Modena Play 2019: Cranio Creations rivela i suoi assi
Dopo aver brillato all'ultima edizione
di Lucca Comics & Games con tutto il suo bagaglio di primizie, la
Cranio continua a svolgere il suo eccellente lavoro ponendosi sotto
nuovi riflettori durante il 2019, con alcune novità, un occhio di
riguardo al fenomeno delle escape room e l'utilizzo delle piattaforme
Kickstarter per proporre nuove idee. Una chiacchierata con i
responsabili del marchio vi permetterà di conoscere le prossime
mosse della Cranio Creations.
Il 2018 ha visto spuntare molti titoli
nel catalogo Cranio, quali vi hanno dato maggiori soddisfazioni?
Nel 2018 abbiamo portato in Italia due
prodotti molto forti, “Sagrada” e “Santorini”. Inoltre,
abbiamo creato "in casa" titoli di cui siamo molto
soddisfatti tra cui “Newton” e “Le Mura di York”.
Avete già presentato nuovi titoli e
altri sono in arrivo, potete darci qualche anticipazione e magari
qualche data orientativa?
A Modena Play porteremo molti nuovi
titoli, tra cui due giochi in target family, “The Potion” e
“Trapwords”, e altri titoli per gamer, come “U-Boot” e
“Blackout Hong Kong”. Di quest'ultimo saranno disponibili
soltanto delle copie in prova, ma l'uscita ufficiale è attesa subito
dopo la fiera.
Verso la fine dell'anno i titoli più
attesi saranno invece il nostro “Barrage” e l'edizione italiana
di “Nemesis”! Stiamo anche lavorando su una Escape Room prodotta
interamente da noi, ma per ora non possiamo rivelarvi altro...
Di recente la Cranio si sta
particolarmente legando al fenomeno Kickstarter, come mai questa
scelta e cosa bolle in pentola?
Ci siamo lanciati con grande entusiasmo
in questo mondo, e con “Barrage” è andata molto bene. Nel 2019
abbiamo in programma altre campagne: ad esempio il 25 marzo partirà
un Kickstarter dedicato a “Lorenzo il Magnifico” in cui si potrà
acquistare la versione digitale del gioco e un'espansione per il
gioco fisico. Crediamo che Kickstarter sia molto utile per tastare il
polso del mercato e per capire meglio le esigenze del nostro
pubblico.
Dove sta andando la Cranio? Che
direzione vorrebbe prendere l'azienda in merito alle tipologie di
giochi da inserire nel proprio catalogo?
Il nostro catalogo sta diventando
sempre più eterogeneo, quest'anno abbiamo inserito anche alcuni
titoli collaborativi, e già da un po' di tempo stiamo sperimentando
una linea di tascabili. L'idea è quella di diffondere il gioco ad un
pubblico più ampio possibile.
Per gli appassionati è sempre
importante provare con mano i giochi in commercio e le fiere sono un
ottimo mezzo per avere un contatto diretto con i clienti e i fan: in
quali manifestazioni sarà presente Cranio?
Sicuramente ci troverete a Modena Play
con uno stand importante: 100 tavoli dimostrativi e tanti ospiti.
Inoltre, stiamo intensificando molto la presenza sul territorio:
saremo presenti in oltre 50 fiere nazionali e organizziamo giornate
di vendita e promozione in negozio ogni settimana.
Commenti
Posta un commento