Pendragon Game Studio, le novità del 2019 tra giochi inediti ed eventi


Dal tenero e spirituale “Kodama” al dinamico e personalizzabile “Blank”, passando ovviamente anche nel settore dei titoli più corposi, la Pendragon Game Studio sta dimostrando anno dopo anno quanto sia viva e battagliera nel mondo dei giochi da tavolo. Durante questo 2019 saranno presentati nuovi progetti e sarà garantita la loro presenza in occasione di prestigiosi eventi imperdibili per gli appassionati di boardgames: scopriamo quali attraverso questa chiacchierata rivelatrice.


Facciamo un bilancio del 2018. Com'è andato quest'anno? Quali soddisfazioni avete avuto?
Nel 2018 siamo stati fortunati, abbiamo avuto la possibilità di avere in catalogo titoli che ci hanno dato molte soddisfazioni come “This War of Mine” e “Detective”, ma anche prodotti proprietari come “La via dei Panda”, “Xi’An” e “Odissea”. 

Si può dire che il 2018 sia stato un anno di svolta che ha aperto le porte a nuovi progetti per il 2019, il Temporary Store che avevamo aperto ad Aprile infatti ha gettato le basi per i Pendragon Point, ovvero negozi specializzati con uno spazio dedicato ai nostri prodotti e accessori, al momento potete trovarne uno a Milano, nel negozio Excalibur Games.

C'è un titolo di riferimento pubblicato da voi nell'anno appena trascorso a cui siete più legati? Perchè?

Difficile dare una risposta, siamo legati a tutti i titoli che decidiamo di localizzare, ma soprattutto ai titoli proprietari, a cui cerchiamo sempre di dedicare la massima attenzione possibile.


Il 2019 è ormai avviato ed è momento di rivelare i primi annunci sui giochi in uscita durante l'anno, potete darci qualche anticipazione e magari qualche data orientativa?

Stiamo lavorando a diversi progetti che annunceremo durante l’anno: potete in ogni caso seguire l’iter di ogni nostro prodotto sulla pagina Prossimi Arrivi presente sul nostro sito e sempre in continuo aggiornamento. 

Tra i titoli proprietari già annunciati abbiamo “Ride” di Luca Maragno in uscita in contemporanea con il dvd del film, e che potrete provare in anteprima a Cartoomics: si tratta di un adrenalinico gioco di carte ispirato all'omonimo film uscito a settembre 2018 la cui trama gira intorno ad una misteriosa competizione che mette una serie di abili ciclisti acrobatici l'uno contro l'altro per riuscire a vincere una gara molto simile ad una vera e propria battle royale su due ruote. 

Inoltre vedrà la luce il secondo volume di “Mostri verso Eroi” dedicato ai due racconti di H.P.Lovecraft alle Montagne della Follia e La Maschera di Innsmoth; mentre nella seconda metà dell’anno usciranno un gioco con meccanica di piazzamento lavoratori intitolato “L’isola dei Vulcani”, “15 Uomini” e “Last Aurora”.


C'è un titolo su cui puntate maggiormente i riflettori e che si aggiungerà al vostro catalogo nel corso del 2019? Perchè scegliete proprio questo?

Lavoriamo ad ogni nostro progetto con dedizione, in questo momento siamo focalizzati su “Ride” che è la nostra prossima uscita, ma a Norimberga abbiamo già presentato i prossimi progetti come “Last Aurora” ambientato in uno scenario glaciale per una corsa verso la nave della salvezza, “15 Uomini” e “Interstellar”, titoli importanti che spero possano attirare presto la vostra attenzione: ci teniamo molto perchè si tratta di giochi nati da menti creative di autori italiani e totalmente prodotti da noi della Pendragon Game Studio.

Le fiere rappresentano sempre un ottimo punto di riferimento per gli appassionati ed anche per i giocatori occasionali. C'è già un calendario di eventi a cui prenderete parte?

Certamente, stiamo cercando di essere sempre più presenti sul territorio nazionale, in questi giorni siamo a Cartoomics, poi ci saranno Modena Play e Lucca Comics & Games, ma probabilmente ripeteremo l’esperienza fatta nel 2018 del Modena Nerd. Oltre alle fiere però stiamo organizzando mensilmente eventi nei negozi, cosi da avvicinarci maggiormente ai nostri clienti.


Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia