Lucca Comics & Games 2019, Ghenos Games svela altro oltre Tapestry


La relazione strettissima con Stonemaier è sicuramente un fattore di successo per la Ghenos Games che ha creato file interminabili ai tavoli di prova con “Wingspan” in occasione di Play 2019 e si appresta a fare altrettanto con l'attesissimo nuovo gioco che porta la stessa firma. Ma non sarà l'unica novità che la casa editrice porterà a Lucca Comics & Games 2019: in quest'intervista verranno svelate tutte le novità in prova.



1) La Ghenos Games può vantare nel suo catalogo l'ultimo Spiel des Jahres, ovvero “Wingspan” che ha fatto furore all'ultima edizione di Modena Play. Quali sono le qualità di questo titolo tali da aver sbaragliato i concorrenti?

Possiamo certamente dirci fieri di annoverare nel nostro catalogo un titolo simile! "Wingspan" ha il suo peso perché è frutto di una combinazione di elementi eccellenti: prodotto dalla Stonemaier, già casa di “Scythe”, è un gioco dalla grafica splendida, materiali di qualità, meccaniche di gioco interessanti e cura del dettaglio.

2) “Azul” e il suo fratellino “Azul Le vetrate di Sintra” sono tra i giochi di maggior successo degli ultimi anni, ma un terzo titolo stand alone è stato annunciato: arriverà in Italia a marchio Ghenos come gli altri? Quando?

Ci avete scoperto! Sì confermiamo che è previsto il "terzo gemello" della serie “Azul”, uno standalone dal nome "Azul Summer Pavillion". Verrà presentato per la prima volta a Modena Play 2020, ovviamente targato Ghenos Games!

3) Non si parla d'altro nei forum ludici e tra i tavoli degli appassionati. Il nuovo titolo di Stegmaier sarà nuovamente targato Ghenos. Cosa rende già irresistibile “Tapestry”?

Come, diciamo, "biglietto da visita", attirano la grafica accattivante e il fatto che sia stato creato dalla stessa mente che ha ideato “Scythe” e “Viticulture”. Nel concreto, è lo stesso gameplay di “Tapestry”, un gioco di civilizzazione in cui le diverse civiltà sono uniche e il gran numero di carte a disposizione dà una nuova direzione ad ogni partita, creando esperienze di gioco interessanti. Esistono diversi percorsi progresso per raggiungere la vittoria e nessuno di essi è scontato; sceglierne uno o diversificare? Dalle giuste scelte dipende la vittoria.



4) Ovviamente Ghenos Games non può mancare in occasione di Lucca Comics & Games, cosa ci dobbiamo aspettare?

La Ghenos ci sarà! Porteremo tante belle novità tra cui "Brass Birmingham", "Brass Lancashire", "The King's Dilemma", "Tapestry" e il ritorno di "Wingspan". E poi anche “5211”, un gioco interessante di carte della PlanB, la casa editrice di “Azul” e “Draftosaurus”, un gioco semplice, ma molto interessante di Ankama, conosciuta per “Krosmaster Arena”. Quindi venite a giocare con noi!

5) Oltre le novità già citate, ci sono altri progetti in cantiere che possiamo iniziare a rivelare?

Oltre a quelle già citate, pian piano arriveranno in casa Ghenos "Spirit Island", "Dinosaur Island", "Alone", la quinta espansione di “Terraforming Mars” "Turmoil" e tanto altro ancora!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia