"Codice Fantasma", Pendragon annuncia la versione italiana
PENDRAGON GAME STUDIO ANNUNCIA L’EDIZIONE ITALIANA DI PHANTOM INK
Pendragon Game Studio è lieta di annunciare la localizzazione di Phantom Ink di Resonym, gioco che nella versione italiana prende il nome di Codice Fantasma.
In ogni partita del Codice Fantasma, c’è una singola parola che i fantasmi di ciascuna delle due squadre cercheranno di far indovinare ai propri medium.
Questi porranno domande tramite delle carte, di modo che la squadra avversaria non veda la domanda ma solamente la risposta... e non è tutto: il fantasma inizierà a enunciare e scrivere la risposta una lettera alla volta, sulla Tavola condivisa.
Non appena la squadra si riterrà soddisfatta, fermerà il fantasma invocando il Silencio, lasciando così come indizio per sé e per l’altra squadra una parola incompleta, di poche lettere – e l’altra squadra non sa neppure quale fosse la domanda.
Quando una squadra si sentirà pronta, potrà tentare di indovinare la parola segreta... avrà interpretato correttamente le poche lettere ottenute di volta in volta dal proprio fantasma, e da quello avversario?
Veloce e dalle regole semplici, il Codice Fantasma nasconde un livello di profondità strategica nel decidere quando fermare il fantasma: troppe lettere, e anche la squadra avversaria capirà la risposta; troppe poche, e rischierete di non capire la risposta alla vostra stessa domanda, rimanendo in dubbio su svariate possibilità...
Ma proprio questo è il cuore del gioco, un gioco in cui le risposte incomplete si presteranno a molteplici interpretazioni e dovrete incrociarle man mano per escludere quelle sbagliate e scoprire la parola segreta prima degli avversari!
Commenti
Posta un commento