"Lucca Comics & Games 2018", le grandi novità di Cosmic Games



Le attinenze con il mondo dei supereroi, dei maghetti con gli occhiali e con gli anime giapponesi, nonché con l'universo dei videogames sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzeranno il bagaglio di novità che la Cosmic Games porterà a Lucca Comics & Games 2018!

- Fallout Wasteland Warfare
In “Fallout: Wasteland Warfare” i giocatori costruiranno la propria squadra da una vasta gamma di fazioni, alleati e personaggi iconici della serie “Fallout” e giocheranno in partite apocalittici di 3 - 30 miniature in scala 32mm di alta qualità attraverso una grande varietà di scenari con insediamenti con famosissimi edifici, dal Red Rocket a Sanctuary Hills, distributori automatici di Nuka-Cola e auto distrutte. Il gioco includerà campagne narrative e battaglie standard. Si può anche iniziare una missione random con obiettivi in stile narrativo, cercare nelle wasteland attrezzi, armi o tappi. I tappi recuperati nelle missioni possono essere utilizzati per migliorare le armi, gli equipaggiamenti e gli upgrade della squadra per il successivo incontro. Il gameplay supporta sia Player vs. Player, che Co-Op che partite in solitario.

- Alien Versus Predator: The Hunt Begins 2nd Edition + Espansioni
AvP - The Hunt Begins” è un'esperienza di gioco unica, una fusione tra boardgame a missioni guidato da una trama e un wargame skirmish. I giocatori possono decidere se compiere le missioni seguendo la narrazione della trama e sviluppare i propri personaggi e obiettivi su varie partite interconnesse, oppure possono sedersi e giocare partite libere con missioni 'Survival', 'Ultimo Umano / Alien / Predator in piedi', 'catturare l'obiettivo' ecc. riempiendo un'ora o due della sera o di una piovosa domenica pomeriggio.
Il gioco è corredato anche da espansioni acquistabili come il soldato in esoscheletro Caterpillar P-5000, gruppi e varianti di alien e marines, i soldati della Weyland Yutani, varie classi di predators e annessi Hellhounds!

- Batman miniature games - BAT BOX & Miniatura Batman Multiverse 80° Anniversary
Le novità in questo caso sono i nuovi BAT BOX, pacchetti con squadre da 7 miniature e regole dedicate, e la nuova miniatura speciale per l’80° anniversario di Batman!
Batman Miniature Game” è uno skirmish dove i giocatori dovranno spendere dei punti predeterminati e costruirsi delle squadre, anche miste, formate da tutti i personaggi dell’universo di Batman, nuovi e vecchi! Ogni squadra deve avere un leader e, all’occorrenza una spalla, inoltre ogni personaggio ha sue affiliazioni e nemici, questo vuol dire non poter creare team composti da antagonisti. Oltre che eroi, super cattivi, buoni, cattivi e addirittura le varianti basate su tutte le pellicole e fumetti esistenti, si aggiungono svariati prop per comporre gli scenari e degli starter set con squadre pre formate (Batman e le guardie di Arkham, l’ispettore Gordon e la SWAT, Joker e i suoi clown e molti altri!)

- Final Fantasy Trading Card Game - Opus 7 e Versus Deck
La novità è la settima espansione del gioco e l’introduzione dei Versus Deck, nuovi mazzi precostruiti e bilanciati venduti già a coppie per permettere a due amici di sfidarsi all’insegna del divertimento!
Il gioco di carte collezionabili di “Final Fantasy” è un classico gioco di carte 1 vs 1 supportato da un sistema torneistico ad eventi locali, nazionali, europei e mondiali. Le espansioni ad ora sono 6, mentre ad Ottobre verrà rilasciata la settima (OPUS VII), ogni espansione viene preceduta da un evento di Pre-Release con premi speciali e promo, mentre all’ordine del mese sono eventi con premi speciali e leghe che garantiscono carte promozionali nuove ai giocatori. La community Italiana, sia nella realtà che su facebook, è la più attiva d’Europa, con oltre 1800 giocatori a soli 2 anni dal lancio (più del doppio che negli altri paesi Europei). Il sistema di gioco, “collaudato” in giappone per 7 anni prima del lancio mondiale, garantisce un esperienza di gioco senza sbavature ne carte bandite dopo il lancio.


- Harry Potter Miniatures Adventure Game
Harry Potter Miniatures Adventure Game” è un gioco da tavolo per due o più giocatori, in cui ognuno prende il controllo di una serie di miniature in resina finemente dettagliate, che rappresentano la loro fazione, o gruppo, di streghe e maghi. Nel gioco, i giocatori devono sconfiggere i loro avversari, risolvere una varietà di sfide ed obiettivi, fare un uso intelligente di pozioni e artefatti e, naturalmente, scatenare una serie vertiginosa di incantesimi per essere i vincitori. “Harry Potter Miniatures Adventure Game”, contiene un'enorme varietà di miniature incredibilmente dettagliate, permettendo agli appassionati della saga di collezionare, dipingere e giocare con i loro personaggi preferiti.

- Hostage Negotiator – nuove espansioni 3 e 4
La novità sono due nuove espansioni (Abductor pack 3 e 4), con i cattivi “Tenente Jackson”, un tenente che cerca di ottenere la verità e discolparsi da un’accusa d’omicidio, e “Gonzalo Herrera”, un boss dei cartelli della droga in fuga.
In “Hostage Negotiator”, interpreti il ruolo di un agente che deve negoziare la liberazione di alcuni ostaggi rapiti da un folle fanatico. Le fasi di gioco rappresentano una conversazione tra il giocatore ed il pazzo sequestratore. Giocando le carte e argomentando i punti della conversazione, potrai diminuir il livello della minaccia e finalmente liberare gli ostaggi. Il cammino verso la vittoria è lungo e pericoloso, come libererai i prigionieri, manterrai la calma per far cedere il sequestratore o chiamerai le squadre speciali per farlo uccidere? Tutte le decisioni sono importanti!

- Nova Aetas – Versione Italiana e pacchetto traduzione
La novità è che a Lucca avremo la versione localizzata in italiano ed i pacchetti di traduzione!
Nova Aetas” è un gioco da tavolo con miniature ambientato in un mondo alternativo in Italia durante il Rinascimento, dove i personaggi delle fiabe, come i fauni, centauri e chimere, esistono veramente. I giocatori, unitisi in una compagnia, fronteggeranno una serie di intense missioni contro pericolosi avversari gestiti da un'efficientissima intelligenza artificiale. La qualità delle mappe, dei prop montabili, delle miniature e delle carte è altissima, aumentando il coinvolgimento dei giocatori nella storia.

- Tokyo Ghoul
In “Tokyo Ghoul”, basato sull’omonimo anime, ogni giocatore ha un ruolo nascosto da umano, ispettore o ghoul. Gli ispettori e i ghoul vogliono trovarsi ed uccidersi a vicenda, mentre gli umani devono sopravvivere e collezionare 3 carte uguali per vincere. I giocatori compiono azioni speciali verso gli altri giocatori (come l’interrogatorio) per arrivare al fine ultimo di acquisire o rimuovere carte dalla propria mano, eliminando personaggi o, come scritto prima, collezionare 3 carte uguali.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia