"It's a Wonderful World" e "Pharaon", in arrivo due gioielli di Studio Supernova

"It’s a Wonderful World" e "Pharaon" disponibili dal 7 Settembre grazie a Studio Supernova


Dopo aver deliziato il suo pubblico con "Dogma", l'ultima creazione di Immanuel Casto e dopo aver lanciato di recente il colorato e delizioso "Queenz", Studio Supernova lancia sul mercato due nuovi attesissimi titoli: uno ambientato in un futuro distopico che fa del draft la sua meccanica principale e l'altro dal sapore egizio che miscela gestione risorse e piazzamento lavoratori.

Tra i giochi più attesi per Studio Supernova, l’edizione Italiana di "It’s a Wonderful World" (di Frèdèric Guèrard, La Boîte de Jeu) un draft game dinamico e veloce che ha catturato  l’interesse di migliaia di giocatori dal suo lancio su Kickstarter nel 2019: la sfida dei giocatori è creare un impero che possa sopravvivere, e trionfare, all’inesorabile scorrere  delle epoche. 

Nel corso di soli 4 round, da 1 a 5 giocatori dovranno scegliere con draft le proprie carte, decidere quali produrre e quali riciclare, e avviare la propria produzione gestendo anche il  controllo di banchieri e generali per affermare il proprio potere economico e militare sulla popolazione del loro impero e dominare il proprio mondo meravigliosamente… distopico

Confermate inoltre le due espansioni per "It’s a Wonderful World": "Corruzione & Ascesa", che aggiunge nuove tipologie di carte e aumenta il numero di giocatori a 6, e "Guerra o Pace" che fornisce ai giocatori una modalità campagna in 6 scenari.

It’s a Wonderful World
di Frédéric Guérard
1-5 Giocatori 
Durata: 45 Minuti 
Età: 14+
Uscita: 7 Settembre
Prezzo: 44,90

In "Pharaon" (di Henri Pym, Sylas, Catch Up Games) gioco che mischia gestione risorse e piazzamento lavoratori in una singola meccanica, i giocatori, nei panni dei figli del faraone, dovranno ottenere il supporto dei nobili e degli artigiani per costruire una magnificente camera sepolcrale e porgere così le loro offerte alle esigenti divinità. Ognuna delle loro azioni verrà giudicata con la pesa finale del loro cuore.

La spettacolare ruota delle azioni, posizionata al centro del tabellone e circondata da 5 aree che rappresentano le 5 azioni possibili, indica a ogni turno quali risorse permettono l’accesso a ogni settore, che quindi cambia durante il corso della partita. 

I giocatori devono pianificare con cura le proprie azioni, anticipando quali risorse daranno accesso a ogni area. Ma possono anche interrompere il proprio round in anticipo, ottenendo così bonus progressivi man mano che gli altri giocatori continuano a giocare.

Pharaon
di Henri Pym, Sylas 
1-5 Giocatori 
Durata: 30-75 Minuti 
Età: 12+
Uscita: 7 Settembre
Prezzo: 49,90

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia