorretto, in Italia dal 1 Aprile 2022! Il party game che ha spopolato in Francia arriva in Italia distribuito da Studio Supernova. Dal 1 aprile arriva nei migliori negozi di giochi di tutta Italia Juduku , un gioco scorretto, di ATM Gaming che in Francia ha già venduto oltre 150000 copie.  In Italia questo party game sarà distribuito da Studio Supernova. “Tre cantanti che ti fanno schifo....Tre cose che non ti piacciono del tuo capo... Se la tua vita fosse una fiaba, come comincerebbe?” Hai solo 8 secondi per rispondere! Juduku si basa sul porre a turno domande irriverenti e provocatorie agli altri giocatori, che dovranno elencare in pochissimo tempo le risposte valide...cosa che potrebbe far uscire risposte inaspettate e imbarazzanti!  Nel mazzo ci sono anche una serie di carte speciali che consentiranno ai giocatori di “prendere di mira” una persona specifica al tavolo... Disponibile anche una comoda applicazione per tenere il conto alla rovescia degli 8 secondi

"DecKreative", un mazzo di carte per gli amanti dei giochi

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"DecKreative" è un mazzo di carte molto particolare. Non un vero e proprio gioco, ma utile per tutti i giocatori, da tavolo e di ruolo “ Stai creando qualcosa e sei bloccato dalla "sindrome della pagina bianca"? Apri la mente!  Diventa intuitivo e percettivo, pesca una carta di DecKreative e fai lavorare l'immaginazione! Sconfiggi l'horror vacui! Utile per scrittori, disegnatori, musicisti, designer e creativi di tutti i tipi!” Space Otter Publishing , casa editrice specializzata in fumetti e giochi da tavolo, lancerà quest’estate su Kickstarter il nuovo progetto ideato di Francesco Stefanacci , autore di Misantropia e Saloon Showdown , e carinamente illustrato da Ekra : DecKreative! DecKreative è un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per sbloccare la creatività, sviluppare giochi e modificare regolamenti già esistenti: ogni carta contiene dadi, lettere, numeri, simboli e divertenti regole aggiuntive che puoi applicare ai tuoi giochi da tav

"Dune: I Segreti della Casa", parte la campagna preordine

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PENDRAGON GAME STUDIO ANNUNCIA IL LANCIO DELLA CAMPAGNA PREORDINE DI DUNE: I SEGRETI DELLA CASA Pendragon Game Studio annuncia il lancio della campagna preordine di Dune: I Segreti della Casa. La campagna ha una durata di 30 giorni, e avrà una componente “ludica” : ogni copia del gioco preordinata, da chiunque, aumenterà il punteggio complessivo mostrato sulla pagina della campagna.  Questi punti contribuiranno a sbloccare contenuti esclusivi del gioco , che saranno aggiunti gratis e retroattivamente a ogni preordine effettuato. I preordini non sono l’unico modo per aumentare il punteggio e sbloccare i contenuti, però: i punti aumenteranno anche per ogni nuovo like alla pagina Facebook , per ogni condivisione dei post FB dedicati alla campagna stessa, nonché per ogni nuovo follower sulla pagina Instagram. Il primo contenuto da sbloccare già visibile sulla pagina della campagna. 

"Ptolemaeus", il gioco stellare arriva su Kickstarter

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Jocaranda Games annuncia il lancio della campagna Kickstarter di "Ptolemaeus"! Ptolemaeus è un progetto interamente italiano dell’autore Diego Allegrini con le illustrazioni di Florinda Zanetti.   Il gioco è ispirato all’Almagesto , opera dell’astronomo Tolomeo (in latino Ptolemaeus) in cui descrive il suo modello geocentrico e spiega il moto del Sole e della Luna, all’epoca considerati pianeti, insieme a quello di Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Ptolemaeus è un gioco competitivo per 2-4 giocatori, con una durata compresa tra i 20 ed i 50 minuti.  La partita è suddivisa in un numero variabile di round, ciascuno dei quali è composto da 3 turni durante i quali i giocatori devono combinare le carte pescate dal mazzo principale, al fine di osservare le costellazioni su cui transitano i pianeti che durante il gioco si muoveranno veramente sul tabellone!  Pianificando con attenzione le proprie scelte, i giocatori potranno inoltre osservare particolari configurazion

"Secrets & Soirees", la ricca espansione per "Between Two Castles of Mad King Ludwig"

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“Between Two Castles of Mad King Ludwig Secrets & Soirees”: ecco le novità. Sale da ballo ricche di animazione e misteriose stanze segrete andranno ad ampliare i castelli. Il re ha voglia di modificare ancora una volta quella che è la sua magione , vuole ampliarla includendo nuove stanze . Non gli bastavano di certo soggiorni sfarzosi e camere da letto ricche di ogni comfort, ma il re desidera qualcosa di più. Con “Between Two Castles of Mad King Ludwig Secrets & Soirees” si arricchisce ancora di più la gamma di stanze con cui giocare. Come se non bastassero quelle già presenti, con questa nuova espansione  arrivano delle vivacissime sale da ballo. E in più si infittiscono i misteri di cui le stirpi reali sono colme, con l'aggiunta di stanze segrete . Riuscirete a creare anche stavolta il castello perfetto ? COMPONENTI: “Secrets & Soirees” presenta nuove tessere da mescolare con quelle del gioco base, tra cui le già citate sale da ballo e stanze segrete. “Bet

IDEAG, l'evento ludico ritorna a Parma

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IDEAG torna a Parma! Il 30 Aprile - 1 Maggio l’incontro nazionale degli autori di giochi da tavolo Appuntamento all’ Hotel Parma e Congressi di Parma : dopo un anno di interruzione, SAZ Italia organizza nuovamente la 17° Edizione dell’incontro nazionale degli autori di giochi da tavolo.   Si rinnova il sodalizio tra Parma e il game design.  Con oltre 75 Tavoli in una sala di quasi 500 mq dove saranno ospitati oltre 150 autori , i rappresentanti delle case editrici, i content creator e gli appassionati curiosi di provare giochi in fase di sviluppo! IDEAG è un appuntamento nato nel 2005 come un piccolo ritrovo di persone che condividevano la stessa passione, ed è cresciuto nel tempo insieme all’amore del nostro paese per il gioco da tavolo, fino a raggiungere i numeri attuali. “ Anno dopo anno IDEAG si pone come punto di riferimento nel panorama del game design italiano e non solo ” - ci racconta Luca Borsa , portavoce italiano di SAZ.  “ IDEAG è un evento di due giorni dove autori af

"Hippocrates", la medicina è un gioco

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“Hippocrates” farà muovere i primi passi alla medicina Nei panni di un team medico, bisognerà provvedere alle cure di pazienti in un'era difficile. Un tempo le malattie erano giudicate come delle mere punizioni divine , un castigo dovuto a qualcosa di sovrannaturale. Per fortuna non tutti l'hanno sempre pensata così, e la medicina è riuscita quindi a fare i primi passi, salvando preziose vite umane. In “Hippocrates”, i giocatori saranno proprio calati nel ruolo di un team di novelli medici alle prese con le prime cure da elargire. Bisognerà accogliere i pazienti e soprattutto assoldare preziosi collaboratori medici capaci di utilizzare le strumentazioni adatte. Tre tipologie di medicina dovranno essere utilizzate, letteralmente con degli incastri giusti , per salvare delle vite, vediamo come! COMPONENTI: Medici e pazienti sono rappresentati da tessere ad incastro in “Hippocrates”. E poi quanto sono belle le bottigliette di medicinali? “Hippocrates” è un gioco da tavolo