Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2024

“Kifakè”, il gioco dei cosi

Immagine
“Kifakè”, capitan coso deve essere scelto. Tanti cosi e tante domande che meritano una risposta, ma sarà all'unanimità? In “ Kifakè ” ci sono tantissimi cosi, che non sono altro che delle creature strampalate delle più strane forme. Questi cosi sono anche protagonisti di una ricerca, fatta domanda dopo domanda sotto vari aspetti particolari. Ovviamente ognuno andrà a farsi la propria idea , seguendo un istinto, un ragionamento, un possibile spiraglio dall'immagine. I cosi selezionati dovranno poi tornare in esame per scegliere Capitan Coso, il leader indiscusso che sarà così eletto! COMPONENTI: In “Kifakè” i giocatori faranno la conoscenza di incredibili cosi, personaggi assurdi illustrati sulle carte. “Kifakè” è un gioco da tavolo di Edoul per 3-8 giocatori pubblicato da Ghenos Games . Nella scatola ci sono 70 carte coso a doppia faccia , che non sono altro che carte con illustrazioni assurde di personaggi dalle fattezze più sgangherate o particolari. Le 46 carte doma

“Diciassette”, un numero nefasto?

Immagine
“Diciassette”, bisogna dire altro? Se c'è un numero che viene identificato come negativo è questo, sarà un caso? “ Dicassette ” è un numero che da sempre è considerato come uno dei meno graditi, non viene visto di buon occhio da nessuno. Un numero che non è presente nemmeno nelle file degli aerei ma che adesso invece diventa il titolo di un gioco da tavolo. Si tratta della somma , almeno sospetta, che si troverà sotto alcune carte numerate che man mano andranno ad addizionarsi. Chi avrà un sospetto potrà bloccare il round, ma chi lo dice che le carte speciali non possano combinare qualcosa? COMPONENTI: “Diciassette” prevede l'uso di carte numerate ma anche di 4 tipologie di carte speciali. “Diciassette” è un gioco di carte ideato da Munetoshi Harigaya per 2-6 giocatori e pubblicato dalla Helvetiq . Nella scatola troviamo un mazzo di 70 carte che comprende 20 carte speciali, ovvero varie copie di 4 tipologie diverse. C'è una carta inversione, una carta scarto, una c

“80 Days”, pronti per il giro del mondo

Immagine
“80 Days”, c'è il giro del mondo da fare. Tante strade da percorrere per girare tutto il mondo e pochissimo tempo per farlo. “80 Days” è letteralmente una gara che dura un tempo prestabilito, durante il quale bisognerà viaggiare più possibile. C'è tutto un mondo da esplorare e così poco tempo per farlo, tante strade da percorrere e ognuno può scegliere la propria. Non tutte le strade avranno lo stesso costo , dipenderà anche da quello che gli altri avranno percorso prima. Non c'è una strada migliore in assoluto, ma magari una più conveniente, anche se magari non tutte permetteranno di raggiungere la fine del percorso. Avete voglia di impegnarvi in questo viaggio intorno al mondo visitando posti che non avresti mai pensato di visitare? COMPONENTI: “80 Days” ha una bella plancia in cui visitare il mondo e tanti gettoni come prezzi da pagare. “80 Days” è un gioco da tavolo di Emanuele Briano per 2-4 giocatori, pubblicato da Piatnik . All'interno della scatola c&

“Disegni cattivi”, sai disegnare?

Immagine
“Disegni cattivi”, quante belle categorie. Se non sapete disegnare, tentare di far indovinare qualcosa alla vostra squadra sarà ancora più divertente. “Disegni cattivi” sono esattamente quelli che verranno fuori sulle lavagnette appartenenti alle due squadre in gioco. Ci sono sei diverse categorie , dalle cose fino alle frasi addirittura, che dovranno essere individuate dai compagni di squadra. Ovviamente non sempre si tratterà di parole facili da disegnare, in special modo se il pennarello lo ha in mano chi artista non è. Ma lo scopo di un party game sul disegno è proprio quello di divertirsi mettendo alla prova anche chi non è bravo! COMPONENTI: “Disegni cattivi” presenta 120 carte su cui sono indicate 5 diversi termini appartenenti ad altrettante categorie. “Disegni cattivi” è un gioco da tavolo dai 4 giocatori in su, divisi in squadre, pubblicato da MagmaGames . Nella confezione ci sono due lavagnette cancellabili abbinate a 4 pennarelli, oltre ad un dado a 6 facce. Su o

“Karak II”, si torna in battaglia

Immagine
“Karak II”, il destino dopo le catacombe Dopo aver esplorato le catacombe, si esplora la città costruendo edifici e addestrando armate. “Karak II” è il seguito diretto de “ Le Catacombe di Karak ”, un discreto successo che ha accompagnato i giocatori all'interno di angusti dungeon. Dopo aver esplorato e sconfitto mostri all'interno di labirinti sempre diversi, anni dopo quegli eventi, gli eroi decidono di tenere a bada i mostri alla luce del sole. Intorno al castello infatti decine di terribili creature iniziano a creare danni, urge quindi esplorare le terre e proteggersi. Niente di meglio che addestrare anche utili armate di guerrieri, maghi ed arcieri per farsi aiutare in battaglia, per conquistare le pietre dell'anima. COMPONENTI: “Karak II” prevede l'uso di numerose tessere territorio esagonali e tanti dadi per i combattimenti contro i mostri. “Karak II” è un gioco da tavolo ideato da Petr Miksa e Roman Hladik per 2-5giocatori pubblicato da Creativamente . N

“Le 5 Torri”, che siano alte!

Immagine
“Le 5 torri”, un'asta dopo l'altra. Chi punta di più prende più carte, ma sarà saggio sistemarle tutte considerando le numerazioni? “Le 5 torri” sono esattamente quelle che i giocatori dovranno costruire all'interno della partita carta dopo carta. Ci sono ovviamente delle regole ben precise per la costruzione, ovvero che ogni torre deve seguire sempre una numerazione. Più precisamente, non si potrà sistemare una carta più grande numericamente rispetto a quella che ci sarà sotto. Le carte si prenderanno tramite aste : chi riuscirà ad aggiudicarsele e anche a sistemarle nel migliore dei modi senza tapparsi delle ulteriori opportunità? COMPONENTI: “Le 5 torri” presenta semplicemente una serie di carte numerate, ognuna appartenenti alle diverse torri in gioco. “Le 5 torri” è un gioco di carte ideato da Kasper Lapp per 2-5 giocatori e pubblicato da Ghenos Games . Nella piccola scatola trovano posto semplicemente 110 carte numerate da 0 a 15 per ognuna delle 5 torri.