Studio Supernova annuncia "L'Isola Selvaggia" e "Dreamember"

Studio Supernova annuncia altre due novità

Dopo il successo di Lucca, “L’Isola Selvaggia” e “Dreamember” in anteprima alla Milano Games Week & Cartoomics


Lucca Comics & Games ha visto il successo delle anteprime di NOBI NOBI MAGIA/SPADA, il gdr introduttivo giapponese dedicato a neofiti ed esperti in cerca di un passatempo leggero; EXCEED STREET FIGHTER, la simulazione di videogioco di combattimento 1v1, e SUPER KAWAII PETS, il gioco di carte originale Supernova in cui devi adottare cuccioli tristi e renderli di nuovo felici. 

Le novità però non finiscono qui! In occasione della Milano Games Week & Cartoomics, che si terrà in fiera a Milano dal 25 al 27 novembre, verranno presentati due nuovi titoli: L'Isola Selvaggia e Dreamember

L’ Isola Selvaggia, il gioco ufficiale del film Netflix ”Il drago di mio padre“, in uscita questo mese sulla famosa piattaforma.

Tratto da un famoso libro per bambini e animato Cartoon Saloon, studio già nominato per l’oscar per film d’animazione, si tratta di un gioco semplice ma non banale, dove le meccaniche di giochi tradizionali come il labirinto magico e il gioco dell’oca vengono modellate a creare un prodotto semplice, fresco e piacevole sia per i bambini sia per gli adulti.

Dreamember - edizione Grande Onda - torna finalmente Dreamember, il party game di parole e bluff originale Studio Supernova che già era stato presentato a Essen SPIEL ‘21 nella sua veste internazionale ispirata a Van Gogh.

Questa volta, per l’edizione retail italiana e inglese, si passa ad un’estetica più orientale, mantenendo sempre la possibilità di combinare le carte in un “puzzle artistico” per ricostruire l’opera d’arte.

In area demo si troveranno queste novità più molti giochi del catalogo Supernova: Nobi Nobi GDR, No Grazie, Street Fighter Exceed, Super Kawaii Pets. In area vendita invece sarà presente quasi tutto il catalogo, compresi i nuovissimi tappetini playmat di No Pasaran!



L'ISOLA SELVAGGIA

Tratto dal libro di Ruth Stiles Gannet che narra le avventure di Elmer, che per far fronte a un trasferimento in città con sua madre, scappa alla ricerca di Wild Island e di un giovane drago che aspetta di essere salvato. 

Le avventure di Elmer lo introducono a bestie feroci, un’isola misteriosa e l’amicizia di una vita.

L’isola selvaggia è un gioco da tavolo semplice, basato su meccaniche di grandi classici come il gioco dell’oca e labirinto magico, ma rielaborandoli in un prodotto moderno, piacevole da giocare e da guardare grazie alle illustrazioni ufficiali del film.

Tira il dado, esplora la pericolosa Isola Selvaggia, recupera gli obiettivi e salva il drago e l’Isola stessa!



DREAMEMBER

Lo strano sogno ti ha lasciato un’immagine e una parola in testa...se solo riuscissi a ricordarla!

Dreamember è un gioco di carte e bluff, dove dovrai cercare di giocare tutte le carte che ha in mano per ricostruire la misteriosa parola del sogno e vincere la partita. 

Ogni volta che lo fai, però, stai dichiarando di conoscere almeno una parola che segua le condizioni in gioco: contenere tutte le lettere bianche e non quelle rosse. 

Anche se non conosci una parola, forse gli altri non se ne accorgeranno...

Un gioco leggero e intelligente, dove conoscere parole non è l’unico modo per vincere.

Edizione in lingua italiana e inglese



Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia