Beezarre Games, la mamma di Venture racconta le sue novità

La Beezarre Games è la protagonista di una bella chiacchierata.

Svelate alcune novità sulla casa editrice che ha pubblicato "Venture" e "Fox on the Run".

Beezarre Games

Il tema scientifico trasportato in un gioco di carte diabolicamente cattivo che però faceva riferimento a personaggi illustri nel mondo della scienza e del progresso.

Una foresta incantata ha fatto da scenario ad una caccia tra volpi e altri animali del bosco su una serie id tessere.

Si tratta di "Venture" e di "Fox on the Run" i due titoli che in questi ultimi anni sono stati pubblicati dalla Beezarre Games.

La casa editrice ha accettato una piccola intervista per raccontare il punto della situazione e anche per raccontare delle prossime mosse.

Ci saranno novità che riguardano i titoli già usciti? Ci saranno altri giochi che vedranno a breve la luce? Ecco cosa hanno detto!


Abbiamo avuto un periodo poco felice sotto tutti i punti di vista, com'è andata per la Beezarre Games? Ci sono stati degli stop? Ne avete approfittato per lavorare sotto l'aspetto creativo?

Non è stato un periodo facile per chiunque e ci manca il contatto con il nostro pubblico sia in fiera che nelle associazioni, ma lo stop forzato ci ha paradossalmente aiutato

Abbiamo avuto più tempo per raccogliere le idee, pianificare con più calma diversi progetti futuri ed ottimizzare il nostro servizio di consulenza per autori che come noi hanno il sogno nel cassetto e vogliono produrre il proprio gioco.


Beezarre Games

Finora sono stati pubblicati “Venture” e “Fox on the Run” con un buon successo di pubblico, potete dirci brevemente come sono nati questi giochi?

Anche noi da tempo volevamo creare e pubblicare i nostri giochi e ad un certo punto abbiamo deciso di rischiare

Influenzati dagli studi universitari di stampo scientifico abbiamo sviluppato un gioco di carte a tema, appunto "Venture", con lo scopo soprattutto di giocare con la scienza, combattere il buio dell’ignoranza a colpi di carte e sviluppare uno di quei giochi “cattivi” da fare con amici e che tanto piacciono a noi.

"Fox on the Run" è invece un gioco di Salvo Guastella, che abbiamo conosciuto ad una fiera di qualche anno fa. 

Spinti dall’esperienza di Venture e colpiti dalla creatività di Salvo abbiamo deciso come Beezarre Games di seguirlo nello sviluppo di "Fox on the Run", nella campagna kickstarter, nella pubblicazione e nella distribuzione del gioco. Non vediamo l’ora di portare anche "Fox on the Run" in fiera!


Con “Venture” ci saranno delle novità in futuro? Cosa ci poteteanticipare?

Chi ci segue già da tempo chiedeva qualcosa di più per "Venture" e li abbiamo accontentati, in questi mesi abbiamo lavorato segretamente alla prima espansione ufficiale di "Venture" che si chiamerà "Venture Debunking" e che uscirà direttamente retail

Il prossimo 30 Agosto annunceremo la data ufficiale di uscita ma posso già anticiparvi che è davvero imminente e l’espansione sarà presentata in anteprima durante il prossimo Modena Play, quindi correte a trovarci! “La sfida non è finita!”


Beezarre Games

La Beezarre Games avrà sicuramente nuove frecce al suo arco, cosa dobbiamo aspettarci prossimamente? In che modo lavorate con gli autori che vorrebbero pubblicare i loro titoli?

Oltre all’espansione di "Venture" stiamo lavorando ad altri progetti per il 2021/2022; inoltre da tempo ci occupiamo di consulenza, seguiamo lo sviluppo ed in generale l’intero percorso dei progetti di altri autori. 

Ci chiedono supporto su diversi aspetti, dalla pre-produzione allo sviluppo delle campagne kickstarter, dalla pianificazione alla produzione delle copie del proprio gioco.


Questione fiere: pian piano le case editrici stanno dando la propria adesione per Modena Play, la prima fiera che prevede un grande bacino di utenza, che si terrà ad inizio settembre. Parteciperete?

Certo che parteciperemo e porteremo diverse novità, quindi venite a trovarci!

Se il mondo non richiude non saremo solo al Modena Play che si terrà dal 3 a 5 settembre presso la Fiera di Modena ma dal 30 Settembre al 3 Ottobre parteciperemo anche alla prossima edizione del Romics 2021, quindi amici di Roma e dintorni vi aspettiamo!


Finora sono stati pubblicati soltanto titoli originali, avete mai pensato a delle localizzazioni?

Abbiamo cominciato da poco il nostro percorso nel mondo dei giochi e ci sono ancora tante cose che vogliamo fare; e proprio la gestione delle localizzazioni sarà il tema centrale che approfondiremo il prossimo anno ed abbiamo già adocchiato alcuni titoli molto molto interessanti!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia

"Dany", il party game gioca con la psicologia