Lucca Comics 2024, gli annunci di DV Games e Ghenos Games

DV Games e Ghenos Games tornano a Lucca Comics & Games.

DV Games e Ghenos Games sono entusiaste di annunciare la partecipazione a Lucca Comics & Games 2024, uno degli eventi più importanti in Italia dedicato al mondo del gioco, del fumetto e dell’immaginario fantastico. 

Dal 30 ottobre al 3 novembre, offriranno ai visitatori una straordinaria esperienza di gioco con anteprime esclusive e dimostrazioni presso il proprio stand CAR350 situato nel Padiglione Carducci.


Le anteprime a Lucca C&G


BANG! Dice Explosion

Editore: DV Games

Day one: 8 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

In questo candelotto di dinamite deluxe troverete BANG! The Dice Game, le espansioni Old Saloon e Undead or Alive, e The Brave Four, quattro nuovi pistoleri ispirati alle star del vecchio West. La Dice Explosion contiene 9 dadi e ben 10 moduli di gioco. Grazie a 36 abili personaggi, le tue partite diventano sfide epiche e memorabili!



BANG! Most Wanted

Editore: DV Games

Day one: 15 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

BANG! Most Wanted è il set che include le carte più rare e più richieste del mitico gioco "Spaghetti-Western" BANG!.

In questa confezione troverete 9 carte speciali, presenti anche all'interno di BANG! Dynamite Box: Claus "the Saint", Uncle Will, Johnny Kisch, Manette, Nuova identità, Annie Versary, Emiliano e due carte bianche, per personalizzare un Personaggio e un Evento.

Mescolate queste carte con il gioco base e, se lo desiderate, con le vostre espansioni preferite.



Fino a Prova Contraria - La Collana del Cielo Stellato

Editore: DV Games


Day one: 22 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

Fino a Prova Contraria - La collana del Cielo Stellato è un gioco cooperativo e narrativo, che si ispira alle visual novel, alle serie televisive e ai videogiochi a tema giudiziario.

Vestite i panni di un brillante avvocato, ancora alle prime armi, coinvolto in complicati processi penali. Sarete in grado di aiutare Peter a difendere il suo assistito?

A ogni turno, leggete la carta Accusa e scegliete una Prova con cui controbattere. Inserite il numero della prova nella web app e leggete il risultato: se è corretta, alcuni giurati si schierano dalla vostra parte, e potete proseguire nel processo; se è errata, alcuni giurati potrebbero schierarsi con il vostro avversario, e dovrete ritentare. A seconda della prova scelta, potrete anche ricevere delle risposte personalizzate!

Arringa dopo arringa, giungete alla fine del caso. Il vostro punteggio finale dipenderà da quanti giurati dichiarano l'imputata innocente!



Lost in Adventure - Il labirinto di Dedalo

Editore: DV Games

Day one: 22 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

Lost in Adventure: Il labirinto di Dedalo è un gioco cooperativo e narrativo, ispirato alle avventure grafiche punta-e-clicca, da giocare in compagnia o in solitario. 

Vestite i panni di un eroe leggendario, alla ricerca del mitico Minotauro. La mappa di gioco si rivela nel corso della partita, una carta Scenario alla volta, svelando misteriosi personaggi, indizi e oggetti. Combinate gli oggetti e ottenetene di nuovi, interagite con i personaggi e con lo scenario, ma fate attenzione: anche agire prima o dopo potrebbe modificare il corso degli eventi!

Ogni decisione influenza l’avventura e conduce a uno dei finali possibili. Realizzate più profezie possibili, arrivate alla fine e scoprite il vostro punteggio. E una volta concluso, rigiocate per scoprire tutti i segreti del labirinto!



Bonsai - Wabi Sabi

Editore: DV Games

Day one: 29 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

Questa espansione per Bonsai, ispirata al concetto di serena accettazione dell'imperfezione nell'arte bonsaistica, contiene 5 moduli combinabili: le Shitakusa, nove nuovi obiettivi, il 5° giocatore, le tecniche e l'espansione per la modalità solitario con due scenari aggiuntivi.

Assieme a Bonsai Wabi Sabi arriverà anche Bonsai: Wooden Tiles, un set di pregiate tessere esagonali in legno di faggio. Un add-on per veri amatori (prezzo consigliato: 14,90 €).

A partire dal 16 ottobre, il nostro amato Bonsai, gioco di piazzamento tessere e open drafting, sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma Board Game Arena.



Rumblebots

Editore: DV Games

Day one: 29 novembre 2024 - in anteprima italiana a Lucca Comics & Games.

Rumblebots è un gioco di carte con gestione del mazzo ispirato ai videogiochi Auto Battler. Assemblate la vostra squadra di robot e combattete! Ogni turno di gioco è composto da due fasi: Costruzione e Battaglia. Nella fase di Costruzione assemblate nuovi Bot, aggiungendoli al vostro mazzo. Scegliete Bot sinergici, riciclate quelli obsoleti e costruite macchine sempre più potenti, oppure sfidate la fortuna con un piano aggressivo ma rischioso, reclutando un esercito di automi. Nella fase di Battaglia, a turno, una squadra attacca e una si difende. I mazzi dei Bot combattono tra loro in modo quasi "automatico".

Chi diventa Campione viene a sua volta sfidato dalla squadra successiva. L'ultimo Campione in gioco vince la battaglia e ottiene preziosi cristalli per migliorare la sua officina e far salire di livello i suoi Bot. Vince chi rimane in piedi per ultimo durante il round finale, lo Showdown!


I nostri eventi a Lucca C&G

Durante la fiera di Lucca Comics & Games, DV Games e Ghenos Games hanno organizzato diversi eventi e attività per coinvolgere il pubblico:

BANG! THE DICE GAME

Pronti per un’Esplosione di Dadi?

A Lucca Comics & Games arriva in anteprima italiana la BANG! Dice Explosion, un vero e proprio candelotto di dinamite deluxe in cui sono raccolti BANG! The Dice Game e tutte le sue espansioni, oltre a quattro nuovi pistoleri per un totale di 10 moduli di gioco.

Della linea BANG!, il gioco da tavolo a tema Spaghetti Western più diffuso al mondo, The Dice Game è la versione che offre tutto il brivido dell’eterna sfida tra la Legge, i Fuorilegge e i Rinnegati in un tempo di gioco ridotto. Preparati a restare incollato al tavolo per una partita dietro l’altra!

Venerdì 1 novembre alle ore 15:30 presso il Lucca Games Cafè si terrà il primo torneo nella storia di BANG! The Dice Game.

Le iscrizioni possono avvenire tramite e-mail a gioco.organizzato@dvgames.com indicando nome, cognome e il proprio numero di telefono entro il 29 ottobre e, dopo quella data, allo stand DV Games CAR350.

I partecipanti potranno vincere una BANG! Dice Explosion autografata dagli autori Michael Palm e Lukas Zach, oltre che incontrare l’illustratore Riccardo Pieruccini.

Giovedì 31 ottobre alle ore 11:00 presso lo stand DV Games CAR350 l’illustratore di BANG! The Dice Game, Riccardo Pieruccini, disegnerà per ogni appassionato una carta personalizzata da inserire nel proprio mazzo di gioco di BANG!


FINO A PROVA CONTRARIA

L’Esame Finale

Prendere parola e difendere i propri assistiti davanti a un giudice e a una giuria può spaventare, ma la verità ha bisogno di chi sappia muoversi tra Accuse, Prove, indizi e deduzioni per venire a galla! Ma non temere: nulla può fermare Peter Howard, il giovane e talentuoso avvocato protagonista del nuovo gioco narrativo DV Games Fino a Prova Contraria, ispirato alle serie tv legal.

Sul Palco del padiglione Carducci, venerdì 1 novembre alle ore 10:10, va in scena L’Esame Finale. Peter, ancora praticante, deve sostenere l’avvocato Moustakas, interpretato da Marco Mottura, per scagionare una studentessa ingiustamente accusata di omicidio. Riuscirà il pubblico ad aiutare il giovane aspirante avvocato a difendere la sua assistita, o incorrerà in un severo verdetto dei giurati?  

L’autore del gioco Enrico Procacci sarà con noi sia sul palco prima dell’inizio del Grog Live Show che il giorno seguente, sabato 2 novembre alle ore 11:00, presso lo stand DV Games CAR350 per una sessione di firmacopie del gioco. 

  

LUPUS TIME

Un Halloween da ululato!

Giovedì 31 ottobre alle ore 17:00 il Lucca Games Cafè si trasforma nello sperduto villaggio di Tabula per uno degli appuntamenti fissi con il più amato di party game targato DV Games: il Lupus Time!

L’autore del gioco Domenico Di Giorgio sarà il master della partita a Lupus in Tabula - Edizione Luna Piena, con le “orride” illustrazioni di The Mico, in cui influencer e content creator dovranno collaborare e bluffare, accusarsi e difendersi, per vincere da Lupi mannari o Villici… e non finire linciati nella pubblica piazza!

Chi vuole iniziare ad assaggiare il brivido della notte di Halloween già dal pomeriggio, non può non passare dal Games Cafè: alcuni partecipanti alla partita verranno infatti sorteggiati tra il pubblico! Sopravviverai al massacro?


RUMBLEBOTS

 Last Bot Standing!

Mercoledì 30 ottobre alle ore 15:30 presso il Lucca Games Cafè, il Game Developer Stefano Tristano sprigionerà tutta l’energia e l’imprevedibilità di Rumblebots al tavolo Spotlight!

DV Games porta nel nuovo ludocafè del padiglione Carducci la sua ultima novità, il gioco presentato in anteprima mondiale a Essen Spiel, ispirato ai videogiochi Auto Battler.

A ogni turno il giocatore affronta una prima fase di Costruzione del mazzo programmando Bot nella propria officina, che può potenziare vincendo gli scontri e ottenendo cristalli. Questi ultimi sono l’anima dei Bot, che nella fase della Battaglia si scontrano in ordine casuale. Elettrodomestici, Animali, Mech, Warfare, Steam e Bio-Bot: ogni fazione ha delle peculiarità, e sta al giocatore scegliere di assemblare la propria squadra di Bot sfruttando i bonus di ciascun gruppo oppure puntando tutto su poche e potenti creature. Alla fine, e non senza possibilità di sorpresa, ne resterà solo uno!

Domenica 3 novembre dalle ore 14:00 presso lo stand DV Games CAR350 l’illustratore di Rumblebots, Riccardo Pieruccini, disegnerà per ogni giocatore una carta personalizzata da inserire nella propria squadra di Bot.


BANG!

La Leggenda continua…

I Fuorilegge danno la caccia allo Sceriffo. Lo Sceriffo dà la caccia ai Fuorilegge. Il Rinnegato trama nell’ombra, pronto a schierarsi da una parte o dall’altra. Chi fra i pistoleri sarà un aiutante dello Sceriffo, pronto a sacrificarsi per lui? E chi invece uno spietato Fuorilegge, che non aspetta altro che farlo fuori?

BANG!, il gioco di carte western più venduto al mondo, continua ad appassionare cowboy e cowgirl in tutti i continenti. Dopo qualche anno di assenza, il Campionato Nazionale di BANG! torna a Lucca Comics & Games, con un torneo ufficiale domenica 3 novembre alle ore 11 presso il Lucca Games Cafè. 30 agguerriti pistoleri si sfideranno per vincere l’ambita Wild Card con cui accedere direttamente alla Finale Nazionale, che si terrà nel 2025, oltre che numerosi premi e gadget esclusivi della competizione.

Le iscrizioni possono avvenire tramite e-mail a gioco.organizzato@dvgames.com indicando nome, cognome e il proprio numero di telefono entro il 29 ottobre e, dopo quella data, allo stand DV Games CAR350.

Venerdì 1 novembre alle 16:30 e sabato 2 novembre alle ore 17:30 allo stand DV Games avremo il piacere di ospitare l’autore di BANG! Emiliano Sciarra e l’illustratrice dell’espansione BANG! Legends Cristiana Leone, per due sessioni di firmacopie e disegno di carte personaggio personalizzate, con cui gli appassionati potranno arricchire i propri mazzi di gioco. 

 

Le novità in uscita il 29 ottobre


Terraforming Mars - Amazonis & Vastitas
Terraforming Mars - Utopia & Cimmeria

Day one: 29 ottobre 2024

Due nuovissime mappe da aggiungere alle vostre partite di Terraforming Mars! 

Amazonis & Vastitas permette di esplorare l'antico mare di Vastitas Borealis o le pianure laviche a ovest dell’imponente Olympus Mons mentre Utopia & Cimmeria porta l'avventura nelle pianure laviche del Nord o negli altipiani del Sud.



Terraforming Mars - Prelude 2

Day one: 29 ottobre 2024

Terraforming Mars - Prelude 2 è la sesta espansione di Terraforming Mars, si concentra su effetti incrociati, carte preludio con effetti e azioni in corso e altre carte progetto. Siete catapultati nell'azione non solo su Marte, ma anche su Venere e sulle Colonie, mentre tumulti incombono nell'arena politica. In Prelude 2, la maggior parte delle carte è specificamente collegata alle altre espansioni di Terraforming Mars (Venus Next, Colonies, Turmoil). Le 5 Corporation e le 13 carte Prelude, tuttavia, sono giocabili anche senza alcuna di queste espansioni.



Terraforming Mars - Automa

Day one: 29 ottobre 2024

Terraforming Mars - Automa ti consente di provare Terraforming Mars e le altre espansioni in solitario. Giocherai contro il MarsBot, che agisce come un secondo giocatore. I tre regolamenti ti consentono di giocare con il solo gioco base o con una o più espansioni.

Assieme a questi nuovi prodotti per Terraforming Mars, arriveranno anche le Milestones e Riconoscimenti e le carte promo Prelude 2.



Message in a Bottle

Day one: 29 ottobre 2024

Message in a Bottle è un gioco di parole spumeggiante... in bottiglia! 

Agitate i dadi-lettera all'interno della bottiglia trasparente e trova una parola di almeno 4 lettere che usi tutte quelle mostrate sulla faccia visibile dei dadi. Il primo che la dice ad alta voce, vince il round e ottiene un diamante; se invece sbaglia, perde un diamante. Pensate che non ci siano parole che contengono tutte le lettere? Potete dire "nessuna parola" e contare fino a 10. Se avevate ragione, guadagnate un diamante! 

Scoprite tutte le varianti di gioco: quella semplificata, adatta ai bambini, quella avanzata, per i giocatori più "navigati", e quella party per chi vuole una modalità di gioco più movimentata.



Procioni in Cassa 4!

Day one: 29 ottobre 2024

Procioni in cassa 4! è un gioco di carte veloce, con una meccanica di "Push Your Luck" che si spiega in un minuto e che diverte davvero tutti! Pescate una carta dal mucchio degli articoli del supermercato e mettetela davanti a voi, scoperta. Se gli altri giocatori hanno davanti a sé carte dello stesso valore della carta appena rivelata, le potete rubare! Continuate a pescare e a rubare carte, oppure passate il turno. Se pescate una carta dello stesso valore di una vostra carta scoperta, e davanti a voi avete più di tre carte scoperte, avete sballato! Quanto siete disposti a rischiare? All’inizio del turno, se avete delle carte scoperte di fronte a voi, mettile da parte a faccia in giù nella vostra pila dei punti. Quando tutte le carte del mucchio degli articoli sono state pescate, si somma il valore di tutte le carte nella propria pila dei punti. Il giocatore con il punteggio più alto vince la partita.

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia