Modena Play 2022, Little Rocket Games annuncia tutte le novità

ROAD TO MODENA CON LITTLE ROCKET GAMES!

Ecco tutti gli eventi, novità e anteprime dello stand di Little Rocket Games!




Creature Comforts

Trasforma la tua tana in un accogliente casa invernale!

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo... ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. 

Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

In Creature Comforts, trascorri la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo diverse risorse dalla foresta e spendendole per raccogliere oggetti che renderanno la tua casa più invitante mentre il mondo esterno è coperto da uno strato di neve.

Ad ogni round invii i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungi l’obiettivo, imparerai una lezione e sarai preparato meglio la prossima volta.

La famiglia che ha creato la tana più confortevole vince la partita.


Hidden Leaders

L’isola di Oshra è in subbuglio.

Dopo la morte dell’Imperatore, il conflitto tra le Tribù delle Colline e l’Esercito Imperiale si è intensificato.

Mentre il Popolo dell’Acqua cerca di mantenere l’equilibrio tra i vecchi rivali, i Non Morti mirano a provocare una guerra aperta. Ogni speranza è riposta sui sei figli dell’Imperatore.

Chi reclamerà il trono? In Hidden Leaders ogni giocatore assume il ruolo di uno dei 6 Leader nascosti. Tutti i Leader sono schierati con 2 delle 4 fazioni: le Tribù delle Colline, l’Esercito Imperiale, il Popolo
dell’Acqua e i Non Morti.

I giocatori influenzeranno il potere delle Tribù delle Colline e dell’Esercito Imperiale giocando carte Eroe. Dopo che un certo numero di Eroi è stato giocato, il gioco termina.

La posizione dei 2 segnalini determinerà la vittoria di 1 delle 4 fazioni. Chi sarà schierato con la fazione vincente potrà vincere la partita.



Rolling Village

Benvenuto Sindaco!

Prendi carta e matita, è arrivato il momento di progettare il miglior villaggio possibile. In 9 round disegnerai case, foreste, laghi, piazze e fabbriche. Con un po’ di fortuna potresti essere nominato Sindaco dell’Anno...

Fai rotolare i due dadi e confronta il risultato con la leggenda incrociando le due soluzioni. Ad ogni turno potrai disegnare 2 progetti, ma attenzione al posizionamento per beneficiare del maggior punteggio possibile e schivare più malus che riesci!

Al termine del gioco si sommeranno i punti guadagnati ad ogni round, i punti dalle file completate, dalle piazze e dalle fabbriche, ma queste potrebbero anche toglierti punti preziosi.



Siege of the Eternal Night

La storia si ripete, ma nessuno ricorda quello che è successo l’ultima volta. Il silenzio è stato interrotto da canti di guerra, il momento è arrivato...

Lo scopo del gioco è sconfiggere tutti i nemici segnando i riquadri sulla griglia di Battaglia prima della Fine della Notte al 9° Turno.

Tira 2 dadi all’inizio di ogni turno. I risultati verranno utilizzati da tutti per schierare truppe fuori dal cancello, lanciare incantesimi o sferrare un colpo di balestra verso i nemici o addirittura aiutare il nemico sui campi di battaglia degli altri giocatori.

Dopo l’ultimo turno conta il numero di caselle nemiche non contrassegnate sul campo di battaglia, il totale è il tuo punteggio. Più basso riuscirai ad ottenerlo meglio sarà per te!



Il lupo del Maine (librogame)

Mi chiamo Simon. Sono gracile e un po’ testardo, almeno è così che gli altri mi considerano. 

Ma la verità è che un fuoco mi pulsa in testa da quando TU non ti sei fatto più vivo. 

Da quel momento il fuoco non mi ha più abbandonato: per calmarlo, devo uccidere. 

Come? Odio gli uomini che trattano male le donne. Allora io tratto male loro.

Sembro calmo, ma sono pieno di desideri oscuri. Sembro innocuo, ma so come farmi temere. 

Sembro un ragazzo, ma in realtà sono... Il lupo del Maine.



Child Wood Vol.1 Il mistero della strega bambina NUOVA EDIZIONE (librogame)

Finalmente la nuova edizione rivisitata del primo volume della saga di Child Wood, anche in edizione speciale a colori! Le nuove illustrazioni saranno tutte a cura di Erica Rossi, illustratrice già del secondo e terzo volume.

La città è in subbuglio: una settimana fa quattro ragazzi del posto sono scomparsi nel nulla nel grande bosco alle sue porte. Le ricerche sono state serrate, tutti i cittadini si sono mobilitati, ma nessuno ha trovato traccia dei ragazzi. 

Qualcosa però sta per cambiare: una mattina, una misteriosa lettera trovata durante le indagini ti fa nascere un sospetto, un sospetto che potrebbe darti nuove e importanti tracce.

Ora sei di nuovo in viaggio verso il bosco, pronto a scoprire la verità. Attento però: il pericolo è in agguato.

Mantieni i nervi saldi. Esamina tutte le tracce. Stai attento a tutti i segnali. Scopri i mille segreti di Child Wood.



Speedy Ants

Che folla nel formicaio!!!

Come riuscire ad essere il primo a trovare la formica con il numero giusto?

La situazione sul tavolo da gioco è in continua evoluzione. Servono buon occhio e prontezza di reazione, ma anche un po’ di aritmetica... le carte già vinte contano!

Il primo giocatore che cattura 7 carte formica di tutti i colori o 5 carte formica di un colore solo vince la partita.

Il frenetico gioco di carte Speedy Ants offre tanto divertimento e super furore!



Pantolino

Questi simpatici millepiedi vogliono essere più lunghi possibile. Aiutali a crescere trovando sempre più scarpe adatte a loro!

In questo gioco per bambini illustrato con cura, i giocatori cercano di ottenere il maggior numero possibile di scarpe dello stesso colore per i loro millepiedi.

Quando è il tuo turno, puoi tirare i dadi fino a tre volte e ogni volta usare un numero qualsiasi di dadi colorati o jolly.

In ogni round, i dadi possono essere scambiati con una tessera scarpa che corrisponde al risultato.

Chi alla fine ha assemblato il millepiedi più lungo vince la partita. I bambini imparano ad addizionare e sottrarre.

Variante per i più grandi che consente di rubare scarpe degli avversari.



Cakes!

Alla pasticceria dello Chef Zuccherino, tutti lavorano a pieno ritmo! Sono impegnati a realizzare torte enormi e deliziose. Chi sarà il pasticcere più veloce? Riuscirai a fare la torta più alta?

Metti un piatto sulla tua mano e sopra comincia ad impilarci strati su strati di torta, tenendo sempre presente la richiesta della carta Ordine.

Per fare ciò, ogni giocatore prende 2 carte Pan di Spagna e le posiziona in modo da poter mettere una carta Glassa sopra di esse. Nei turni successivi, impileranno altri livelli sopra quelli già realizzati.

Il gioco termina quando viene soddisfatta almeno una delle seguenti condizioni:

• Un giocatore realizza una torta a 10 strati (senza che crolli!) e suona il campanello.

• Il mazzo degli ordini si esaurisce. In tal caso, i giocatori sommano i loro punti. Il giocatore con il maggior numero di punti vince la partita (le carte Ordine danno punti in base alla loro difficoltà).

Ricordate! Ci sono 2 strategie per ottenere la vittoria: impilare gli strati molto velocemente, con un alto rischio che la tua torta crolli, oppure fare la torta lentamente per ottenere un totale di 10 strati.



Swordcrafters

Il regno è al sicuro per ora...

Ma la Spada della Protezione è stata spezzata in battaglia. Il Re ti ha fatto chiamare per creare una nuova Spada della Protezione. Forgia la spada 3D che difenderà il regno!

Swordcrafters si gioca in 6 round e ogni round ha 3 fasi. Alla fine del gioco, verranno assegnati punti in base alla lunghezza, qualità e magia della tua spada.

Sei pronto a dimostrare la tua devozione assoluta al Re forgiando la spada che porterà al regno pace e prosperità?



ANTEPRIME - PLAY 2022


Beast

Benvenuti nella Distesa del Nord, un luogo dove la natura è ancora inesplorata, mistica e pericolosa.

Quando gli umani arrivarono per la prima volta, pensarono di aver trovato un paradiso incontaminato, pieno di foreste abbondanti, laghi ricolmi pesci e acqua dolce che scorre dalle montagne. Ma man mano che i loro insediamenti si espansero e le foreste circostanti si assottigliarono, la natura stessa li respinse.

Sono emerse grandi creature conosciute come Beast che, con le loro zanne, artigli e poteri mistici, si sono rivelate un'incredibile minaccia per gli umani. Per proteggere gli insediamenti, gli uomini hanno arruolato cacciatori specializzati, incaricati di rintracciare e uccidere le Bestie prima che troppi di loro muoiano.

- Movimento nascosto La Bestia usa un mazzo di carte direzione per muoversi su foreste, paludi e caverne, usando l'astuzia e l'inganno per nascondere le sue tracce ai cacciatori. Tuttavia, ogni volta che un cacciatore si sposta su un luogo in cui è stata precedentemente la Bestia, appare una scia. 

Solo quando un cacciatore cerca un luogo o la Bestia stessa attacca un bersaglio ignaro viene rivelata la posizione effettiva della Bestia. Inoltre, ogni cacciatore ha una sola possibilità di muoversi in ogni round, rendendo la decisione tesa e difficile. I cacciatori raramente hanno informazioni complete sulla posizione effettiva della Bestia.

- Draft asimmetrico Ogni azione che compi in questo gioco viene eseguita attivando una carta dalla tua mano (fino a un massimo di due carte per turno). Ciò significa che se un giocatore vuole cercare, attaccare o muoversi, deve avere una carta in mano che gli permetta di farlo. 

Prima di ogni round, sia i cacciatori che la Bestia partecipano a un draft per le carte più importanti. Tutte le carte azione possono essere utilizzate sia dalla Bestia che dai cacciatori.

- Soprattutto il lavoro di squadra Per vincere in questo gioco, devi cooperare in ogni fase del percorso se giochi come cacciatore o superare abilmente i tuoi avversari se giochi come Bestia. Da soli, i cacciatori non sono mai più forti della Bestia. Solo quando i cacciatori comunicano, elaborano strategie e combinano le loro azioni possono abbattere la Bestia prima che sia troppo tardi.



One Card Dungeon

Il dungeon crawl con piazzamento dadi giocato su... una singola carta!

Sarete degli intrepidi avventurieri intenti a combattere contro dei temibili mostri che aumentano di numero e difficoltà ad ogni livello.

Sia l’avventuriero che i mostri sono rappresentati sulla mappa da dadi con il valore rivolto verso l’alto che mostra la loro salute attuale. In ogni stanza potrete trovare da 1 a 4 mostri. I livelli da superare sono ben 12!

La meccanica di base è lanciare tre dadi e assegnare un dado a ciascuna delle tue abilità: attacco, velocità e difesa. Sommando i tuoi livelli di abilità in ciascuna di queste aree con i dadi che hai assegnato, ottieni un numero totale di punti da spendere.

Superata una stanza, puoi potenziare una delle tue quattro abilità: Velocità, Attacco, Difesa e Gittata.

Riuscirete a conquistare l’ambito premio finale: lo Scettro di M’Guf-yn?



Cyberdoom Tower

Anno 2104, le macchine, guidate da un’Intelligenza Artificiale superiore, hanno ormai conquistato il pianeta e stanno inesorabilmente spazzando via la razza umana. Ciò che ne resta, un piccolo gruppo di sopravvissuti, è costretto a nascondersi nel sottosuolo. 

Con esigue scorte di acqua e cibo, l’estinzione è a un passo. L’ultima speranza è riposta in un manipolo di uomini e donne, soldati scelti, geneticamente modificati. Tu, figlio di Hiroshi Mifune, il creatore delle macchine, entrerai all’interno della Cyberdoom Tower, il luogo dove risiede l’IA. Dovrai raccogliere le chiavi e raggiungere l’ultimo piano della torre per distruggerla, ponendo fine a questo incubo e salvando l’umanità dal suo atroce destino.

Esperienza futuristica di esplorazione in solitaria o cooperativa in cui cercherete di raccogliere i codici di accesso per sbloccare l’ultimo piano della Cyberdoom Tower e sconfiggere l’IA che controlla le macchine e salvare il mondo!

Esplora la Cyberdoom Tower spostandoti in diversi piani della torre. Combatti le sentinelle che la sorvegliano spendendo Punti Azione e tirando i dadi per determinare le tue abilità. Aggiorna il tuo mazzo di equipaggiamento per essere pronto al combattimento finale.

Più tempo dedichi alla raccolta dei codici di accesso, più diventerà difficile riuscire nell’impresa.



Insert Coin to Play

Una sfida all’ultimo pixel! Completa i livelli, sblocca i bonus per ottenere il punteggio più alto e prova a vincere la partita!

Sul vostro “GamePad” dovrete disegnare le forme che troverete nelle carte da voi pescate e scelte.

Completate dunque le forme e attivate le abilità che ne ricavate. Create combinazioni per ottenere maggiori vantaggi. Scoprite una carta ad ogni inizio turno e decidete se:

– disegnare, all’interno delle vostre forme, uno dei due simboli bianchi mostrati nella parte inferiore della carta;

– perdere un Punto Vita per disegnare un quadrato al posto dei simboli usciti nella carta.

Tenete d’occhio le monete! Finite quelle sarà GAME OVER!!!



Quetzal

QUETZAL, la città degli uccelli sacri, è stata appena scoperta. Hai 5 giorni per esplorarla e recuperare i meravigliosi artefatti sepolti al suo interno. 

Riuscirai ogni giorno a gestire al meglio la squadra che ti è stata affidata per ottimizzare gli scavi? Sii più astuto degli altri archeologi per uscirne indenne! 

All’inizio di ogni turno, lancia i meeple e scopri la tua squadra composta da avventurieri e archeologi, portala in diversi luoghi della città per raccogliere gli artefatti che più ti interessano. Fai attenzione, anche se arrivi per primo i tuoi avversari possono comunque rubarti il posto!

Costruisci la migliore collezione di artefatti e, al momento giusto, consegnali alle navi per guadagnare miglioramenti e punti vittoria.

Scopri se hai lo spirito di un capo spedizione!


PROTOTIPO - PLAY 2022

Hens

Hens è uno strategico gioco di carte astratto in cui sarai intento ad allevare delle splendide galline di razza.

Il tuo obiettivo sarà quello di ottenere prestigio e tante uova, ovvero Punti Vittoria! 

I bonus cambieranno da partita a partita, importante sarà tenere d’occhio la sequenza dei colori e dei numeri per proseguire senza intoppi il tuo ordinato, ma non ordinario pollaio!

Riuscirai a tenere a bada le razze più pregiate?



NON È TUTTO!

Oltre alle novità appena annunciate sarà presente l’intero catalogo Little Rocket Games con CHAI, CASCADIA, CALICO, HERBACEOUS, KINGSWOOD, TUTANKHAMUN, CURATORS e molto altro ancora!


EVENTI

Venerdì 20 si potrà incontrare allo stand Valentina Pelizziari, illustratrice di Rolling Village, e Marco Salogni illustratore e designer di molti giochi LRG.

Sempre venerdì 20 e sabato 21 sarà presente l’autore de Il lupo del Maine, Maurizio de Angelis, e Fabio Antinucci, co-autore di Child Wood, per il firmacopie.

Sabato 21 con noi anche Diego Di Maggio, designer di Siege of the Eternal Night e Rolling Village.

Nel corso della fiera sarà presente anche Erica Rossi, illustratrice di Child Wood.

Inoltre, per tutti i giorni e ad ogni ora, saranno presenti allo stand di Little Rocket Games grandi personaggi ed esperti del mondo ludico. Potrete provare i titoli direttamente con loro previa prenotazione che avverrà direttamente in fiera! Non perdetevi l’occasione! 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia