Lucca Comics 2022, tutti gli eventi DV Games e Ghenos Games
Lucca Comics & Games 2022: tutte le novità e il programma definitivo allo stand DV Games e Ghenos Games
Dal 28 ottobre al 1 novembre lo staff DV Games e Ghenos Games si prepara ad accogliere i visitatori allo stand CAR 365 presso il Padiglione Games Carducci.
L’anteprima: BANG! The Great Train Robbery
L’attesa è finita: il treno sta arrivando in città con il suo prezioso carico! In anteprima assoluta lo staff DV presenta BANG! The Great Train Robbery, l’espansione di BANG! che gli appassionati di tutto il mondo chiedevano a gran voce. I Fuorilegge sono pronti a mettere le loro sporche mani sulla merce nei vagoni; ma la Legge farà di tutto perché il convoglio arrivi alla stazione senza intoppi! L’espansione introduce l'entusiasmante meccanica del treno per nuovi effetti, inaspettate combo e 8 imperdibili personaggi.
Il ventennale di BANG!
Tutti giorni – Scatta una foto Western e usa l’hashtag #BANG20 – “Instagram spot” c/o stand DV Games
Tutti i giorni alle ore 12:00 in punto – Mezzogiorno di Fuoco - Festeggiamo i 20 anni di BANG con 20 regali per gli appassionati! – c/o stand DV Games
Tutti i giorni dalle 16:00 alle 19:00 – Diventa un personaggio di BANG! – c/o stand DV Games – con l’illustratore Luca Lenci…
… e tutti i giorni dalle 18:00 alle 19:00 – Diventa un personaggio di BANG!: scopri la tua abilità – c/o stand DV Games – con l’autore Emiliano Sciarra
Venerdì alle ore 16:30 – IoGiocoOnStage diretta streaming - Giochiamo a BANG! The Great Train Robbery! – stand IoGioco dentro al Pad. Carducci – con l’autore Emiliano Sciarra
Domenica alle ore 10:30 – BANG! – 20 anni del gioco western più amato – Come si crea un’espansione, come personalizzare le carte – c/o Sala Ingellis – affiancato dall’illustratrice Rossana Berretta e dalla game developer Marta Ciaccasassi
Domenica alle ore 12:30 - Sessione sketch con Rossana Berretta, illustratrice di BANG! The Duel - c/o stand DV Games
Domenica alle ore 14:00 – BANG! Il torneo – Vinci una Wild Card! – c/o Area Demo Pad. Games Carducci
Ogni giorno alle ore 12:00, lo stand si trasforma nell’assolata arena del Mezzogiorno di Fuoco. I pistoleri che si presenteranno a mezzogiorno in punto davanti ai banconi DV Games nel padiglione Carducci, potranno partecipare all’evento e portarsi a casa un bottino degno dei migliori Fuorilegge.
Il biglietto di partecipazione al Mezzogiorno di Fuoco può essere ottenuto in diversi modi:
- effettuando un qualunque acquisto presso lo stand DV, oppure
- presentandosi allo staff DV con abbigliamento o accessori a tema Far West.
Oltre a ricevere il biglietto per il Mezzogiorno di Fuoco, chiunque si presenti allo stand DV con oggetti o capi d'abbigliamento western, riceverà in regalo una carta promozionale del gioco e una spilletta. La carta promozionale sarà contenuta in omaggio anche in alcune copie della Guida 2022 di IoGioco.
Allo stand DV Games chiunque può diventare un temerario pistolero dell’Old Wild West: all’“Instagram spot” di BANG! i giocatori potranno scattare foto con i loro amici e partecipare ai festeggiamenti del Ventennale taggando il proprio gruppo, con l’hashtag #BANG20.
Il 4 novembre la migliore foto caricata su Instagram con l'hashtag #BANG20 verrà premiata con un buono dal valore di 100€, da usare sul sito DV.
Per ringraziare i giocatori che da tanti anni supportano la community di BANG! e hanno contribuito a rendere il gioco un successo senza tempo, lo staff DV ha pensato a un regalo unico e inimitabile: una carta personaggio personale, illustrata dal vivo!
Tutti i pomeriggi dalle ore 16:00 alle 19:00 l’illustratore Luca Lenci sarà ospite dello stand DV per trasformare i volti dei giocatori in impavidi pistoleri del vecchio West. Dalle 18:00 i personaggi prendono forma: l’autore Emiliano Sciarra scriverà un’abilità “su misura”!
Quest’anno è in programma un grande torneo di BANG! presso l’area Demo del padiglione Carducci; domenica, a partire dalle ore 14:00, i giocatori si scontreranno fino all’ultima pallottola per ottenere l’accesso alla finale nazionale di BANG! 2023: al vincitore saranno consegnati ricchi premi e verrà assegnata una Wild Card. È richiesta la preiscrizione, i posti sono limitati.
Altri eventi allo stand
Sabato 𝟐𝟗 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 alle ore 15:00, i fan di Kingdomino si raduneranno nell’area demo del padiglione Carducci e potranno competere per il titolo di Campione d’Italia, per accaparrarsi i ricchi premi e l’accesso alle fasi finali del Campionato Mondiale di Kingdomino. Inoltre tutti i partecipanti riceveranno in regalo un esclusivo Castello Polpo!
- Il vincitore otterrà come premi:
1) 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐨𝐧𝐚 𝐝𝐢 𝐊𝐢𝐧𝐠𝐝𝐨𝐦𝐢𝐧𝐨;
2) 𝐮𝐧𝐚 𝐭-𝐬𝐡𝐢𝐫𝐭 a tema;
3) un 𝐛𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐢 €𝟐𝟓𝟎 𝐬𝐩𝐞𝐧𝐝𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐚 𝐦𝐚𝐫𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐁𝐥𝐮𝐞 𝐎𝐫𝐚𝐧𝐠𝐞.
4) l'iscrizione gratuita di un anno sulla piattaforma BGA, in cui si svolgerà la Finale Mondiale nel mese di marzo.
Sabato alle ore 10:00 i simpaticissimi GiocaGiullari intratterranno i visitatori dello stand DV Games intavolando una partita al divertente party game Not That Movie!, il gioco dei titoli spezzati.
Martedì sarà la volta di Giulia Amici, del canale Youtube e Twitch Amicidigiula. Al tavolo da gioco ci sarà Tilt, il nuovo party game dal ritmo veloce e incalzante; Giulia sfiderà i partecipanti a trovare la parola giusta cercando di mantenere riflessi pronti e nervi saldi, per un’ora di divertimento assicuato.
Infine un’ampia area Shop coronerà l’esperienza ludica con offerte da capogiro e con le immancabili Mystery Box!
Tutte le novità:
BANG! - The Great Train Robbery
Tilt
Not That Movie!
L’Assedio di Runedar
Iki
Shamans
Happy City
Similo: Animali Fantastici e Dove Trovarli
Il programma completo
Commenti
Posta un commento