"2 Kings", la folle battaglia tra due re è su Kickstarter!
Il 27 ottobre partirà la campagna Kickstarter per finanziare la produzione di “2 Kings”, un gioco dell’autore esordiente Roberto Bucciarelli sviluppato in collaborazione con i Piccini Bros della start up editoriale Jocaranda Games (si legge Giocaranda).
Con un setup rapidissimo (circa 20 secondi) e regole di gioco semplici e facili da memorizzare, “2 Kings” presenta una bilanciata combinazione di tattica, alea e divertimento che lo rendono adatto sia ai giocatori occasionali che a quelli più avvezzi a giochi di strategia più profondi.
Durante il proprio turno, i giocatori lanciano un dado speciale. In base al risultato essi possono:
a) acquisire un punteggio Elisir da utilizzare per piazzare sul campo le proprie pedine e per muoverle;
b) accedere all’utilizzo di particolari magie utili al combattimento.
Per farsi strada verso le torri, i giocatori si affronteranno attraverso inevitabili scontri sul campo che vedranno le pedine più deboli cadere per mano delle più forti. Durante la sfida inoltre, i due re potranno avvalersi di magie con cui attaccare l’avversario, potenziare le proprie pedine o effettuare mosse speciali. Le infinite combinazioni che possono crearsi tra schieramenti, movimenti e magie alimentano la longevità del gioco.
Date le dimensioni e la componentistica, potreste rimanere stupiti di quanti spunti strategici possa offrire “2 Kings”: ad ogni turno infatti il giocatore deve decidere come utilizzare il punteggio Elisir ottenuto dal lancio del dado, cercando di massimizzarne l’efficacia a seconda del momento: quale sarà la mossa migliore? Piazzare una nuova pedina di grande valore oppure due o più pedine di valore inferiore? Oppure muovere una o più pedine già sul campo? O ancora, piazzare nuove pedine e muoverne altre?
E poi ci sono le magie. Le magie introducono ulteriori elementi decisionali: meglio incrementare il valore di una mia pedina sul campo o diminuire il valore delle pedine avversarie? E ancora: provo a effettuare una combo con un movimento speciale (ad esempio il salto) o provo a vincere il jackpot? Il divertimento è assicurato.
"2 Kings" presenta alcuni elementi grafici ed uno scenario liberamente ispirati all’app Clash Royale: l’interno della scatola infatti, è un diorama di un campo di battaglia, con tanto di torri, prati e fiume che divide le due fazioni avversarie. Le dimensioni della confezione sono molto ridotte (solo 19x12cm) rendendola quindi facilmente trasportabile e giocabile ovunque. Grazie agli intagli sulle tabelle, dadi e segnapunti possono essere incasellati senza il pericolo di mandare a monte il gioco in caso di involontari urti alla scatola.
La campagna per la raccolta dei fondi di "2 Kings" avrà inizio il 27 Ottobre alle 15:00 CEST e andrà avanti per 25 giorni. Saranno presenti gli immancabili stretch goals che hanno lo scopo di migliorare la qualità del prodotto finale. I più veloci a sostenere il progetto potranno avvalersi dell’Early Birds Reward che gli darà la possibilità di portare a casa una copia di "2 Kings" scontata del 20%. Infine, sarà presente un’offerta dedicata al retail.
Link alla campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/jocaranda/2kings
Jocaranda Games: chi siamo
Nata con l’obiettivo di creare giochi divertenti e coinvolgenti in grado di alimentare il piacere di giocare insieme in famiglia e con gli amici, Jocaranda Games vuole distinguersi sul mercato per essere una casa di produzione particolarmente attenta agli autori emergenti: “2 Kings” ad esempio, è un progetto sviluppato con un autore esordiente ed abbiamo già avviato altre due collaborazioni con altrettanti autori che ci hanno contattato per proporci progetti interessanti.
Commenti
Posta un commento