Ghenos, tutte le novità dei prossimi mesi


Fiera di alcuni grossi titoli che fanno parte del proprio catalogo, tra cui il celebratissimo “Terraforming Mars” e molte altre uscite più recenti tra cui l'osannato “Azul” che è entrato nella lista dei finalisti per l'ultima edizione del Giocodell'Anno, la Ghenos si appresta a fare di nuovo il botto con un nuovo carico di giochi. Quattro chiacchiere in compagnia dei responsabili del marchio ci parlano del futuro della Ghenos e dei prossimi appuntamenti di cui sarà protagonista.


Facciamo un bilancio del 2018. Per la Ghenos è stato un anno importante e ricco di soddisfazioni.

Indubbiamente! Siamo riusciti a mettere le mani su dei titoli importanti e abbiamo portato tante belle novità come "Feudum", "Meeple Circus", "Dragon Castle", "Reef", "Azul" per dirne solo alcuni!
La più grande soddisfazione è stata riuscire a portare in Italia un titolo come "Azul", che ha vinto sia As d'Or 2018 che Spiel des Jahres 2018, oltre anche alla possibilità di ampliare il nostro portafoglio includendo un vasto target di utenza, dai giocatori più esperti alle famiglie.

C'è un titolo pubblicato da voi nel 2018 al quale siete più legati? Per quale motivo?

E' difficile scegliere un titolo solo, perché in ciascun progetto abbiamo dedicato impegno, fatica e costanza. Forse perché siamo un po' romantici, ti direi l'ultima espansione di “Scythe: The Rise of Fenris”.
Si tratta infatti dell'ultima espansione della serie di “Scythe” ed è arrivata a completare tutto il cerchio, come un bel film che arriva al suo epico completamento.


Il 2019 porterà di sicuro nuovi titoli nel catalogo Ghenos, potete darci qualche anticipazione e magari qualche data orientativa?

Abbiamo diverse novità già in arrivo! Tra i titoli più attesi abbiamo: “Azul Sintra”, nuovo gioco a sé stante della serie di “Azul”, questa volta dedicato alle vetrate di Sintra; “Pozioni Esplosive: Il Sesto Studente”, espansione del conosciuto “Pozioni Esplosive”, che permette di giocare fino a 6 persone e aggiunge un nuovo fantastico ingrediente; “Wingspan”, nuovissimo capolavoro direttamente dal cappello di Stonemaier, tutto dedicato al volo degli uccelli e “Raiders of The North Sea”, dove salirete a bordo di una nave vichinga per saccheggiare e gestire al meglio la vostra ciurma!
Questi nuovi titoli saranno disponibili a Play Modena 2019, ma “Azul Sintra” e “Pozioni Esplosive: Il Sesto Studente” sono già disponibili nei migliori negozi!


Tra questi titoli appena annunciati, o magari tra le sorprese che non avete ancora intenzione di rivelare, c'è un gioco su cui vorrete puntare i riflettori?

Tra i titoli in uscita, siamo particolarmente orientati su “Wingspan”. La casa produttrice è la stessa di “Scythe” ma è un gioco totalmente diverso e già fortemente atteso. Chissà che sorprese riserverà?!

Le fiere rappresentano sempre un ottimo punto di riferimento per gli appassionati ed anche per i giocatori occasionali. C'è già un calendario di eventi a cui prenderete parte?

Sì, abbiamo un calendario al momento ricco di appuntamenti! E' importante farci vedere, parlare con le persone e non c'è modo migliore per far apprezzare i tuoi titoli facendoli toccare con mano e condividendo l'entusiasmo che c'è dietro ad ogni scatola! Di recente abbiamo partecipato con grande successo a Cartoomics, ma ci aspettano ancora Be Comics e Modena Play! Vi aspettiamo!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia