Sensu è il miglior gioco inedito 2023

SENSU VINCE IL PREMIO GIOCO INEDITO 2023


Il XX anno del concorso Gioco Inedito in collaborazione con DV Games.  

Record di titoli partecipanti.





Il concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con DV Games, compie venti anni e segna il record di titoli partecipanti: ben 60.

A vincere è Sensu di Enrico Vicario. I sensu non sono semplici ventagli pieghevoli, ma autentici protagonisti della cultura giapponese: guai a chi confonde quelli di legno usati nelle danze e nei teatri con quelli di metallo usati in battaglia dai Samurai. In questo gioco di carte, ogni giocatore cerca di ottenere con le carte in mano una combinazione i cui valori abbiano come somma 20. Quindi può giocare quella combinazione per riscattare una o più carte tra quelle che la compongono. Utilizzerà le carte riscattate per costruire i propri ventagli personali. Il primo giocatore a completare due ventagli di tipo diverso sarà il vincitore.

A L’ora del Bucato di Andrea Maffei è andato il premio per il Miglior Artwork, grazie alla qualità grafica della proposta.

Per celebrare il ventennale del concorso Gioco Inedito, mercoledì 1° novembre 2023, a partire dalle 10.00, presso lo Spazio WorkShop del Padiglione Carducci, si terrà una Masterclass con protagonisti il Luigi Ferrini e Domenico Di Giorgio, rispettivamente presidente e direttore editoriale (nonché fondatore) della casa editrice DV Games/DaVinci Games che incontreranno le aspiranti e gli aspiranti game designer per rispondere alle loro domande sul concorso e sarà svelato il tema del 2024. È possibile prenotarsi inviando una mail a giocoinedito@luccacomicsandgames.com

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia