La Casa Altrove, il nuovo gioco di ruolo di Corti&Colti
Corti&Colti da Studio Supernova!
Studio Supernova torna con un nuovissimo gioco di narrazione della collana Corti&Colti: La Casa Altrove
Corti&Colti è una collana di giochi di ruolo e narrazione, in cui non sono necessari master, dadi o preparare una campagna. La collana è curata da Marcello Bertocchi e Helios Pu (Helios Games) per Studio Supernova.
L’obiettivo è quello di creare titoli brevi, ricercati ed eleganti; giochi di ruolo e narrazione semplici da portare sul tavolo e che presentino un consistente valore letterario e storico.
La Casa Altrove, a breve disponibile nei migliori negozi di giochi, si aggiungerà a questa raccolta già composta da donQuixotesque, Aldilà, Guarda il mare e Biblioversum.
L’autore del nuovissimo Corti&Colti è Francesco Zani. Grande appassionato di gioco di ruolo, ha collaborato con diversi editori e ha partecipato per diversi anni a jam come Game Chef, che ha dato vita a La Casa Altrove.
Il nuovissimo gioco di ruolo e narrazione si ispira soprattutto a Casa di Foglie di Mark Z. Danielewski, dalla trama ardita e labirintica, dalla serie di successo Stranger Things e dai racconti labirintici di Jorges Luis Borges.
La Casa Altrove è un gioco di narrazione condivisa, da 3 a 6 giocatori, che fonde quotidiano e soprannaturale.
Lo scopo del gioco è narrare la vita quotidiana di una famiglia, sconvolta dall’invasione della propria casa da parte di un’entità inscrutabile.
Scoprirete, attraverso il dialogo, le difficoltà della famiglia e dell'inquietante mistero che avvolge la casa in cui abitano. Potrete esplorare le vostre curiosità prendendo decisioni e ponendo domande proibite.
Inoltre interpreterete dei personaggi, disegnerete, lancerete monete e scriverete; tutto questo per esplorare l’Altrove: una sorta di spazio inquietante che si apre oltre le pareti della casa, fino alle fondamenta e ben oltre.
La Casa Altrove sarà disponibile a breve nei migliori negozi di giochi, ma è anche già preordinabile dal nostro sito.
Commenti
Posta un commento