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"Cloud Mine", il party game delle vacanze

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Sdraiarsi su un prato , in uno dei tiepidi pomeriggi primaverili, sentire il profumo dell'erba, crogiolarsi all'ombra di un albero ed ammirare l'azzurro del cielo insieme agli amici: che meraviglioso scenario che è spesso stato quello della nostra infanzia. Quante volte avete giocato con le nuvole e le loro forme strane per immaginarne un'associazione? E' esattamente questo ciò che dovrete fare durante una partita di “ Cloud Mine ” CONTENUTO “ Cloud Mine ” è un titolo tutto italiano, visto che la paternità è in condivisione tra Guido Albini e Martino Chiacchiera e si tratta di un gioco da 3 ad 8 giocatori edito dalla Giochi Uniti . La confezione si presenta in modo del tutto originale , visto che si tratta di una scatola di latta nella più tipica forma di nuvola che contiene esattamente ciò che serve per mettere in piedi una partita, ovvero 80 carte a forma di disco. Su questi dischetti sono disegnate delle nuvole dalle forme più strane che vagamente po

"Mezzanotte, mistero in alto mare" in uscita

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A bordo di una splendida nave da crociera , all’interno della suite di lusso, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un passeggero. Sembra trattarsi di un caso di omicidio … Subito i sospetti ricadono sui dodici occupanti delle cabine VIP del ponte superiore, essendo gli unici ad avere libero accesso al luogo del delitto . Qui entri in gioco tu! Ospite a un congresso, insieme ad altri detective privati, sei pronto a dimostrare di essere il più acuto segugio fra quelli presenti sull’imbarcazione? MEZZANOTTE, MISTERO IN ALTO MARE ti proietterà al centro dell’avventura e del mistero ! Nel corso della traversata tenterai di ricostruire le circostanze del presunto delitto. Chi è il colpevole ? Qual è stato il movente ? Come è morta la vittima ? Queste sono le domande alle quali tu e gli altri detective dovrete rispondere quando la nave entrerà in porto o quando qualcuno di voi annuncerà una rivelazione ! Alcune testimonianze e alcuni indizi si confermeranno

"Terraforming Mars", il pianeta rosso nasce con le carte

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E' uno degli obiettivi di noi terrestri , consci ormai di fare i conti con un pianeta che soffre di vari problemi, dai terremoti al sovrappopolamento, dalla carenza di acqua ai problemi legati al surriscaldamento globale. Colonizzare e rendere vivibile un altro mondo dove iniziare una nuova vita è uno dei sogni, ancora utopici, ma magari possibili in futuro . Se volete accelerare i tempi e ritrovarvi magicamente nel 2174, anno in cui è ambientato il gioco, provate pure ad intavolare “ Terraforming Mars ” e creare la giusta atmosfera per rendere abitabile il pianeta rosso . CONTENUTO “ Terraforming Mars ” è un gioco ideato da Jacob Fryxelius per 1-5 giocatori e pubblicato in Italia dalla Ghenos Games . All'interno della confezione è contenuto un bel po' di materiale, a cominciare dalle 5 plance , una per ogni giocatore , in cui sono rappresentate tutte le 6 risorse disponibili nel gioco: ogni risorsa viene identificata da un cubetto (ne sono disponibili in 3 c

"A Thief's Fortune", al via il Kickstarter di Artipia Games

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La casa editrice Artipia Games ha recentemente lanciato una campagna Kickstarter per un nuovo progetto ludico che si prospetta alquanto interessante. Stiamo parlando di “ A Thief's Fortune ”, un titolo che si colloca nel filone dei draft di carte, ma introducendo dei meccanismi piuttosto originali. Questo nuovo titolo sarà giocabile fino a 4 giocatori e prevede anche una modalità in solitario e si assesta su una durata che va dai 45 ai 90 minuti, soprattutto in base al numero di partecipanti intorno al tavolo intenti a creare il futuro per il ladro protagonista di tutta la vicenda. L'ambientazione è quella di Nabarrah , una città immaginaria collocata al centro di uno scintillante deserto. I giocatori impersoneranno un ladro con la mira di metter le proprie mani su tesori sempre più preziosi e sfavillanti. L'hype maggiore viene creato dal Palazzo Reale che, a quanto si dice, racchiude un tesoro inestimabile. E' proprio per questo motivo che i protagon

"Dream", il gioco di carte tra sogno ed incubo

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Riposare tranquillamente è uno dei modi in cui affrontare bene la giornata. Sognare adeguatamente ci porta a conoscere lati nascosti di noi stessi, mentre gli incubi ci mettono faccia a faccia con le nostre paure più cupe e recondite. Con l'autorevole nome di “ Dream ” si affaccia nel mondo dei giochi di carte un titolo che fa della lotta tra sogni ed incubi il suo nucleo portante. CONTENUTO “ Dream ” è un gioco pubblicato dalla Little Rocket Games , realizzato sia nella sua struttura che nelle illustrazioni da Giampaolo Razzino e giocabile da 2 a 4 giocatori. La confezione lunga come se contenesse un mazzo di tarocchi si apre come una scatola di fiammiferi, offrendo una certa originalità all'impatto iniziale con il gioco e contiene esclusivamente un mazzo di carte . Le carte contenute si dividono in varia tipologia: abbiamo infatti le carte sogno che hanno dei colori più chiari e tenui, le carte incubo che sono invece rappresentate in modo più cupo ed oscuro, l

"Ciao ciao..!", bluff, dadi e piante carnivore

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Un ponte pericolante l'abbiamo più volte visto all'interno dei film di avventura . Basculante e precario, con le sue assi di legno, si trova spesso sospeso su un dirupo di cui non si vede quasi la fine, oppure su un pericolo ben visibile ed inquietante. In un gioco da tavolo come “ Ciao ciao..! ” il ponte sovrasta un bel gruppo di piante carnivore pronte a divorare i giocatori in un solo boccone: chi sarà tanto astuto e temerario da far precipitare gli altri e giungere al traguardo? CONTENUTO “ Ciao ciao..! ” è un gioco di Alex Randolph per 2-4 giocatori pubblicato dalla Drei Hasen Spiele in una versione internazionale che include anche il regolamento in italiano , mentre nei componenti di gioco non è presente nessun tipo di testo. E' però finalmente disponibile anche una versione italiana pubblicata da Asmodee Italia. All'interno della confezione troviamo un set di 7 pedine colorate che rappresentano i gruppi di avventurieri appartenenti ai vari giocato

"Rising Sun", battaglie d'astuzia nel Giappone feudale

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E' uno dei giochi più chiacchierati degli ultimi tempi. Fiero di una campagna Kickstarter di indubbio successo, è arrivato in edizione retail permettendo quindi il suo ingresso in un maggior numero di case, nonostante il prezzo proibitivo, giustificato dalla presenza di un bel po' di materiale. Immergiamoci nelle atmosfere orientali del Giappone antico per assaporare il valore di un gioco semplice e complesso allo stesso tempo come “ Rising Sun ”. CONTENUTO “ Rising Sun ” appartiene al catalogo Asmodee Italia , è intavolabile per 3-5 giocatori e il suo autore è Eric Lang a cui dobbiamo già la paternità di “ Blood Rage ” che può considerarsi a tutti gli effetti fratello di questo nuovo lavoro. L'imponente confezione nasconde innanzitutto un grosso tabellone che riporta una mappa con 8 zone del Giappone e vari alloggiamenti per l'ordine delle battaglie, la postazione dei Kami e il posto per i mandati della stagione.  Disponibili anche plancette rie