Lucca Comics & Games 2018: la Ghenos Games si svela



In attesa di scoprire di persona cosa troveremo ai tavoli della Ghenos Games in occasione della prossima edizione di Lucca Comics & Games, qualche domanda all'interno di questa intervista potrà svelare le sorprese che la casa editrice ha in serbo per gli appassionati. Orgogliosa di avere ben due titoli del proprio catalogo in lizza per il Premio di Gioco dell'Anno 2018, la Ghenos Games ha tante nuove delizie che si potranno provare durante l'evento fieristico toscano e nell'immediato futuro

Cos'è Lucca Comics & Games per voi? Come avete vissuto l'evoluzione della manifestazione per il settore giochi da tavolo?

È come una festa, ci sono moltissime persone che vanno e vengono: le risate della gente che si diverte provando i tuoi giochi, o il loro viso assorto quando cercano la tattica migliore sono una grande gioia per noi. Il bello è che noi ci divertiamo con loro! I sorrisi della gente sono la cosa più bella che possano regalarci!

Quali novità presenterete in occasione dell'edizione 2018 di Lucca Comics & Games?

Quest'anno abbiamo un bel carico interessante e succoso: porteremo il tanto atteso Azul, in finale per il gioco dell'anno 2018 assieme a Dragon Castle, poi alcune novità in arrivo come Flick'em Up! Dead of Winter, Coimbra e Reef della PlanB Games, la terza ed ultima espansione del mitico Scythe: The Rise of Fenris, il fantastico cameo My Little Scythe e Between Two Castles of Mad King Ludwig.


Ci potete parlare brevemente di questi nuovi titoli? Saranno tutti già in vendita e ci sarà la possibilità di provarli in fiera?

Le novità saranno tutte disponibili per l'acquisto e ci sarà anche la possibilità di provarle al nostro stand! Abbiamo voluto sperimentare la meccanica di Flick 'em Up! unita all'ambientazione di Dead of Winter, con fantastici scenari da brivido per testare le abilità dei giocatori, sia tattiche che fisiche! Coimbra vi proietterà invece nell'universo di abili commercianti nel ricco Portogallo, Reef vi farà immergere nelle profondità marine per costruire la vostra personale barriera corallina e per quanto riguarda Scythe... venite a scoprirlo!

In attesa di poter mettere le mani su questi nuovi giochi, ci sono già nuovi progetti in cantiere?

La Ghenos non si ferma mai! Oltre alle ristampe dei mitici Pozioni Esplosive (Gioco dell'anno 2016) e Magic Maze (finalista Gioco dell'Anno 2017), arriveranno Le Strade d'Inchiostro della Horrible Games, Vektorace di Spartaco Albertarelli, la Sesta stagione di Krosmaster, l'espansione Terraforming Mars: Colonies e altro ancora!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia