Regali di Natale 2021, i consigli per regalare giochi da tavolo

Consigli per i regali di Natale a tema giochi da tavolo?

Se siete ancora indecisi sul regalo da fare o da farvi, ecco alcuni consigli da seguire.


regali di Natale

Ormai ci siamo, tra meno di un mese arriverà quel periodo dell'anno che molti aspettano con ansia e con trepidazione.

Alberi addobbati di tutto punto, lucine che abbelliscono vetrine e strade cittadine, musiche tipiche che si sentono un po' dappertutto.

Natale insomma è alle porte e quindi anche la necessità di poter comprare un regalo speciale per sé stessi o per le proprie persone care.

L'indecisione in genere regna sovrana, ma perchè non dare un'occhiata ai titoli usciti durante quest'anno e scoprire qualche idea?

Un gioco da tavolo è sempre un regalo perfetto da confezionare sotto l'albero, perchè allora non lasciarsi ispirare da una di queste proposte?


SHIFTING STONES

SHIFTING STONES

Delle bellissime pietre colorate sono le protagoniste di questo gioco da tavolo, formeranno un pattern sul piano di gioco.

Queste tessere finemente lavorate con bei colori e belle illustrazioni saranno belle da vedere e piacevoli da toccare.

Quelle di “Shifting Stones” saranno però anche tessere da sistemare in modo opportuno per poter soddisfare le carte possedute dai giocatori.

Ogni carta rappresenta un pattern preciso di colori e posizioni, ma anche una possibilità di movimento per le pietre sul tavolo.

Quali saranno le configurazioni migliori per poter sfruttare le carte a disposizione accumulando punti muovendo le pietre?


DECKTECTIVE IL TESTAMENO SENZA EREDE

DECKTECTIVE IL TESTAMENO SENZA EREDE

A volte c'è bisogno di fare semplicemente un pensierino in occasione del Natale, pur non volendo abbandonare l'idea di donare un gioco da tavolo.

Perchè allora non regalare un gioco che è anche un'esperienza da vivere in gruppo in piena collaborazione?

Decktective Il Testamento Senza Erede” è l'ultimo capitolo della saga di gialli tascabili che mette i giocatori nei panni di investigatori.

Ci saranno cinque domande alla fine delle indagini che dovranno trovare risposta andando a conoscere una storia indizio dopo indizio.

La struttura in 3D che prenderà vita nelle fasi iniziali del gioco sarà non solo scenografica, ma anche utile per trovare piste importanti!


PROJECT L

PROJECT L

Elegante nella sua scatola nera, lineare con la sua vasta gamma di pezzi ben delineati e spiritoso per i colori sgargianti dei componenti.

Gli amanti dei puzzle game non potranno che apprezzare questo titolo che in qualche modo può ricordare il famosissimo “Tetris”.

Si tratta di “Project L”, un gioco da tavolo che rende necessaria la gestione ottimale di alcuni pezzi che in molti conoscono per il famoso videogioco.

Delle schede dovranno essere riempite con questi pezzi sistemati nel modo opportuno per fare punti e poter guadagnare anche altri polimini da sfruttare.

Semplice nella meccanica, elegante nello stile, adatto a tutti e facile da capire, ottime qualità per un regalo di Natale.


CALICO

CALICO

Chi può rimanere indifferente rispetto ad una ciurma di teneri batuffoli di pelo che hanno solo voglia di stare in tranquillità?

Un po' sonnecchianti, un po' coccolosi, questi gattini sono i veri protagonisti del gioco ed amano le coperte ricamate.

Calico” è una razza particolare di gatto che è anche protagonista di questo gioco in cui bisognerà creare una coperta patchwork.

Logicamente non si dovrà fare a caso, ma si dovrà tentare di seguire delle direttive di punteggio dettate da tessere speciali.

Tessera dopo tessera si andrà a creare una soffice coperta coloratissima capace di attirare i gatti pigri e pronti per essere accarezzati.


VILLAINOUS PERFECTLY WRETCHED

VILLAINOUS PERFECTLY WRETCHED

Natale fa tornare subito tutti noi dei bambini incantati dalle lucine dell'albero e dalle atmosfere festose che si respirano in giro.

Essere un po' bambini fa scendere subito in campo il mondo Disney, con i suoi personaggi tra i più noti al grande pubblico.

In “Villainous Perfectly Wretched” o in uno qualsiasi degli altri capitoli di questa serie, vi ritroverete però nei panni dei cattivi.

Ognuno ha una missione da svolgere, creando quindi un gioco totalmente asimmetrico in cui ognuno dovrà fare cose diverse per arrivare alla vittoria.

Sarà piacevolissimo ritrovare i classici buoni come degli ostacoli da superare per poter raggiungere le proprie condizioni di vittoria!


FRUTTICOLA

FRUTTICOLA

A Natale si sa che si mangia e anche tanto. Tra piatti tipici regionali, panettoni che traboccano di farciture e cenoni, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Si sa bene che poi per rimettersi un po' in sesto nei giorni tra Natale e Capodanno si tenta di essere cauti e attenti alla linea.

Perchè non dedicarsi alla salutare frutta allora anche restando in tema giochi da tavolo con “Frutticola” che vi metterà nei panni di coltivatori?

Dal produttore al consumatore, è il caso di dirlo: il gioco vi farà cogliere la frutta dagli alberi fino alla vendita di gustose confetture.

Bellissimi componenti, tra fruttini colorati, barattoli di marmellata ed alberi da coltura, con uno stile da boom economico piacevolissimo.


LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK

LE ROVINE PERDUTE DI ARNAK

Da quando siamo bambini adoriamo ricevere sotto l'albero un gioco da tavolo imponente, massiccio, che rappresenti qualcosa di bello.

Uno scenario avventuroso, un richiamo ad Indiana Jones con una spolverata di fantasy racchiude poi la ciliegina sulla torta.

Le Rovine Perdute di Arnak” ha tutti i requisiti per essere il regalo di Natale perfetto per chi vuole un gioco appassionante e sontuoso.

Tantissimo il materiale contenuto nella confezione e splendide illustrazioni sulle carte che rappresenteranno anche il motore del gioco.

Fasi esplorative, mostri da sconfiggere, artefatti da conquistare: gli elementi dell'avventura ci sono tutti, perchè non partire in spedizione?


IMMAGICA

IMMAGICA

Quante volte abbiamo sognato di essere capaci di lanciare un incantesimo? Di avere una bacchetta fatata capace di mille magie?

Basterà solamente un pennarello per poterle fare, ma servirà anche la capacità di tradurre in iscrizione delle carte particolari.

In “Immagica” i giocatori prenderanno in prestito il classico gioco enigmistico di unisci i puntini per creare delle figure.

Queste figure saranno rappresentate da una specie di formula magica che indicherà quali oggetti accomunare tramite linee fatate.

Chi sarà il più veloce a trasformare una carta apparentemente incomprensibile nella soluzione da dare prima degli altri giocatori.


SAGANI

SAGANI

L'armonia è un concetto fondamentale per far andare bene le cose, i quattro elementi dovrebbero essere sempre in pieno equilibrio.

Non si tratta di un concetto facile, soprattutto quando bisognerà creare un certo schema tessera dopo tessera, con obiettivi da soddisfare.

In “Sagani” bisognerà prendere sempre nuove tessere che serviranno ad ottenere nuovi obiettivi ma anche a soddisfare quelli già presenti nel proprio schema.

Attenzione però a non prenderne troppi non soddisfatti perchè altrimenti bisognerà prendere dei gettoni malus che faranno perdere punti.

Chi riuscirà a tenere in armonia tutti gli elementi e a soddisfare al meglio le richieste delle tessere con i migliori piazzamenti?


COATL

COATL

Paesi da noi molto lontani possono vantare una serie di profezie e di leggende che possono sembrare affascinanti e suggestive.

Molto spesso delle creature molto particolari rappresentano delle divinità che vanno omaggiate in modo chiaro e sincero.

E' il caso di “Coatl”, un gioco da tavolo in cui i giocatori dovranno ricreare il serpente piumato tipico delle profezie azteche.

Testa, corpo e coda saranno gli elementi da scegliere per poterne crearne uno, ma bisognerà farlo seguendo dei canoni ben precisi.

Coloratissimo, vivace e anche un po' cattivo perchè ci si ruberà spesso i pezzi utili: “Coatl” sarà un gioco perfetto sotto l'albero!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Exploding Kittens", il gioco di carte coi gatti bomba

"Dany", il party game gioca con la psicologia

"Bananagrams", il gioco di parole più veloce che ci sia