Lucca Comics & Games, svelati i finalisti per il Premio Gioco dell'Anno 2019
LUCCA COMICS & GAMES presenta I
FINALISTI DEL GIOCO DELL’ANNO 2019
La Giuria del Gioco dell’Anno ha
selezionato cinque finalisti tra i quarantaquattro iscritti al
concorso.
L’edizione del 2019 ha segnato il
record assoluto di giochi iscritti e di partecipazioni delle case
editrici.
Anche per questa edizione, Lucca Comics
& Games è lieta di annunciare i cinque finalisti selezionati
dalla Giuria del Gioco dell’Anno che si contenderanno l’ambito
premio, il cui
vincitore sarà svelato martedì 8
ottobre.
Il 2019 ha confermato l’importanza del concorso, segnando il record assoluto di giochi iscritti, che passano dai 41 del 2018 ai 44 di questa edizione, e di partecipazioni delle case editrici iscritte al premio.
Il 2019 ha confermato l’importanza del concorso, segnando il record assoluto di giochi iscritti, che passano dai 41 del 2018 ai 44 di questa edizione, e di partecipazioni delle case editrici iscritte al premio.
La Giuria del Gioco dell’Anno è
presieduta da Paolo Cupola e composta da Beatrice Parisi
(vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Riccardo Busetto,
Massimiliano Calimera, Fabio
Cambiaghi, Alessio Lana, Caterina
Ligabue e Giordana Moroni.
I cinque giochi selezionati sono:
corsa spericolata verso la leggendaria
città perduta di El Dorado. Solo chi riuscirà a gestire
al meglio il mazzo di carte movimento
porterà a casa i preziosi tesori e la vittoria.
Di Reiner Knizia, edito e distribuito
da Ravensburger.
Gizmos: in questo scenografico gioco ricco di palline colorate e incredibili reazioni a catena da 2 a 4 geniali scienziati sono alle prese con la costruzione del più mirabolante dei marchingegni per assicurarsi il primo premio alla Grande Fiera della Scienza.
Di Phil Walker-Harding, edito da CMON,
distribuito da Asmodee Italia.
Luxor: solido gioco di percorso in cui da 2 a 4 gruppi di spericolati avventurieri gareggiano per depredare il tempio del faraone da più tesori possibili. L’originale sistema di gestione delle carte e il generoso sistema di punteggio rendono il gioco molto tattico e l’esito incerto sino alla fine.
Di Rüdiger Dorn, edito da Queen Games,
distribuito da Devir.
Honga: da 2 a 4 aspiranti capotribù si sfidano per prendere il comando della tribù della tigre dai denti a sciabola in un gioco dalla ricca componentistica e con un’innovativa meccanica di utilizzo dei dischetti azione.
Di Günter Burkhardt, edito da HABA,
distribuito da Orsomago-Borella.
Mysterium: un inusuale gioco collaborativo asimmetrico in cui, nella notte di Halloween, fino a 6 fantasiosi medium cercano di interpretare le criptiche visioni mandate loro dal fantasma per scoprire la verità sulla sua morte prima dello scoccare della settima ora.
Di Oleksandr Nevskiy e Oleg Sidorenko,
edito da Libellud, distribuito da Asmodee Italia.
Lucca Games ha raccolto l’eredità di due precedenti concorsi, il Best of Show e il Gioco dell’Anno
(marchio degli anni Novanta), dando
vita ai premi che sin dal 2013 sono diventati un punto di
riferimento per giocatori, editori e
tutta l’industria ludica italiana: il Gioco dell’Anno e il Gioco
di
Ruolo dell’Anno.
Confermando, anno dopo l’anno, l’impegno della manifestazione nel diffondere la cultura del gioco a tutti i livelli e la volontà di premiare le eccellenze che ogni anno emergono
Confermando, anno dopo l’anno, l’impegno della manifestazione nel diffondere la cultura del gioco a tutti i livelli e la volontà di premiare le eccellenze che ogni anno emergono
grazie all’impegno di autori, editori
e distributori del settore.
La Giuria, assieme all’organizzatore
Lucca Crea srl, ringrazia per la collaborazione tutte le case
editrici che hanno presentato i propri
prodotti al concorso, si congratula con autori ed editori dei
cinque giochi finalisti e dà
appuntamento a tutti gli appassionati a martedì 8 ottobre, quando
verrà
svelato il Gioco dell’Anno 2019.
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