"DecKreative", un mazzo di carte per gli amanti dei giochi

"DecKreative" è un mazzo di carte molto particolare.

Non un vero e proprio gioco, ma utile per tutti i giocatori, da tavolo e di ruolo

DecKreative

Stai creando qualcosa e sei bloccato dalla "sindrome della pagina bianca"?

Apri la mente!  Diventa intuitivo e percettivo, pesca una carta di DecKreative e fai lavorare l'immaginazione! Sconfiggi l'horror vacui! Utile per scrittori, disegnatori, musicisti, designer e creativi di tutti i tipi!”

Space Otter Publishing, casa editrice specializzata in fumetti e giochi da tavolo, lancerà quest’estate su Kickstarter il nuovo progetto ideato di Francesco Stefanacci, autore di Misantropia e Saloon Showdown, e carinamente illustrato da Ekra: DecKreative!

DecKreative è un mazzo di carte pieno di spunti randomizzati pensati per sbloccare la creatività, sviluppare giochi e modificare regolamenti già esistenti: ogni carta contiene dadi, lettere, numeri, simboli e divertenti regole aggiuntive che puoi applicare ai tuoi giochi da tavolo o ai tuoi GDR!

Ogni carta di DecKreative contiene:

° Un set completo di dadi con valori casuali (D10, D100, D4, D6, D8, D12, D20).

° Una lettera dell'alfabeto.

° Un'ora del giorno con senso orario o antiorario.

° Un simbolo del meteo.

° Un'emozione con allineamento morale

° Un bersaglio su un pupazzo umanoide.

° Una classe/lavoro.

Più divertenti sistemi per selezionare il primo giocatore o per creare squadre da 2 a 10 persone, basati su colori, oggetti, stagioni, sensi, note, peccati capitali, venti, muse e molto altro ancora, elementi utilizzabili anche come generatore randomico di spunti per creativi. 


DecKreative

Con DecKcreative potrai…

scrivere una storia, decidere dove è ambientata, che tempo faceva, che ore erano,  che giorno era, che stagione era, creare un personaggio con caratteristiche fisiche, personalità, lavoro, storia passata, in che direzione si muoverà nel dungeon o come costruirà la sua casa, qual è il suo peccato e quale comandamento infrangerà o rispetterà a ogni costo, dove colpirà il suo nemico e come finirà la sua storia, per giocare a carte, a scacchi o alla morra, per programmare un'intelligenza artificiale, per fare le squadre e scegliere il primo giocatore, aggiungere un po' di pepe al gioco che ormai conosci come le tue tasche, spezzare i pareggi, per comporre una melodia, per scoprire se sai leggere la mente, per tirare dadi, comporre parole, poesie e canzoni, inventare un gioco, un'app o un mazzo di carte...


E non è finita qui! DecKreative è pensato per ogni giocatore di giochi da tavolo e ogni carta ha una folle regola addizionale che devi seguire per tutta la durata del gioco... se non lo farai, dovrai pagare la penitenza!

Per saperne di più e scaricare il mazzo demo gratuito è sufficiente visitare la pagina del progetto

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia