Sideboards, la novità NSV del 2024

Sideboards: la novità primaverile di NSV del 2024


Alla Fiera del giocattolo di Norimberga, Nürnberger-SpieIkarten-Verlag (NSV) presenta la sua prima uscita dell'anno. 

SIDEBOARDS, creato da Hartwig Jakubik e disegnato da Oliver e Sandra Freudenreich, è un gioco di carte veloce con un'elevata rigiocabilità: proprio quello che ti aspetti dai titoli NSV.

In questo gioco, l'obiettivo è creare un sideboard da otto carte. Lo scopo è disporre le carte in modo intelligente per svolgere nel migliore dei modi i compiti visualizzati. Il giocatore che raccoglie più punti vince la partita.



Chi mette in tavola la credenza più intelligente?

Il gameplay di SIDEBOARDS è facile da capire: scegli una carta dalla tua mano, posizionala, passa le carte in senso orario, pesca una nuova carta. Tutti i giocatori eseguono questi passaggi contemporaneamente, rendendo il gioco dinamico dall'inizio alla fine. Dopo che tutti hanno piazzato la loro ottava carta, è il momento del punteggio finale.

Ogni scheda ha cinque cassetti in diversi colori e tre maniglie di forma diversa. Per soddisfare i tre compiti esposti, la giusta combinazione di questi elementi è fondamentale.

Nel primo compito, la combinazione di colori: guadagni punti se i cassetti di un colore sono disposti secondo lo schema indicato. 

Anche il secondo compito, la combinazione delle maniglie, richiede modelli di corrispondenza, ma è incentrato sulla posizione delle maniglie. 

Il terzo modo per segnare è la combinazione di righe. A seconda dell'attività, provi a creare la riga di colore o di maniglia più lunga all'interno della sideboard. Più è lungo, più possibilità avrai di ottenere punti bonus alla fine del gioco.


Duello dei cassetti per un massimo di 6 persone

SIDEBOARDS offre un'esperienza diversificata e divertente sia per i giocatori occasionali che per quelli esperti. La combinazione del meccanismo del draft e della raccolta dei set è facile da comprendere ma richiede abilità tattica e visione d'insieme durante il gioco. Con 60 carte sideboard e 30 diverse carte compito in totale, nessun gioco è uguale al precedente.

Inoltre, SIDEBOARDS presenta una modalità solitario, che consente ai giocatori di  creare una sfida e raggiungere il proprio record personale.

Il gioco è adatto da uno a sei giocatori dagli otto anni in su, con una durata di gioco di circa 15 minuti. Sarà disponibile in versione tedesca con un prezzo consigliato di 11,40 euro e sarà rilasciato nei negozi nella primavera del 2024. Le istruzioni in altre lingue, come sempre, saranno disponibili sul sito web della Nürnberger-SpieIkarten-VerIag.

Commenti

Post popolari in questo blog

“Tokaido”, un viaggio in Giappone

Prospect Detective La Carpa di Via Chiatamone

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia