DV Games e Ghenos Games, le novità fino a gennaio 2025
DV Games e Ghenos Games annunciano la presenza a Milan Games Week & Cartoomics e svelano le novità fino a gennaio 2025.
Tra poco tornerà la Milan Games Week 2024, l’evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi, giochi da tavolo, fumetti e intrattenimento digitale, che si terrà dal 22 al 24 novembre a Fiera Milano Rho. I visitatori potranno trovarci nel Padiglione 9 presso lo stand E14-F13, dove presenteremo le ultime novità, titoli e attività per gli appassionati di giochi da tavolo.
DEMO AI TAVOLI
Sarà possibile provare ai nostri tavoli:
Bonsai
Escape the Dark Castle
Fino a Prova Contraria - La collana del Cielo Stellato
Flower Fields
Kifakè
Kronologic - Paris 1920
L'Impiccione
Lost in Adventure - Il labirinto di dedalo
Message in a Bottle
Procioni
Taco Gatto Capra Cacio Pizza
Tilt
Trio
EVENTI IN PROGRAMMA
- sabato 23 novembre, ore 11:00 e domenica 24 novembre ore 11:00: Gioca con Haru Kay, giovane e appassionato creator! Sfidalo a Procioni in Cassa 4!, un gioco push-your-luck rapido e coinvolgente ideato da Reiner Knizia, e l’Impiccione (sabato), un gioco di carte frenetico di memoria e destrezza e ai nostri classici Taco Gatto e BANG! The Dice Game (domenica).
- sabato 23 novembre, ore 15:00-17:00 e domenica 24 ore 15:00-17:00: sfida gli autori di Flower Fields Luca Bellini e Luca Borsa, a seguire potrai far autografare la tua copia!
Le prossime uscite
Similo - Jurassic World
Editore: Ghenos Games
Day one: 15 novembre 2024
Una nuova edizione piena zeppa di dinosauri del gioco di deduzione acclamato dalla critica!
Cercate di indovinare una carta segreta dell’universo di Jurassic World tra le dodici presenti sul tavolo. Il Suggeritore utilizzerà le carte dalla propria mano come indizi, per indicare quali carte rimuovere. Se la carta segreta è l’ultima a rimanere sul tavolo, tutti vincono!
Il gioco include oltre 30 famosi dinosauri e altre creature preistoriche come il Tirannosauro, il Velociraptor, il Triceratopo, il Dilofosauro, il Brachiosauro, l’Indominus Rex, il Mosasauro e molti altri.
Flower Fields
Editore: Ghenos Games
Day one: 22 novembre 2024
Flower Fields è un gioco astratto di piazzamento tessere a tema floreale. I giocatori devono piazzare le tessere Fiori migliori per coprire in maniera ottimale il proprio giardino. Scegliete la tessera in base alla dimensione e ai colori che vi servono, e posizionateci sopra api, ove possibile, per ottenere il maggior numero di punti al termine della partita.
Una partita a Flower Fields dura tre round. Al termine del primo e del secondo, potrete ottenere api, mentre il calcolo del punteggio avviene solo una volta completata la partita. Nel vostro turno dovrete scegliere una delle azioni: prendere e piazzare una tessera Fiori, prendere due api, o collocare un'ape nel giardino. Le aree più estese di ciascun colore vi fanno ottenere punti. Ci sono api nelle aiuole rosse, gialle e blu? Fate ancora più punti!
Flower Fields è un titolo tutto italiano, ideato da Luca Bellini e Luca Borsa, una garanzia di qualità! Ha poche regole, per un'esperienza di gioco che appaga la vista e il tatto, e gratifca anche i giocatori più calcolatori.
L’Impiccione
Editore: Ghenos Games
Day one: 22 novembre 2024
L’Impiccione è un gioco di carte frenetico, in cui ogni partita dura pochi minuti ma vi fa venire voglia di giocare per ore. In questo gioco di rapidità e memoria, solo il più scaltro riuscirà ad assicurarsi la vittoria.
Ciascun giocatore ha di fronte a sé la sua scena del crimine, composta da quattro carte coperte, che possono essere numerate (i testimoni) o speciali (di ogni tipo). Il vostro obiettivo è riuscire ad avere la scena del crimine dal valore più basso di tutti alla fine della partita.
Usate i piccioni per eliminare i testimoni dalla scena del crimine o aggiungeteli alle famiglie rivali. Ricordate le carte coperte della vostra scena del crimine e scoprite dove si nascondono i testimoni. Solo il giocatore con la strategia più subdola riuscirà a scappare quando i "feder-ali" busseranno alla porta.
Looot: Il bottino dei vichinghi
Editore: Ghenos Games
Day one: 29 novembre 2024
Lo scopo del gioco di Looot: Il bottino dei vichinghi è molto semplice: arraffare il bottino. A ogni turno posizionate un vostro vichingo e ottenete le risorse della casella su cui posizionate. Inoltre, se ne soddisfate i requisiti, potete anche prendere case, torri e castelli. Collocate con attenzione sulla vostra plancia le risorse e gli edifici che ottenete, in modo da completare la costruzione dei vostri cantieri e delle navi lunghe che scegliete di prendere. Gli avversari potrebbero ostacolarvi con i loro vichinghi, quindi assicuratevi di avere sempre un piano di riserva.
Nel corso della partita, che termina quando sono terminati i vichinghi, popolerete il vostro fiordo di tessere risorse ed edifici che vi forniranno punti vittoria al termine della partita. Ottimizzate il posizionamento di queste tessere, in modo da completare più progetti possibile. Fate man bassa di ricchezze, e sarete incoronati Jarl dei vichinghi!
Questo gioco combina le meccaniche di piazzamento lavoratori e di piazzamento tessere, le illustrazioni sono accattivanti, grazie allo stile unico di Naïade e la plancia modulare gli conferisce un’alta rigiocabilità.
Intarsia
Editore: Ghenos Games
Day one: 6 dicembre 2024
Intarsia mette alla prova le vostre capacità di gestione e ottimizzazione dei materiali. Distinguetevi nell’arte dell’intarsio: se dimostrerete precisione e rapidità, potrete sbaragliare i vostri concorrenti e assicurarvi la vittoria. In ogni round, giocate le vostre carte Materiale per pagare un elemento in legno, e collocatelo nel punto migliore.
Così facendo, potreste ottenere anche nuovi materiali e collezionare strumenti, se ne soddisfate i requisiti. Cercate di diversificare le vostre costruzioni e di fare progressi a sufficienza, per rivendicare sempre nuovi strumenti e massimizzare il vostro punteggio, specie se appartengono alla stessa tipologia. In alternativa, potete concentrarvi sulla costruzione degli Ornamenti più preziosi, e prediligere la qualità alla quantità. La gara termina dopo tre round: chi avrà accumulato più punti conseguirà la vittoria, e si assicurerà il contratto per il delicato lavoro di intarsio.
Questo nuovo titolo ideato ad Michael Kiesling, autore di Azul, è perfetto sia per i giocatori esperti che per i neofiti: poche regole, tanta profondità. Gli ornamenti sono tutti in legno, si incastrano perfettamente e creano uno spettacolare effetto visivo.
Undaunted: Battle of Britain
Editore: Ghenos Games
Day one: 6 dicembre 2024
Terzo titolo della fortunata serie Undaunted, apprezzata dai giocatori di tutto il mondo, Undaunted: Battle of Britain è un gioco di deck-building studiato appositamente per 2 giocatori, fortemente immersivo, con una campagna a scenari basata su eventi realmente accaduti.
In questo nuovo capitolo avete il comando di una squadriglia aerea. Nel corso di una serie di missioni, dovete lottare per abbattere i velivoli nemici, per distruggere le strutture chiave, per affondare le navi e per sfuggire ai pericoli. In questo gioco di deck-building asimmetrico, ogni scenario ha un diverso gruppo di tessere paesaggio, che dovete conquistare per poter rivendicare gli obiettivi e guadagnare posizioni di vantaggio. In ogni turno, cercate di conquistare l’iniziativa e usate le vostre carte per muovere i vostri velivoli, compiere azzardate manovre offensive, aprire il fuoco sui nemici e molto altro. Ma attenzione: i teatri degli scontri aerei sono in costante movimento, e se perderete coesione tra i vostri piloti, le comunicazioni si interromperanno. Preparatevi a decollare, battete il vostro avversario nelle manovre aeree e procedete impavidi verso i vostri obiettivi.
Horizons of Spirit Island
Editore: Ghenos Games
Day one: 17 dicembre 2024
Horizons of Spirit Island è un gioco cooperativo asimmetrico in cui ciascun giocatore impersona uno Spirito della natura che difende la propria isola dai coloni invasori, i quali hanno ben poco riguardo per il benessere della terra o dei suoi abitanti nativi, i Dahan.
In ogni turno, agite simultaneamente, usando Poteri per respingere gli Invasori, per rafforzare l’isola e per aiutare i Dahan. Iniziate con capacità limitate, ma imparerete in fretta nuovi Poteri con cui fronteggiare la rapida espansione degli Invasori. Tramite le loro Azioni, infatti, gli Invasori si diffondono e insediano per l’Isola, seminando Degrado sul loro percorso.
Per vincere, dovrete scacciare gli Invasori dall’isola, distruggendo le loro costruzioni e spaventando i sopravvissuti. Tuttavia, sarete sconfitti se l’isola verrà sopraffatta dal Degrado, se un qualsiasi Spirito verrà completamente distrutto, o se agirete troppo lentamente e non riuscirete a respingere gli Invasori prima che si radichino nel territorio.
Horizons of Spirit Island è una versione più accessibile dell'apprezzatissimo Spirit Island, con guida introduttiva e modalità in solitario. Poteri e spiriti sono totalmente compatibili con gli altri giochi della linea: è sia un gioco a sè stante che un'espansione!
Hegemony
Editore: Ghenos Games
Day one: 17 dicembre 2024
Hegemony è un gioco da tavolo competitivo e asimmetrico che, attraverso le carte, simula le politiche socioeconomiche di un'intera nazione. Ogni giocatore riveste il ruolo di uno specifico gruppo sociale: la Classe Operaia, la Classe Media, la Classe Capitalista o lo Stato. In base al ruolo che avete scelto, cercate di perseguire i vostri obiettivi personali, svolgendo azioni molto diverse rispetto ai vostri avversari.
Inoltre, potete proporre Mozioni per cambiare le leggi a vostro vantaggio, trovando costantemente alleati e oppositori. Il cambio di una politica influenza le regole di gioco in modo dinamico: dovrete sempre adattare le vostre mosse alle leggi in vigore.
Mentre lo Stato si adopera per essere legittimato e per mantenere in equilibrio le classi sociali, i capitalisti incrementano i propri profitti a dismisura, la classe operaia lotta per migliorare la prosperità della popolazione, e il ceto medio sgomita per la sua autonomia. Solo un gruppo riuscirà a prevalere e ottenere l'egemonia!
Questo importante titolo è tanto avvincente quanto educativo, perfettamente ambientato. L'enorme differenza fra i diversi ruoli lascia ai giocatori la voglia di giocare ancora per esplorare le diverse dinamiche.
La versione di Hegemony che porteremo in Italia è la versione estesa, che contiene l'espansione Crisis and Control, per una maggiore variabilità, e automi per giocare in solitario.
General Orders: World War II
Editore: Ghenos Games
Day one: 24 gennaio 2024
Direttamente dall’editore che ha prodotto la fortunata serie di Undaunted, ecco General Orders: World War II, la perfetta combinazione fra un wargame e un gioco di piazzamento lavoratori.
I giocatori vestono i panni di generali al comando di un plotone in una battaglia cruciale. Al proprio turno, ogni giocatore schiera un comandante dalla sua limitata riserva, e in base al luogo di arrivo attiva un'azione: movimento tattico, avanzata del plotone, scontri a fuoco e molte altre.
Conquistare nuove aree permette di ottenere nuove azioni, bonus da territori strategici e carte con ordini speciali. Tuttavia, un territorio è davvero efficiente solo se rifornito dal quartier generale, quindi bisogna saper bilanciare le ambizioni di avanzata e conquista con la difesa delle aree conquistate, perché anche la minima apertura può essere sfruttata dall'avversario per catturare il quartier generale e vincere la partita.
Giochi in distribuzione
The Witcher: Il vecchio Mondo - Avventure
The Witcher: Il vecchio Mondo - Sulle Tracce dei Mostri
Editore: Pendragon Game StudioDay one: 13 dicembre 2024
Espansioni per il gioco The Witcher: Il vecchio Mondo.
In Avventure giocherete con 200 nuove carte Esplorazione ed Evento per addentrarvi in nuovi intrighi colmi di scelte difficili. Incontrate nuovi compagni e guadagnate equipaggiamento unico!
Sulle Tracce dei Mostri aggiunge ulteriore profondità a molteplici elementi del gioco: la caccia e il combattimento con i mostri, la costruzione del mazzo e lo sviluppo di combo, l’utilizzo di bombe, il potenziamento con i mutageni, nonché nuove carte per i mazzi di partenza.
Commenti
Posta un commento