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Visualizzazione dei post da aprile, 2021

"Res Arcana", combinazioni di carte ed essenze in un regno fantasy

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“Res Arcana” è una vera e propria guerra magica a suon di carte ed essenze, in grado di prendere il potere su monumenti e luoghi importanti. La guerra si combatte purtroppo con le armi , ma in un mondo fittizio è possibile anche duellare a suon di incantesimi e magie spettacolari. Maneggiare delle preziose essenze nei panni di personaggi che sembrano usciti da un libro fantasy saranno i principali elementi di questo titolo. “Res Arcana” mette a confronto imponenti maghi con lo scopo di prendere il dominio su luoghi e artefatti magici in modo da vincere l'aspra rivalità degli avversari. Il tutto avverrà azione dopo azione sfruttando le carte di un mazzetto personale che man mano sarà adoperato per accrescere il proprio punteggio. Attenzione a non perdere troppa vita , materia preziosissima, altrimenti i prodigiosi attacchi magici potrebbero sovvertire le sorti della battaglia. COMPONENTI: Tantissimi elementi in cinque colori diversi e tante carte: ognuna potrà essere rel

"Mosaic", Pendragon Game Studio annuncia la versione italiana

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Pendragon Game Studio è lieta di annunciare l’edizione italiana di Mosaic - Una Storia di Civilizzazione.  Grazie all’accordo raggiunto con il partner Forbidden Games , Pendragon Game Studio supporterà la campagna Kickstarter - che inizierà il prossimo 11 maggio - e successivamente anche la distribuzione retail del gioco . Mosaic è stato ideato da Glenn Drover , autore di giochi come Age of Empire III, Civilization: The Board Game, Railways of the World e il recente Astoria: la Ferrovia degli Animali . “ Sin dai tempi in MicroProse, quando Sid Meier ha progettato per la prima volta la sua versione classica del genere Civilization , sono stato ossessionato dai giochi di civilizzazione ", racconta Drover .  " Ho sempre voluto crearne uno che unisse tutti gli aspetti di quel grande tema, ma fosse abbastanza snello da finire in 2 ore ." Mosaic conterrà tutti gli elementi più importanti del genere: la costruzione di nuove città, progetti epici e potenti meraviglie; la r

"Illusion", siete sicuri dei vostri occhi?

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“Illusion” vi farà credere di avere la piena coscienza delle cose e delle quantità, ma in realtà vi sbaglierete più volte di ciò che credete! A colpo d'occhio, quasi sempre noi riusciamo a mettere in ordine le cose e a capire le quantità e le distribuzioni in modo molto facile. Questo avviene di norma, quando il germe del dubbio non finirà per infestare la nostra mente per farci via via vacillare sempre di più. “Illusion” provoca esattamente questo, permettendo di creare dubbi riguardo ciò che realmente vediamo o almeno pensiamo di vedere. Mettere in ordine le carte sarà essenziale farlo nel modo giusto, ma spesso le cognizioni non permetteranno di svolgere questo lavoro al meglio. Dubitare delle mosse altrui e dell'ottica con la quale hanno svolto le proprie scelte, sarà spesso un'arma decisamente vincente. COMPONENTI: Le carte del gioco hanno sempre quattro colori, ma serviranno a realizzare forme e più o meno astratte davvero difficili da decifrare. “Illusion

"Splendor", il gioco Asmodee arriva su Bord Game Arena

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"Splendor", uno dei titoli più apprezzati del catalogo Asmodee, arriva su Board Game Arena, una delle principali piattaforme per giocare online Cinque colori, infinite possibilità! I membri di Board Game Arena possono ora sfidare i 6 milioni di giocatori della piattaforma , provenienti da tutto il mondo, in  una partita a Splendor . Asmodee ha annunciato oggi che il pluripremiato titolo Splendor , di Space Cowboys , è ora disponibile per essere giocato su Board Game Arena (BGA).  A partire dall’acquisizione da parte di Asmodee tre mesi fa, Splendor è stato meticolosamente adattato da BGA e Space Cowboys per fornire la migliore esperienza online possibile, sia per giocatori nuovi che esperti. Splendor ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo dalla sua uscita, nel 2014.  Durante la partita i giocatori assumono il ruolo di mercanti del Rinascimento e competono per acquisire miniere, navi e altri beni attraverso lo scambio di gettoni e carte .  Grazie alle sue re

"It’s a Wonderful Kingdom", Studio Supernova annuncia la versione italiana

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Studio Supernova annuncia It’s a Wonderful Kingdom di Frédéric Guérard (It’s a Wonderful World, Clash of Rage).  Il gioco reimmagina in una nuova veste medievale per due giocatori le meccaniche del pluripremiato It’s a Wonderful World , uno dei sistemi di gioco moderni più apprezzati degli ultimi anni. In It’s a Wonderful Kingdom i giocatori interpreteranno uno di due ducati che si preparano alla battaglia per decidere chi dominerà questo Regno Meraviglioso.   Invece del sistema di draft di It’s a Wonderful World, It’s a Wonderful Kingdom sfrutta un sistema di selezione di carte definitivo “ Split&Trap ”. Ogni turno si porgono gruppi di carte all’avversario , alcune coperte altre scoperte, il quale dovrà sceglierne uno cercando di recuperare le carte migliori ed evitare le trappole nascoste . It’s a Wonderful Kingdom è un gioco di pianificazione, strategia e bluff , dove saper gestire bene le risorse non è sufficiente a ottenere la vittoria finale ! La versione italiana di It’s

"Overboss", i videogiochi anni '80 tornano di moda

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“Overboss” mette a confronto vari aspiranti nemici finali di un vero e proprio videogioco dell'era a 8 bit, costruendo un intricato dungeon. Molti di voi che avranno passato la trentina probabilmente, contemporaneamente alla passione per i giochi da tavolo , avranno avuto anche quella per i videogames . Negli anni '80 arrivavano i primi timidi titoli per console che ora ci sembrerebbero scialbi ma che evocavano un vero e proprio mondo incantato. “Overboss” si concentra proprio in quel periodo, mettendo i giocatori nei panni di mostri di fine livello impegnati nella creazione del proprio dungeon. Tanti tipi di terreno diverso, capaci di richiamare creature più che sconvolgenti, dovranno essere sistemate al meglio per annientare gli avventurieri di turno. Alla fine della partita ognuno si ritroverà con un vero e proprio dungeon composto da tessere , ma solo uno ovviamente avrà l'agognato titolo di boss . COMPONENTI: Una grandissima varietà di tessere permetterà di cos

"Cascadia" arriva in Italia grazie a Little Rocket Games

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Continua la collaborazione tra Little Rocket Games ed AEG e Flatout Games con l'annuncio della versione italiana di "Cascadia" in uscita a fine 2021  In " Cascadia ", i giocatori competono per creare l’ambiente più diversificato del Pacifico nord-occidentale. Ciò andrà fatto scegliendo le Tessere Habitat e i Segnalini Fauna Selvatica per costruire un bellissimo mosaico paesaggistico. Ogni partita di " Cascadia " presenta combinazioni uniche di obiettivi di punteggio legati a ciascuna delle cinque specie di fauna selvatica presenti. Queste sono: Orso Grizzly, Alce di Roosevelt, Salmone Chinook, Falco dalla Coda Rossa e Volpe Rossa. Mentre organizzano la fauna in schemi di punteggio , i giocatori gareggeranno anche per creare le più grandi strisce contigue dei cinque diversi habitat : fiumi, zone umide, foreste, praterie e montagne. L’intento è di creare l ’ecosistema più armonioso di "Cascadia" .  Con obiettivi di punteggio variabili, ogni

"Coatl", tra serpenti piumati e profezie

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“Coatl” è una gara tra sacerdoti con lo scopo di costruire le migliori sculture del serpente piumato tipico della civiltà azteca. La civiltà azteca ha delle radici davvero ancestrali ed è ancora oggi coronata da mille segreti che rendono questa stirpe affascinante e particolare. Sono anche diverse le divinità che venivano celebrate per portare prosperità e benessere, magari attraverso la scultura e la creazione di imponenti edifici. In “Coatl” bisognerà farsi strada sulla via del sacerdozio impressionando con la costruzione di varie sculture che ritraggono l'ammiratissimo serpente piumato. Questa creatura porterà tanta felicità se rispetterà alcuni canoni ben precisi : non sempre gli stessi colori offriranno dei lauti benefici . Tre serpentoni per ogni giocatore dovranno tentare di racimolare i migliori punti in abbinamento con succulenti carte profezia e tempio. COMPONENTI: Impossibile non ammirare i deliziosi pezzi che comporranno i serpenti piumati, che saranno composti

"Crazy Fishing", pescare tra risate e sorprese

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“Crazy Fishing”: la gara ha inizio! Pescare è in teoria un'attività rilassante e piacevole, ma diventa una vera e propria sfida se nel proprio posto preferito arrivano altri pescatori Siete mai andati a pescare ? Dev'essere una bella soddisfazione armarsi di canna da pesca , andare magari un po' al largo e aspettare che la lenza prenda qualcosa. Tirare su l'amo e scoprire quale pesce si possa portare a casa per una bella cenetta, ma innescando inevitabilmente una vera e proprie sfida. Ne sanno qualcosa i protagonisti di “Crazy Fishing” che si ritrovano nello stesso posto per poter iniziare placidamente a pescare. Placidamente per modo di dire visto che bisognerà giocare sulla velocità e sulla capacità di poter tirar su dal mare alcuni dei pesci più preziosi del posto.  Preparatevi anche ad incontrare dei pesci speciali che smuoveranno ancora di più le acque già irrequiete! COMPONENTI: Ci sono due tipi di carte in “Crazy Fishing”, ovvero i pesci in un formato tondo

"Le Rovine Perdute di Arnak", le carte in regola per un nuovo classico?

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“Le Rovine Perdute di Arnak” vi farà vivere le gesta di un gruppo di esploratori che tenteranno di portare alla luce dei tesori dimenticati tra mille pericoli. Il caro vecchio Indiana Jones ci ha sempre insegnato che l'avventura è una gioia da assaporare fino in fondo, anche superando i più angosciosi pericoli . Ritrovare un tesoro perduto , scoprire le impronte di una vecchia civiltà sarà un piacere immenso da raggiungere anche attraversando i più intricati problemi. “Le Rovine Perdute di Arnak” ci mette proprio nei panni di valorosi esploratori che iniziano la propria avventura con pochi mezzi ma tanta speranza. Il loro scopo è quello di trovare la mitologica Arnak e tutti i luoghi che hanno reso necessaria questa spedizione non priva di ostacoli. Ovviamente il team non avrà nessuna intenzione di collaborare , ma dovrete fare in modo di scoprire quanti più elementi possibili rispetto agli altri esploratori. COMPONENTI: Tantissimi i componenti tra tessere dei vari siti