"Rumble Nation" già disponibile e le tante novità per l'autunno di Studio Supernova

Studio Supernova presenta Rumble Nation, vincitore al Tokyo Game Market Awards come Miglior Gioco 2018, per la prima volta in edizione internazionale, ma le novità non finiscono qui, Studio Supernova annuncia anche nuovi giochi per l’autunno 2020: “Spicy“, “Nidavellir“, “Clash of Rage“ e le due espansioni di “It’s a Wonderful World“.


Vincitore del Grand Prize come miglior gioco del 2018 al Tokyo Game Market Awards, “Rumble Nationarriva in Italia nella sua prima versione internazionale per Studio Supernova.
In “Rumble Nation“ i giocatori interpretano un Signore della Guerra dell’Era Sengoku, il medioevo giapponese. Il loro obiettivo è dominare l’intero Giappone, combattendo per il controllo dei suoi 11 castelli, ognuno realmente esistito e con la sua storia e tradizioni ricostruite al fondo del manuale di gioco. 

Il tiro di 3 dadi determina dove saranno posizionati i soldati. Le carte Tattica permettono di cambiare il corso degli eventi, mentre saggezza e fortuna sono le risorse che porteranno alla supremazia. E’ arrivato il momento di scontrarsi con il nemico passando da uno Stato all’altro, mettendo a ferro e fuoco la nazione, ma tenendo sempre gli occhi aperti sulle catene di Rinforzi da generare, per trasformare una possibile sconfitta in una grande vittoria.

L’editore bresciano annuncia anche tre nuovi giochi per il 2020: “Spicy“ di Győri Zoltán Gábor, “Clash of Rage“ di Frédéric Guérard (pluripremiato autore di “It's a Wonderful World“), e “Nidavellir“ di Serge Lagat, oltre alla due espansioni di “It’s a Wonderful World“: "Guerra o Pace" e "Corruzione & Ascesa".

“Spicy“ (di Győri Zoltán Gábor, HeidelBÄR Games) è un bluff party game di carte da 2 a 6 giocatori che ha ottenuto l’ambita raccomandazione dello Spiel des Jahres nel 2020. In questo gioco i giocatori usano le maestose carte metallizzate di tre divinità feline della piccantezza, in una sfida all’ultimo peperoncino. Ma bisognerà fare attenzione, perché non è detto che tutti dicano sempre la verità.

Annunciato anche “Nidavellir“ (Serge Lagat, GRRRE Games), il regno dei nani è minacciato dal drago Fafnir. Starà ai giocatori (da 2 a 5) cercare in ogni taverna del regno, reclutando i nani più abili e i più grandi eroi per sconfiggere il terribile avversario. Un gioco d’aste con elementi di deck building per potenziare le proprie riserve di denari necessarie a reclutare i migliori personaggi per le diverse classi di nani, ciascuna con un diverso modo di generare punti vittoria per il giocatore. 




Si passa dai nani agli elfi con il famoso “Clash of Rage“ (di Frédéric Guérard, La Boîte de Jeu) un gioco di miniature di conquista e movimento da 1 a 4 giocatori in cui i diversi clan si batteranno per la vittoria. Sconfiggere gli odiati Elfi è il primo necessario passo verso la vittoria, ma la resa dei conti con gli altri clan è inevitabile! Ogni esercito è unico, con le sue caratteristiche e gli equipaggiamenti da acquistare per potenziare i propri eroi.

Confermate inoltre le due espansioni per “It’s a Wonderful World“: “Corruzione & Ascesa“, che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6, e “Guerra o Pace“ che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari.



Tutti i giochi sono previsti per l’autunno 2020.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia