La Casa Altrove, il nuovo gioco di ruolo di Corti&Colti

Corti&Colti da Studio Supernova!

Studio Supernova torna con un nuovissimo gioco di narrazione della collana Corti&Colti: La Casa Altrove

La casa altrove

Corti&Colti è una collana di giochi di ruolo e narrazione, in cui non sono necessari master, dadi o preparare una campagna. La collana è curata da Marcello Bertocchi e Helios Pu (Helios Games) per Studio Supernova.

L’obiettivo è quello di creare titoli brevi, ricercati ed eleganti; giochi di ruolo e narrazione semplici da portare sul tavolo e che presentino un consistente valore letterario e storico.

La Casa Altrove, a breve disponibile nei migliori negozi di giochi, si aggiungerà a questa raccolta già composta da donQuixotesque, Aldilà, Guarda il mare e Biblioversum.

L’autore del nuovissimo Corti&Colti è Francesco Zani. Grande appassionato di gioco di ruolo, ha collaborato con diversi editori e ha partecipato per diversi anni a jam come Game Chef, che ha dato vita a La Casa Altrove.

Il nuovissimo gioco di ruolo e narrazione si ispira soprattutto a Casa di Foglie di Mark Z. Danielewski, dalla trama ardita e labirintica, dalla serie di successo Stranger Things e dai racconti labirintici di Jorges Luis Borges.

La Casa Altrove è un gioco di narrazione condivisa, da 3 a 6 giocatori, che fonde quotidiano e soprannaturale. 

Lo scopo del gioco è narrare la vita quotidiana di una famiglia, sconvolta dall’invasione della propria casa da parte di un’entità inscrutabile.

Scoprirete, attraverso il dialogo, le difficoltà della famiglia e dell'inquietante mistero che avvolge la casa in cui abitano. Potrete esplorare le vostre curiosità prendendo decisioni e ponendo domande proibite.

Inoltre interpreterete dei personaggi, disegnerete, lancerete monete e scriverete; tutto questo per esplorare l’Altrove: una sorta di spazio inquietante che si apre oltre le pareti della casa, fino alle fondamenta e ben oltre.

La Casa Altrove sarà disponibile a breve nei migliori negozi di giochi, ma è anche già preordinabile dal nostro sito.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia