Giochi per le Vacanze, dieci proposte che ricordano i viaggi

Dieci giochi ci ricordano che il tempo delle vacanze è ormai arrivato.

Dieci consigli su titoli che faranno venire in mente la possibilità di viaggiare e scoprire nuove mete.


Giochi Vacanze

Il periodo del lockdown ci ha purtroppo steso sotto molti punti di vista, anche quello degli spostamenti a causa della quarantena.

Tra zone gialle, arancioni e rosse abbiamo avuto mille difficoltà per spostarci e viaggiare come molti di voi magari erano abituati a fare.

Finalmente ora ci si può spostare e pensare alle vacanze, ma perchè non prendere ispirazione proprio dal mondo dei giochi da tavolo?

Ecco infatti dieci proposte che metteranno sotto i riflettori delle mete da scegliere per poter prenotare le proprie vacanze.

Ma anche degli aspetti che vengono necessariamente presi in considerazione durante questo assolato periodo estivo.

Se volete approfondire la conoscenza di uno di questi giochi, vi basterà cliccare sul nome per poter accedere alla recensione completa!


tucano

TUCANO

Come non desiderare una meravigliosa isola tropicale come meta per le proprie vacanze, pensando solo a sole, mare e frutta fresca?

Il simpatico uccello dall'enorme becco e dal piumaggio scuro è anche il protagonista di un gioco da tavolo pubblicato da Helvetiq e chiamato proprio “Tucano”.

Nella piccolissima scatola troviamo carte tucano e carte frutta che andranno collezionate per poter fare dei set in grado di generare punti.

Ogni frutto offrirà punteggi diversi in base alla quantità, ma tra furti e addirittura regali, il vincitore non potrà essere scoperto se non a fine partita!


10 days in the usa

10 DAYS IN EUROPE – 10 DAYS IN THE USA

Non uno, ma ben due i titoli che vengono presentati per creare un vero e proprio viaggio in due dei continenti più ampi del mondo.

“10 Days in Europe” e 10 Days inthe USA portano i giocatori rispettivamente nel vecchio e nel nuovo continente.

Quello che bisognerà fare sarà creare un vero e proprio itinerario di viaggio attraverso gli stati che compongono i continenti e i mezzi per spostarsi.

Ogni scatola avrà mezzi diversi con cui muoversi e da sfruttare per creare un vero e proprio viaggio per visitare uno stato dopo l'altro


hashi

HASHI

Si sa che le isole sono sempre una meta fantastica per le proprie vacanze, anche noi in Italia ne abbiamo diverse splendide da visitare.

Quelle che ci presenta però “Hashi” sono delle isolette inizialmente spoglie che man mano dovranno essere popolate e collegate.

Il tutto avverrà girando delle carte che suggeriranno quali numeri affidare alle isole e con quanti ponti poterle collegare.

Attenzione a non incrociare i ponti e a non eccedere con i numeri, perchè altrimenti visitare tutto l'arcipelago potrebbe essere impossibile.


venice

VENICE

Immancabile in una lista sulle mete vacanziere, uno dei posti più turistici al mondo che si trova proprio nel nord Italia.

Venezia è un posto magnifico che ci invidia il mondo intero, ma in “Venice” andremo a visitare i canali della città di qualche secolo fa.

Due gondole a disposizione ma un solo gondoliere per visitare alcuni luoghi specifici e trasportare delle risorse utili per soddisfare gli obiettivi.

Attenzione però agli intrighi accumulati perchè chi avrà troppi agganci col malaffare, a fine partita finirà dritto dritto in galera.


the castles of tuscany

THE CASTLES OF TUSCANY

Per rimanere in territorio italiano, una regione molto apprezzata per le sue offerte turistiche è senza ombra di dubbio la Toscana.

Ci possiamo trovare montagne, colline, mare, campagna e tanto buon cibo, attrattive che hanno catturato l'attenzione di molti.

In “The Castles of Tuscany” dovremo partecipare alla costruzione della regione ampliando il territorio con edifici utilissimi.

Ognuno di essi offrirà dei golosi bonus e permetterà di fare punti in base all'estensione: uno spin off di “Castles of Burgundy” più snello e molto accattivante.


captain bluff

CAPTAIN BLUFF

Molti di voi, per viaggiare, sceglieranno sicuramente di prendere l'aereo, sia per rimanere in Italia che per affrontare un nuovo viaggio all'estero.

Auguratevi però di non trovare “Captain Bluff” allo smistamento bagagli perchè la vostra valigia potrebbe trovarsi in un altro paese.

Come suggerisce il titolo, ci troviamo di fronte ad un gioco in cui mentire sfacciatamente sarà assolutamente necessario.

Occhio però a non bluffare troppo perchè servirà avere ottime doti recitative per non essere scoperti dagli altri giocatori.


dinner in paris

DINNER IN PARIS

Giocatori romantici all'appello: chi di voi, magari insieme alla propria dolce metà, non sogna una bella cenetta in una delle tante piazze di Parigi?

La città francese infatti riempie il cuore per le sue bellezze artistiche e per l'incredibile romanticismo che si respira in ogni angolo.

Con “Dinner in Paris” scopriremo però un lato molto più commerciale della città, vestendo i panni di un ristoratore pronto a far guerra ai suoi rivali.

Ampliare il proprio dominio sulla piazza mettendo tavoli all'aperto e costruendo nuove attività, sarà il giusto mezzo per puntare alla vittoria.


insalata di punti

INSALATA DI PUNTI

Basta cibi pesanti, magari fritti e grondanti di olio, anche le classiche paste tipiche della dieta mediterranea possono essere un po' tralasciate.

Quando si parla di estate e anche di periodi vacanzieri, non c'è niente di meglio che una bella insalatona mista leggera e fresca.

Insalata di punti” mette in gioco un bel po' delle verdure che tipicamente finiscono nelle nostre ciotolone per generare il maggior numero di punti.

Ogni carta può essere usata come obiettivo di punteggio o come verdura, garantendo una grande rigiocabilità e un incredibile divertimento.


tutankhamun

TUTANKHAMUN

Se proprio volete lasciare l'Italia e correre all'estero, allora potrete anche lasciarvi catturare dal fascino del Nord Africa.

Visitare la tomba del faraone sarà un evento imperdibile in quel caso, ma sapete cosa è stato fatto per poter omaggiare il defunto?

In “Tutankhamun” ci sarà una vera e propria corsa lungo il Nilo per scovare artefatti utili da dedicare al faraone e al tempo stesso purificare la propria anima.

Vedrete però che i giocatori gareggeranno proprio per acciuffare il maggior numero di artefatti simili: solo chi ne avrà di più potrà contare sull'assoluzione divina.


new york zoo

NEW YORK ZOO

Restando sempre in tema estero e volendo davvero osare, si potrebbe raggiungere l'altro lato del mondo e volare fino in America.

Visitare la Grande Mela potrebbe essere un'ottima attrattiva, ma anche senza arrivare fino alla città con Manhattan, si potrà provare “New York Zoo”.

Questo titolo della Cranio Creations infatti ci mette nei panni del gestore di uno degli zoo più famosi al mondo.

Costruire nuovi spazi per gli animali e popolarli di fenicotteri, pinguini e volpi bianche sarà una corsa al completamento di tutta la nostra area edificabile.


Se vi ha incuriosito uno dei giochi presentati, potrete acquistarlo direttamente a questo link

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia